Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Il 2€ 2006 non penso sia già stato messo in circolazione; così come per i tagli da 20 e 50 cent, credo siano ancora stivati in qualche caveau della Banca d'Italia.

Il 10 e 50 cent 2004, pur non essendo facilissimi da reperire, sono cmq monete che ho trovato entrambe in circolazione, mi sembra un paio di pezzi per ciascuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ 2006 non penso sia già stato messo in circolazione; così come per i tagli da 20 e 50 cent, credo siano ancora stivati in qualche caveau della Banca d'Italia.

184152[/snapback]

ti sbagli, io ce li ho!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, io ce li ho!!!  :P

184304[/snapback]

Il 20 e il 50? Evidentemente qualche rotolino ha iniziato a circolare... è da tanto che li hai trovati? Fino a un mesetto fa era praticamente impossibile reperirli in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati ieri per terra a Fiuggi 10 cent Belgio 2004 in buone condizioni nonostante la terra su cui si trovavano , dopo che la settimana scorsa mi era capitato del 2005...

Non ce ne sono molti in circolazione vero?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti sbagli, io ce li ho!!!  :P

184304[/snapback]

Il 20 e il 50? Evidentemente qualche rotolino ha iniziato a circolare... è da tanto che li hai trovati? Fino a un mesetto fa era praticamente impossibile reperirli in circolazione.

184431[/snapback]

A Verona c'era qualche commerciante che le vendeva, ma visti i prezzi poteva aver benissimo aperto un folder ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona c'era qualche commerciante che le vendeva, ma visti i prezzi poteva aver benissimo aperto un folder ufficiale...

184654[/snapback]

Era quel banchetto dove avevano quella scatola piena di rotolini italiani in Euro? Era l'unico banco dove ho visto vendere Euro italiani sfusi, gli ho chiesto se avevano il 20 cent 2005, ma non hanno voluto vendermelo da solo, avrei dovuto comprarmi tutta la serie (figuriamoci, mi mancava solo quello, che tra l'altro adesso ho già recuperato grazie a un amico di La Moneta B) ).

Del 2006 però non avevano la serie sfusa completa, mi pare avessere solo i rotolini dei comunissimi tagli da 1, 2 e 5 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera, facendo il biglietto del treno per domani alla macchinetta automatica in stazione, mi sono scesi di resto 3 pezzi da 20 CENT ITALIANI 2003. Ho visto sul noto sito d'aste che queste monete sono difficili da trovare in circolazione, e che talvolta vengono persino vendute a 1,50/2 euro.Qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso?grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che per lo meno per quel che mi riguarda fino a un anno fa erano quasi introvabili, ma da allora ne ho trovati una ventina e non sono assolutamente difficili da reperire in circolazione...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era quel banchetto dove avevano quella scatola piena di rotolini italiani in Euro? Era l'unico banco dove ho visto vendere Euro italiani sfusi, gli ho chiesto se avevano il 20 cent 2005, ma non hanno voluto vendermelo da solo, avrei dovuto comprarmi tutta la serie (figuriamoci, mi mancava solo quello, che tra l'altro adesso ho già recuperato grazie a un amico di La Moneta  B)  ).

Del 2006 però non avevano la serie sfusa completa, mi pare avessere solo i rotolini dei comunissimi tagli da 1, 2 e 5 cent.

184743[/snapback]

Due erano i banchetti che ho visto io... I pezzi più cari erano i 20 e 50 cent 2005 e 20 e 50 cent 2006... Ma vendevano le monete singole... niente rotolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

(ciccio86 @ 02 gennaio 2007, 12:30)Posso solo dirti che per lo meno per quel che mi riguarda fino a un anno fa erano quasi introvabili, ma da allora ne ho trovati una ventina e non sono assolutamente difficili da reperire in circolazione...

Ciccio 86

grazie mille !!!in effetti, se non ricordo male, anche sul noto sito se ne vedono molte meno di queste monete.beh, vorrà dire che un paio le terrò via (quelle in condizioni migliori) e le altre le spenderò normalmente.grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 gennaio sono stato a Roma....

avuto di resto un euro finlandese 1999 e un 20c Austria 2006 praticamente FDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, un mio parente che lavora in un negozio olandese è stato pagato

da un cliente con una moneta da 5€ olandese,conoscendo la mia passione per

la numismatica non ha esitato a prenderla e poi spedirmela,ora vi chiedo:ma le

monete da 5 € possono essere usate per fare acquisti?...grazie,buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

188139[/snapback]

In Olanda sì, qui da noi no. Le monete commemorative sono valide solo nei paesi che le hanno emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica trovato 1 euro della Slovenia come nuovo e 2 monete da 5c Italia 2003

scml99

188116[/snapback]

Per curiosità, dove hai trovato 1 euro della Slovenia?

Che bello, cominciano a circolare anche in Italia!!!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ben 2 ritrovamenti di monete slovene :) non vedo l'ora di trovarne una in circolazione anche io... Bel colpo anche il 2 € Lux/Belgio... Io segnalo 1€ Spagna 2005 .. Perchè non facciamo una tabella con tutte le monete reperite in circolazione ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

188139[/snapback]

In Olanda sì, qui da noi no. Le monete commemorative sono valide solo nei paesi che le hanno emesse.

188146[/snapback]

ma vale lo stesso discorso anche per i 2 € ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vale lo stesso discorso anche per i 2 €  ?

188380[/snapback]

Ovviamente no, parlavo delle sole commemorative non destinate alla normale circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.