Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Complimenti!

Però, così non vale! :D

E' troppo facile! :P

Inviato

Oggi ho trovato un 10 cent. Austria 2006 in ottime condizioni, ma non riesco a trovare dati sulle quantità emesse dalla zecca austriaca per il 2006...

A questo indirizzo http://www.euro-auflagen.de/issue_program_2006_englisch.pdf ho trovato un dettaglio sul 2006 che però non indica alcuna quantirà specifica.

Qualcuno sa dirmi dove si possono reperire dati certi ? Grazie mille.

Inviato

Ieri come resto un 2 euro commemorativo Austria 2005!

Inviato
Complimenti!

Però, così non vale!  :D

E' troppo facile!  :P

159580[/snapback]

Si hai ragione! :)

Pensa che tutte queste monete le ho trovate in soli 2 giorni e senza cercare troppo.Giusto quello che mi davano come resto.Inoltre molte di queste monete erano in ottime condizioni, FDC o quasi!Il commemorativo della Germania me lo hanno dato come resto al supermercato! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Segnalo il ritrovamento di 1€ Belgio 2004.

Ciccio 86

Awards

Inviato

Io in questi giorni ho trovato:

10 cent Grecia 2006

10 cent Austria 2006

e -udite udite- 1 euro Italia 2005 (finalmente!)

• 2 settimane dopo...
Inviato

forse già la domanda è stata fatta o forse la cosa che chiedo esiste già...stavo pensando perchè non fare una tabella con le monete già viste in giro cosi se per esempio ho un dubbio controllo se la moneta che mi manca, manca solo a me oppure ancora è di difficile reperibiltà anche agli altri...

Inviato

Reperito oggi 1€ Grecia 2006, anche abbastanza circolato.

Inviato
forse già la domanda è stata fatta o forse la cosa che chiedo esiste già...stavo pensando perchè non fare una tabella con le monete già viste in giro cosi se per esempio ho un dubbio controllo se la moneta che mi manca, manca solo a me oppure ancora è di difficile reperibiltà anche agli altri...

166434[/snapback]

Non sarebbe una brutta idea....si potrebbe aprire una discussione chiamata "monete in circolazione 2006" per esempio e nel primo post inserire una specie di tabella stato per stato con le monete rinvenute. Chi trova monete del 2006 inserisce un post sotto e quello che ha aperto la discussione aggiorna la tabella.

Inviato

Reperito in questi giorni in resti vari:

1€, 3 x 10c, 1c, 2c 2006 italiani....

gli altri tagli sono già stati trovati?

saluti al boss Paolino!

Inviato

Che ne dite di mettere questa discussione tra quelle più importanti così da non perderla in mezzo alle altre?? Passando ad altro, oggi ho trovato un centesimo italiano fdc...

Inviato

E allora vedi di tenermene qualcuno anche per me :P

Inviato

166434[/snapback]

Non sarebbe una brutta idea....si potrebbe aprire una discussione chiamata "monete in circolazione 2006" per esempio e nel primo post inserire una specie di tabella stato per stato con le monete rinvenute. Chi trova monete del 2006 inserisce un post sotto e quello che ha aperto la discussione aggiorna la tabella.

166560[/snapback]

Sì Sì Sì

Facciamolo!!!!

Inviato

Mi hanno dato per resto due pezzi da 20 cent e uno da 50 cent italiani 2002 FIOR DI CONIO, estratti direttamente da rotolino (ho visto il rotolino dei 20 cent con i miei occhi, ma sono sicuro che anche i 50 cent venissero da rotolino perché la commessa ha armeggiato a lungo sotto la cassa prima di darmi la moneta).

Ecco perché dunque faticano a trovarsi le annate succesive di queste monete... :angry:

Inviato

confermo anche io che molte casse del mio paese hanno ancora rotolini interi anno 2002

ma anche anno 2006 perchè ricevo come resto monete fdc sia anno 2002 e anno 2006 senza alcun criterio

quindi questo significa che la distribuzione da parte delle banche sia senza criterio

Inviato

E allora vedi di tenermene qualcuno anche per me :P

167976[/snapback]

Ciao Paolo, se riesco a fare un salto a Verona, qualcosa te la posso portare anche io....

Guest prier1980
Inviato
confermo anche io che molte casse del mio paese hanno ancora rotolini interi anno 2002

ma anche anno 2006 perchè ricevo come resto monete fdc sia anno 2002 e anno 2006 senza alcun criterio

quindi questo significa che la distribuzione da parte delle banche sia senza criterio

168202[/snapback]

anche a me ieri hanno dato un pezzo da 20 centesimi 2002 in FDC come resto

Inviato

Anche a Roma, molto spesso si ricevono di resto Euro 2002 Fdc, ne deduco che

la distribuzione da parte delle banche è stata fatta senza alcun criterio.

Inviato (modificato)

Avuto di resto al casello di Peschiera del garda 20 cent austria 2006 in FDC assoluto!! :lol:

Modificato da panso

Inviato

trovato altro 10c 2006 fdc assoluto...ieri al centro commerciale...

un pezzo sarà per paolone... qualcuno ha trovato 5,20,50,2€ 2006? grazie

Inviato

Io ho trovato 2cent, 5 cent, 10 cent, 1€ 2006

Inviato

Nel ponente genovese trovato 1,2,5,10c + 1E.

Inviato

dimenticato di precisare anno: 2006

Inviato
Ciao Paolo, se riesco a fare un salto a Verona, qualcosa te la posso portare anche io....

168724[/snapback]

Sì, ma se vieni fammi un fischio, non fare come la volta scorsa che ci siamo incontrati per caso :P

Inviato

Ieri sera dati per resto a me e i miei amici diverse monete da 20 cent 2002 FdC.. a mio fratello qualche giorno fa un paio di 50 cent 2002 FdC , quindi adesso è chiaro che cominciano a girare di nuovo senza criterio i rotolini 2002.

Per il 2006 segnalo diversi esemplari di 1 €, 2 e 10 cent, ma anche 5 , 1 cent e 2 € comm... Mancano quindi 2€, 50 e 20 cent.

Ciccio 86

MAcano quindi solo 2€

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.