Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

PEr statistica personale vorrei sapere anche in che periodo hai rinvenuto tali monete così da studiare le possibili date di distribuzione!

:huh:

Inviato

che caxxata che ho scritto!!! :P :P :P

se volete la potete anche togliere!!! :angry:

Inviato

Ehm comunque ho anche tutte le date <_< .. dico sul serio ... se le vuoi te le mando ahahaha... sono un pò fuori ma ricordo che già a 5 anni mettevo da parte le 100 £ per anno, però le spendevo..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Rinvenuto ieri un 10 cent Austria 2006 qFdC...

Saluti

Ciccio 86

Awards

Inviato

oggi provincia di Novara 2 euro italia 2005 quasi fior diconio

Ciao a tutti

Inviato

ieri in posta a Bareggio (MI) 2 euro portogallo 2002...sporco ma in condizioni accettabili!

Inviato

io 2 euro commemorativi belgio 2005 nel resto della spesa... :D

Inviato

ma qualche anima pia che ha delle doppie di ITALIA 2006 per me...? :rolleyes:

Inviato
ma qualche anima pia che ha delle doppie di ITALIA 2006 per me...?  :rolleyes:

174549[/snapback]

a te cosa manca???

cmq non se in giro si sono trovate non ho avuto modo di rileggere tutto il topic...

ho rinvenuto una 5 cent italia 2006 ed un 2 euro 2004

se a qualcuno servono sono a disposizione...

Inviato

oggi ad Abbiategrasso come resto del caffè al bar mi è arrivato un 20 cent Irlanda 2002 in condizioni di evidente circolazione... MB/BB :(

ma dato che non ce l'avevo lo metto lo stesso nel mio raccoglitore degli euro!

Inviato

Oggi dal mio periodico raid bancario ho recuperato 2 pezzi da 5 cent 2006 (uno qFDC, l'altro FDC), e 1 da 20 cent e 50 cent 2004 (entrambi abbastanza circolati), tutti Italia. Inoltre 50 cent Finlandia 2000, 10 cent Austria 2006 e qualcos'altro di più comune che non ricordo. Recuperato anche un rotolino FDC da 1 cent 2004 (l'ennesimo, ma quanti ce ne sono ancora in giro? :o ) e uno da 2 cent 2005 (questo rotolo invece è la prima volta che lo trovo).

Inviato

a me mancano i seguenti euro italiani:

- 1 cent 2006

- 20 cent 2006

- 50 cent 2006

- 2 euro 2006

non capisco perchè non riesco a trovarne alcuni che hanno una tiratura superiore di altri che ho già...

Inviato

giusto oggi ho trovato in un colpo solo 20 cent 2005 e 2 euro 2005 entrambi italiani.

possono servire a qualcuno?

io cerco 20 cent, 50 cent e 2 euro 2006 tutti italiani.

se volete scambiare sono qui, ma fate presto sennò li spendo che sono in al verde... :D

Inviato

Trovato 2 euro commemorativo Spagna 2005 "Don Chiscotte" e Quest'estate diversi commemorativi Grecia 2004. Zona Napoli

Inviato
a me mancano i seguenti euro italiani:

- 1 cent 2006

- 20 cent 2006

- 50 cent 2006

- 2 euro 2006

non capisco perchè non riesco a trovarne alcuni che hanno una tiratura superiore di altri che ho già...

177725[/snapback]

ti consiglio di postare le richieste nell'apposita sezione "scambi"

prima che ti linciano :D

Inviato
ti consiglio di postare le richieste nell'apposita sezione "scambi"

prima che ti linciano :D

180066[/snapback]

pensa che invece di linciarmi mi hanno contattato... :lol:

è stata una cosa casuale, per gli scambi posto sempre le relative liste sulla sezione apposita. grazie comunque per avermi avvisato dell'errore. :)

Inviato

in francia mi hanno girato come resto 2 cent (sempre francesi) 2006 quasi FDC

Inviato

Ieri come resto mi hanno dato 10 cent finlandesi del 2000.

Luogo Catania

Inviato

Tra qualche settinana andrò in Scozia.

Secondo voi se pagherò in euro (ammesso che qualcuno me li accetti) mi daranno il resto in eruo? E in tal caso, saranno euro irlandesi?

Speriamo...

172088[/snapback]

Come pensavo, nessuno accetta gli euro... (tranne in aeroporto dove comunque danno il resto esclusivamente in sterline applicando tassi di conversione da strozzini).

Però mi sono portato via qualcosa come una cinquantina di loro monete: infatti ci sono moltissimi pezzi da 1 sterlina commemorativi... (e considerando che 1 sterlina è circa 1,50 euro, è stata una bella spesa... :( )

Inviato
Come pensavo, nessuno accetta gli euro... (tranne in aeroporto dove comunque danno il resto esclusivamente in sterline applicando tassi di conversione da strozzini).

Però mi sono portato via qualcosa come una cinquantina di loro monete: infatti ci sono moltissimi pezzi da 1 sterlina commemorativi... (e considerando che 1 sterlina è circa 1,50 euro, è stata una bella spesa...  :( )

180683[/snapback]

Ciao rainywinter, complimenti per le catture! Per quanto riguarda i 1 pound non si tratta di monete commemorative in senso stretto, quanto piuttosto il cambio di tipo del rovescio ogni anno. Si sono ripetuti un paio di temi, ma generalmente ogni anno è diverso dal precedente. Lo stesso non si può dire invece delle monete da 2 pound: qui accanto alle emissioni annuali ci sono vere e proprie commemorative, la maggior parte delle quali tralaltro entra in circolazione.

A prescindere dalle sottigliezze hai ragione: anche al facciale tutti assieme fanno un po' di soldini! :P

Inviato

Segnalo 10 cent Belgio 2005 e 1 € Grecia 2004 reperiti ad Alatri...

Ciccio 86

Awards

Inviato

10 cent irlanda 2002...come resto di una pizza nella prov. d RC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.