Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi proprio un bel ritrovamento come resto per il buon gelato mi sono ritrovato il cc di galileo mi mancava e il 50 cent del 2009 tiratura 2.453,900 è con questo sono due.   :yahoo:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Nazione   Germania

Moneta     € 2 comm. G

Anno         2016

Città           Roma

Inviato

Spero di non uscire fuori dal topic principale. Volevo rendervi partecipi di una piacevole esperienza che mi è capitata quando sono andato dal 29 marzo al 2 Aprile a Berlino in gita scolastica. Quando sono partito della Germania avevo solo i 2 euro CC del trattato di Roma. Al ritorno avevo 8 (anche se di diverse zecche) 2 euro CC, degli undici emessi finora, della serie dedicata ai 16 Stati della Repubblica Federale di Germania....

ma soprattutto 20 centesimi di San Marino!!!!!!!

Il tutto in 5 giorni di cui 2 di viaggio

P.S:Scusate se non si vedono molto bene le foto ma non sono riuscito a fare di meglio...

post-50558-0-25220900-1465158874_thumb.j

post-50558-0-12902200-1465158912_thumb.j

Inviato

Spero di non uscire fuori dal topic principale. Volevo rendervi partecipi di una piacevole esperienza che mi è capitata quando sono andato dal 29 marzo al 2 Aprile a Berlino in gita scolastica. Quando sono partito della Germania avevo solo i 2 euro CC del trattato di Roma. Al ritorno avevo 8 (anche se di diverse zecche) 2 euro CC, degli undici emessi finora, della serie dedicata ai 16 Stati della Repubblica Federale di Germania....

ma soprattutto 20 centesimi di San Marino!!!!!!!

Il tutto in 5 giorni di cui 2 di viaggio

P.S:Scusate se non si vedono molto bene le foto ma non sono riuscito a fare di meglio...

@@Orak complimenti bei ritrovamenti come  sai puoi mettere alcune monete in osservatorio rarita soprattutto la 20 cent. basta seguire le indicazioni. Ciao

Inviato

@@Orak complimenti bei ritrovamenti come  sai puoi mettere alcune monete in osservatorio rarita soprattutto la 20 cent. basta seguire le indicazioni. Ciao

@@Liamred00 Purtroppo il ritrovamento risale a 2 mesi fa e non ad uno solo, e se ho capito bene lì si possono postare massimo un mese dopo il ritrovamento 

Inviato

@@Liamred00 Purtroppo il ritrovamento risale a 2 mesi fa e non ad uno solo, e se ho capito bene lì si possono postare massimo un mese dopo il ritrovamento 

@@Orak tanto di    :hi: oggigiorno è raro trovare persone  scrupolose. Ciao

Inviato

Nazione               Italia

Moneta                C.10

Anno                    2015

Città                     Roma

Nazione               Italia

Moneta                C.50

Anno                    2011

Città                     Roma

Inviato

Con i suoi 9.000.000 di tiratura è fuori dai parametri dell'Osservatorio Rarità, ma posto questa moneta perchè qualche tempo fa mi sono lamentato dell'assenza di monete con i nuovi re (in circolazione) dalle mie parti. Bene, in poco tempo sono arrivati 1 euro Spagna 2015, un 5 cent belga 2014 e oggi questo 2 euro Olanda 2014...basta pazientare :D

post-48105-0-05847200-1466003739_thumb.j

Inviato

Io finora dei nuovi sovrani ho trovato solo i 2€ della Spagna e i 5 centesimi dell'Olanda.

Pazienterò  ^_^

Inviato

Solo in una serata sono riuscito ad avere come resto il 50cent 2005 e 2011 questultimo in ottime condizioni.Speriamo che continui la fortuna al posto giusto nel momento giusto.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti , ho trovato 1 settimana fa 2 euro 

Uefa 2016 France

Che dite, è un ritrovamento interessante? 

Qualcuno di voi gia e riuscito a trovarla ?

iw-792016142812947.jpg

Inviato
59 minuti fa, Fire88 dice:

Ciao a tutti , ho trovato 1 settimana fa 2 euro 

Uefa 2016 France

Che dite, è un ritrovamento interessante? 

Qualcuno di voi gia e riuscito a trovarla ?

iw-792016142812947.jpg

È un bel ritrovamento, soprattutto per lo stato di conservazione. Personalmente già lo possiedo, con i suoi 10mln di tiratura non è proibitivo trovarlo :)

Inviato

Rieccomi oggi mi sono fatto cambiare 10 euro in un bar  ed è uscito fuori San Marino: 2009, 2015, 2014 (chiedendo se avesse altre monete, sono riuscito a prenderne 8 ). Le date non sono messe in ordine preciso perché ho seguito la posizione delle monete nella foto... 

Foto con luce naturale. Ecco le 8 monete San Marino. Buona visualizzazione a ttutti...iw-892016121010602_1.jpg

Inviato

@Fire88

Gli euro di San Marino, così come la commemorativa francese, possono essere postati nell'Osservatorio Rarità.  Dovresti rifare le foto scrivendo o stampando il tuo nome utente su un foglio.  Per il regolamento completo guarda la prima pagina della discussione ;)

Inviato
Taglio: 50 cent
Nazione: Belgio
Anno: 2014
Tiratura: 10.000.000
Condizione: SPL
Città: Milano
Note: mi mancava 8)

IMG_20160903_212317.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Paese Germania
Periodo Unione Europea (Euro) (2002-2016)

Tipo di moneta 

Monete commemorative
Valore 2 euro
Soggetto Bundeslander series - Zwinger, Saxony
Anno 2016
Composizione Bimetallica: centro Ottone, anello Rame-Nichel
Tipo di bordo Iscrizione e zigrinatura

P_20160928_200226_1_1.jpg

Inviato
Il 28/9/2016 at 20:15, Fire88 dice:

Paese Germania
Periodo Unione Europea (Euro) (2002-2016)

Tipo di moneta 

Monete commemorative
Valore 2 euro
Soggetto Bundeslander series - Zwinger, Saxony
Anno 2016
Composizione Bimetallica: centro Ottone, anello Rame-Nichel
Tipo di bordo Iscrizione e zigrinatura

P_20160928_200226_1_1.jpg

Leggi il regolamento su osservatorio rarita' e vedi se puoi postarla la non so se è anche una news fatti un giro su quelle pagine .Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Dal giornalaio come resto ho ricevuto la mia seconda moneta del 50 cent del 2009,tiratura attorno ai 2.500.000.Ma quello che mi sorprende è come mai il 50 cent del 2007 con una tiratura doppia non se ne vedono in giro?.  Forse questa moneta è ancora in banca conservata.:mad:

Inviato

Ne ho ricevuta una di resto proprio stasera :lollarge:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 8/9/2016 at 12:20, Fire88 dice:

Rieccomi oggi mi sono fatto cambiare 10 euro in un bar  ed è uscito fuori San Marino: 2009, 2015, 2014 (chiedendo se avesse altre monete, sono riuscito a prenderne 8 ). Le date non sono messe in ordine preciso perché ho seguito la posizione delle monete nella foto... 

Foto con luce naturale. Ecco le 8 monete San Marino. Buona visualizzazione a ttutti...iw-892016121010602_1.jpg

Ottimi ritrovamenti! :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Taglio:2 Euro
Nazione: Francia
Anno: 2016
Tiratura: ?
Condizione: FDC
Città: Cadrezzate (VA)

IMG_1520.JPG

Inviato
Il 22/11/2016 at 18:26, sapeco dice:
Taglio:2 Euro
Nazione: Francia
Anno: 2016
Tiratura: ?
Condizione: FDC
Città: Cadrezzate (VA)

IMG_1520.JPG

Interessante :) da me, monete francesi dell'anno in corso sono rare da reperire! :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao, trovato 10 cent 2006 Portogallo e 2 euro 2007 Finlandia :D 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stamattina ,ore 8, passeggiata per smaltire i bagordi di ieri sera e la macchinetta del caffè m'ha restituito questa :P

Taglio: 50c
Nazione: Germania G
Anno:2007
Tiratura:90.000 Solo IN CONFEZIONE DIVISIONALE
Città:Milano

Direi non male come inizio d'anno euro 07.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Stamattina ,ore 8, passeggiata per smaltire i bagordi di ieri sera e la macchinetta del caffè m'ha restituito questa blum.gif

Taglio: 50c
Nazione: Germania G
Anno:2007
Tiratura:90.000 Solo IN CONFEZIONE DIVISIONALE
Città:Milano

Direi non male come inizio d'anno euro 07.jpg

Valore?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.