Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa intendi per bella news?

Intende che è una novità per l'osservatorio, saresti il primo ad averla postata, quindi è una news.
  • Mi piace 1

Inviato

Taglio: 2 euro

Nazione: Germania

Anno: 2012

Tiratura: 30.000.000

Condizioni: BB+

Città: Berra

qqcnec.jpg

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho trovato in un resto un 10 cent Austria del 2015; gli unici dati che ho trovato sulla tiratura sono quelli riportati da eurocollezione, cioè 60.000, confermate?

grazie.

Modificato da Estef

Inviato

Ne sono state trovate già , la monet è in circolazione , anche se la tiratura non è stata ancora dichiarata . I 60.000 riguardale monete in divisionale ;-)

Awards

Inviato

Come è possibile che non sappiano ancora quante ne hanno fatte?

Inviato

In verità non è così strano, succede per molti stati, dalla Spagna ad Andorra all'Austria...può essere che serva un anno o più per sapere la tiratura esatta, non saprei dire i motivi ultimi di questi ritardi ma non sono così infrequenti.

Inviato

è la prassi di molti stati, Italia compresa.

Inviato

post-48798-0-14165100-1453286443_thumb.jUn caffe e come resto una 50 cent 2010 del Vaticano è la prima che trovo, a piu di 450 km dalla capitale.

Inviato (modificato)

@@Liamred00 Puoi pubblicarla anche nell'Osservatorio Rarità, devi però seguire alcune indicazioni che trovi nella prima pagina della discussione  ;)

Modificato da @ndy92

Inviato (modificato)

@@Liamred00 Puoi pubblicarla anche nell'Osservatorio Rarità, devi però seguire alcune indicazioni che trovi nella prima pagina della discussione  ;)

OK ci faccio un salto.  :D

Modificato da Liamred00

Inviato

Trovati 1 euro e 5c Paesi Bassi del 2014, tirature rispettivamente circa 5.000.000 e 30.000.000

Inviato

Trovati 1 euro e 5c Paesi Bassi del 2014, tirature rispettivamente circa 5.000.000 e 30.000.000

Io ho spesso l'opportunità di vedere un discreto quantitativo di monete (amici che mi fanno "frugare" nella cassa della loro attività), ma dei "nuovi re" (Belgio, Olanda e Spagna), ho trovato, per adesso, solo il 5c olandese, 1 e 2 c spagnoli e 50 c belga; eppure le tirature sono abbastanza alte e qui nel forum vedo che si trovano...chissà da cosa dipende, se dalla mia posizione geografica (il Piemonte) o da semplice sfiga personale...

Inviato (modificato)

Io ho spesso l'opportunità di vedere un discreto quantitativo di monete (amici che mi fanno "frugare" nella cassa della loro attività), ma dei "nuovi re" (Belgio, Olanda e Spagna), ho trovato, per adesso, solo il 5c olandese, 1 e 2 c spagnoli e 50 c belga; eppure le tirature sono abbastanza alte e qui nel forum vedo che si trovano...chissà da cosa dipende, se dalla mia posizione geografica (il Piemonte) o da semplice sfiga personale...

in che senso? Sui centesimi spagnoli non c è il re Modificato da Caaszte23

Inviato

in che senso? Sui centesimi spagnoli non c è il re

Nel senso del 2015...trovo facilmente 1 e 2 cent, ma non 1 e 2 euro (che poi, dato che colleziono per disegno e non per anno, sono quelle che più mi interesserebbero), idem per le olandesi e belghe...immagino sia solo questione di tempo :)

Inviato

Taglio: 2 euro 

Nazione: Germania

Anno: 2015

Tiratura: 6.300.000

Città: Ferrara

k2cq3p.jpg

Inviato

Pagamento autostradale uscita Caserta,per visita alla Reggia e come resto la 2 Euro( ogni tanto non avere il telepass è comodo).   :D

post-48798-0-92952200-1453891028_thumb.j

Inviato

Non faccio molto testo, visto che abito in Belgio, ma posso dire che le nuove monete olandesi non si trovano spesso neanche qui, quando sono andato a fare un giro in Olanda due mesi fa ne ho trovate solo due.

Le spagnole le ho, ma avute con uno scambio, durante le vacanze in Spagna l'estate scorsa non ne ho vista neppure una...

Inviato

per quel che vale, avendo/lavorando in un'edicola estiva in una località marittima, le spagnole le ho trovate facilmente così come i 50 cent belgi del nuovo regnate (in grandi quantità), ma nulla degli altri tagli.

Mentre della nuova serie olandese ho trovato 5-20-50 cent e 2 euro (4 volte). Ma i turisti mi facilitano il compito,ovviamente.

Inviato

per chi non bazzica nell'Osservatorio Rarità vi partecipo il mio ritrovamento... :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: Sede Vacante MMV

Tiratura: solo in divisionale (60.000 BU set)

Città: Milano

Inviato

Quello che mi dite sulle monete spagnole, olandesi e belghe conferma la difficoltà nel trovarle...speriamo che col tempo circolino di più :) Credo che del Belgio, in verità, non tutte circolino, penso a 1 e 2 euro ad esempio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.