Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E se fosse solo un errore di battitura del sito eurocollezione ? Se ne trovano parecchi, fino a pochi giorni fa, ovunque si poteva leggere 10.000.000 di tiratura .

Awards

Inviato

Oggi sono stato proprio fortunato ho ricevuto per resto la mia prima moneta di monaco un bel due euro del 2014!!!

Inviato

Oggi sono stato proprio fortunato ho ricevuto per resto la mia prima moneta di monaco un bel due euro del 2014!!!

Sei stato proprio fortunato,prova a vedere se puoi metterlo nell'osservatorio rarita.Ciao

Inviato

2014 i 50 centesimi invece? Ho trovato ieri il primo

Inviato

Taglio: 2 Euro CC

Nazione: Italia

Anno: 2012

Tiratura: 14.971.010 (circolanti)

Condizioni: BB

Città: Botticino (BS)

post-20091-0-00331100-1458397112_thumb.j

Inviato (modificato)

Taglio: 2 Euro CC

Nazione: Italia

Anno: 2013

Tiratura: 9.975.180 (circolanti)

Città: Botticino (BS)

post-20091-0-21657200-1458397233_thumb.j

Modificato da Philip Roth

• 2 settimane dopo...
Inviato

Taglio: 2 Euro CC -20° Anniversario Ammissione all'ONU

Nazione: Monaco

Anno: 2013

Tiratura:  1.229.131

Città: Genova

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: Città del vaticano

Anno: 2015

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: Città del vaticano

Anno: 2015

Complimenti per i ritrovamenti, puoi far vedere a tutti noi le monete in osservatorio rarita, ciao.

Inviato

Oggi, per la prima volta dopo circa due anni di ricerche, ho trovato un 2 euro spagnolo 2010. Siccome io tengo una serie per disegno senza badare agli anni, mi interessava averla completa da 1 cent a 2 euro delle annate 2010-2014, ma fino ad oggi non avevo mai trovato il 2 euro, nonostante possa spesso guardare un notevole quantitativo di 2 euro e abbia trovato monete decisamente meno comuni.

Sono l'unico che ha difficoltà con questa moneta, e con le spagnole in generale?

Inviato

Taglio: 2 Euro comuni 

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Tiratura:  25.000.000

Città: Ferrara

Altro: É la mia prima moneta di Cipro!  :rofl: 

Inviato

Complimenti subacqueo96,per il momento io  cipro la guardo sulla carta geografica.Ciao

Inviato

Cipro è insidioso ma si trovano, io le ho trovate tutte pian piano :) In Piemonte non sono particolarmente introvabili!

Inviato

Oggi, per la prima volta dopo circa due anni di ricerche, ho trovato un 2 euro spagnolo 2010. Siccome io tengo una serie per disegno senza badare agli anni, mi interessava averla completa da 1 cent a 2 euro delle annate 2010-2014, ma fino ad oggi non avevo mai trovato il 2 euro, nonostante possa spesso guardare un notevole quantitativo di 2 euro e abbia trovato monete decisamente meno comuni.

Sono l'unico che ha difficoltà con questa moneta, e con le spagnole in generale?

Io alle monete spagnole sono fermo al 2008,in giro sempre quelle con piu tiratura.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti! ritengo sia pertinente segnalare qui il mio "ritrovamento" di un due euro commemorativo finlandese: mi hanno dato di resto in un bar di roma il due euro finlandese del 2015 - jan sibelius. con un solo milione di esemplari coniati mi sa che è difficilino trovarlo in giro... (finora invece, a parte le emissioni comuni e i due euro italiani, mi sono capitati solamente due euro tedeschi - serie laender, e qualche due euro francese, oltre al "mitico" due euro greco per le olimpiadi 2004, tutte emissioni al contrario molto massicce).

Inviato

ciao a tutti! ritengo sia pertinente segnalare qui il mio "ritrovamento" di un due euro commemorativo finlandese: mi hanno dato di resto in un bar di roma il due euro finlandese del 2015 - jan sibelius. con un solo milione di esemplari coniati mi sa che è difficilino trovarlo in giro... (finora invece, a parte le emissioni comuni e i due euro italiani, mi sono capitati solamente due euro tedeschi - serie laender, e qualche due euro francese, oltre al "mitico" due euro greco per le olimpiadi 2004, tutte emissioni al contrario molto massicce).

Puoi postarlo in Osservatorio Rarità! Io non ho mai trovato un commemorativo finlandese in circolo :)

Inviato

Finalmente si è mosso qualcosa quasi un mesetto le solite monete invece oggi è arrivata una spagnola 50 cent del 2010 tiratura 3 930 000.Quelle del 2009 niente anche se le tirature sono maggiore.

Inviato

È la prima volta che trovo qualcosa di interessante. Oggi, non so come, non so quando, ho trovato nel mio portamonete un 50 cent Vaticano 2011. Mi piace condivide con voi questo avvenimento

post-353-1461354978,89_thumb.jpg

post-353-1461354992,68_thumb.jpg

Inviato (modificato)

È la prima volta che trovo qualcosa di interessante. Oggi, non so come, non so quando, ho trovato nel mio portamonete un 50 cent Vaticano 2011. Mi piace condivide con voi questo avvenimento

Puoi inserirla nell'Osservatorio Rarità allegando a lato della foto il tuo nickname e completando il form che trovi qui sotto:

Taglio:
Nazione:
Anno:
Tiratura:
Condizione:
Città:
Modificato da @ndy92

Inviato

Nazione     : Spagna

Anno          :  2015

Moneta      : C. 5

Città           : Roma

Inviato

Nazione :       RSM

Anno     :       2014

Moneta  :       € 1

Città      :        Roma

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nazione   : Germania J

Anno        : 2005

Taglio       :  C. 2

Città         : Roma

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.