Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovati 50c Finlandia del 2000, tiratura circa 67 milioni

Però mi mancavano :blum:

Inviato

Quello che mi dite sulle monete spagnole, olandesi e belghe conferma la difficoltà nel trovarle...speriamo che col tempo circolino di più :) Credo che del Belgio, in verità, non tutte circolino, penso a 1 e 2 euro ad esempio...

Io ho visto le seguenti: 2c 2014, 5c 2014, 50c 2014, 1c 2015, 2c 2015, 5c 2015, 10c 2015, 50c 2015

Nessunta traccia di monete da 20c, 1€ e 2€

Luca

• Mi piace 1

Inviato

Io ho visto le seguenti: 2c 2014, 5c 2014, 50c 2014, 1c 2015, 2c 2015, 5c 2015, 10c 2015, 50c 2015

Nessunta traccia di monete da 20c, 1€ e 2€

Luca

L' 1 euro e il 20 centesimi non si trovano visto che non sono stati coniatoi per la circolazione nel 2014 e 2015. Il 2 euro, coniato il 2014 probabilmente non è ancora stato immesso in circolazione.

Inviato

L' 1 euro e il 20 centesimi non si trovano visto che non sono stati coniatoi per la circolazione nel 2014 e 2015. Il 2 euro, coniato il 2014 probabilmente non è ancora stato immesso in circolazione.

Aspettiamo e vediamo allora...per gusto personale, trovo che siano migliori delle vecchie monete belghe :)

Inviato

Dopo un percorso tortuoso sulla costiera amalfitana per andare ad Amalfi  ,giusto premio il 50 cent 2009 italia,tiratura 2.453,900   :D

Inviato

Trovato 2euro CC Irlanda 2016, tiratura 4,5 milioni

Ed anche 2euro CC Francia 2013 (Trattato Francia-Germania) :D

Inviato

Trovato 2euro CC Irlanda 2016, tiratura 4,5 milioni

Ed anche 2euro CC Francia 2013 (Trattato Francia-Germania) :D

Hai trovato il CC 2016 irlandese? Così presto? Ti va di postare una foto e dirci dove l'hai trovato? :)

Inviato (modificato)

Se è da "Osservatorio Rarità", la metto solamente e direttamente li, ditemi voi :)

Modificato da Arial

Inviato

Se è da "Osservatorio Rarità", la metto solamente e direttamente li, ditemi voi :)

E' assolutamente da "Osservatorio Rarità", saresti il primo a trovarla...forse (ma qui potrei sbagliarmi) sarebbe la prima commemorativa del 2016 trovata in circolazione! Forse non si può postare se l'hai trovata nel paese d'emissione, ovvero l'Irlanda, ma non sono sicurissimo. Perdona la mia curiosità, ma come vedi dalla mia foto profilo adoro quella moneta e tutto ciò che la riguarda mi incuriosisce :D

Ti chiedo solo di fare la foto con dietro un foglio con il tuo nick, come da procedura dell'osservatorio. Probabilmente lo sai già, ma è sempre meglio dirlo :)

Inviato

Taglio: 20 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2012

Tiratura: 5.200.000

Condizioni: BB+

Città: Codigoro (FE)

10gwrb8.jpg

Inviato

Un caffe e come resto una 50 cent 2010 del Vaticano è la prima che trovo, a piu di 450 km dalla capitale.

Abito in provincia di Brescia e ne ho trovate davvero tante, dal 2010 al 2013. E ne ho già anche quattro o cinque di Francesco. Per cui penso che la distanza dalla capitale non centri; dubito che vengano messi in circolazione nel Vaticano.

Inviato (modificato)

Abito in provincia di Brescia e ne ho trovate davvero tante, dal 2010 al 2013. E ne ho già anche quattro o cinque di Francesco. Per cui penso che la distanza dalla capitale non centri; dubito che vengano messi in circolazione nel Vaticano.

Non so come vengono messe in circolazione se da tutte le banche e le poste del territorio,so solo che da qualche mese le poste da me hanno solo l'expo 2015 e non le altre commemorative.Quindi spostandomi e cambiando in continuazione monete e banconote riesco a trovare quelle che non ho, tieni presente che di monete di san marino non ne ho ancora trovate,quando poi chi è piu vicino a quello stato fa piu facili ritrovamenti.Credo che anche il continuo spostarsi di gente contribuisca a diffondere monete d'appertutto,aspettto un tuo parere,ciao.

Modificato da Liamred00

Inviato

Confermo. Giusto stamattina come resto m'è arrivato un 50C  del 2013 ( tiratura 2.180.000 ) L'avevo già ma questa è in condizioni decisamente migliori della precedente

P.S. Provincia di Milano

Inviato

Finalmente ho trovato una moneta del Lussemburgo, 50 cent 2010 anche se comune 5.000,000 è la prima.   :blum:

Inviato

Taglio: 2 euro CC                                      Taglio: 2 euro CC                                        

Nazione: Slovacchia                                   Nazione: Slovenia

Anno: 2011                                               Anno: 2011

Tiratura: 1.000.000                                  Tiratura: 1.000.000

Condizioni: qFDC                                        Condizioni: qFDC

Città: Ferrara                                            Città: Ferrara

2ahrs7b.jpg

Dato che queste monete le ho comprate ad una fiera, vorrei sapere un vostro parere sul loro valore e magari quanto avreste speso voi per entrambe.

Insomma il loro valore di mercato.

Grazie mille!

Inviato

Buonasera, illustro i ritrovamenti piu recenti (tutti mancanti):

2€: Spagna 2010, Spagna 2007 (TdR)

5c: Lussemburgo 2002, Belgio 2010

2c: Slovacchia 2009

1c: Portogallo 2004

:)

Inviato

2ahrs7b.jpg

Dato che queste monete le ho comprate ad una fiera, vorrei sapere un vostro parere sul loro valore e magari quanto avreste speso voi per entrambe.

Grazie mille!

Credo che tu sia nella sezione sbagliata, c'è "Osservatorio prezzi di mercato" per questo :) Io posso dirti che quella a sinistra la pagai 3 euro FDC, quella a destra l'ho trovata in circolazione pochi giorni fa, ma FDC l'avrei pagata 3 euro. Spero tu abbia fatto un buon affare :)

Inviato (modificato)

2ahrs7b.jpg

Grazie mille!

Dal momento che le hai acquistate, queste due monete non possono essere conteggiate nell'Osservatorio.

Come ti hanno già suggerito, per questo tipo di richieste la discussione giusta è questa http://www.lamoneta.it/topic/86392-osservatorio-prezzi-di-mercato/

Edit: OPS scusa ho fatto confusione con l'Osservatorio Rarità  :D  :D  :D

Modificato da @ndy92

Inviato

Alcune commemorative italiane:

Taglio: 2€ cc 
Nazione: Italia
Anno: 2012
Tiratura: 15.000.000
Condizioni: BB
Città: Milano

Anno: 2013 B
Tiratura: 10.000.000
Condizioni: BB

Anno: 2013 A
Tiratura: 10.000.630
Condizioni: SPL

post-20539-0-51001700-1455545178_thumb.j

Inviato

Dal resto del distributore 50 cent 2007 della Spagna tiratura 3.958 434 il catalogo come rarita lo classifica NC.    :D

Inviato

Ciao a tutti, tra le commemorative 2012/13/14 ne ho trovati di moltissimi esemplari; ad eccezione della Galileo che è ancors a quota Zero. Lo stesso per altri collezionisti della nostra zona, solo sfiga o ne so o state messe in giro effettivamente poche?

Inviato

Ciao a tutti, tra le commemorative 2012/13/14 ne ho trovati di moltissimi esemplari; ad eccezione della Galileo che è ancors a quota Zero. Lo stesso per altri collezionisti della nostra zona, solo sfiga o ne so o state messe in giro effettivamente poche?

Penso sia solo una questione di trovarsi al posto giusto e nel momento giusto..

Io, per esempio di 2 cc ne ho trovati molto poche in generale, poi conta molto anche dove abiti (città, paesino, campagna..)

Inviato

Mah, io recentemente ho trovato solamente (eccezion fatta per Irlanda 2016) TdR 2007 (fortunatamente tutti mancanti), non mi spiego ancora il motivo!

Inviato

Non c'è una logica precisa . In fondo è proprio questo il bello della circolazione, l'essere "random" . Io ad esempio , ministati a parte, ho trovato commemoraive di tutte le nazioni, anche Lussemburgo e Portogallo, tranne che di spagnole . E per 2 anni nel bar/ricevitoria dove lavoravo , ne maneggiavo e tante di monete . Eppure spagnole commemorative a quota zero nonostante le tirature non basse .

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.