Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco l'1€ 2004 italiano, il migliore conservato finora, tra quelli che ho trovato

Interessante ritrovamento! :)

• Mi piace 1

Inviato

Trovati 2 euro irlandesi del 2007.

Inviato (modificato)

trovato 1€ Monaco 2014 :D

Direi proprio complimenti......... :clapping:

In attesa che riapra l'osservatorio puoi farcela vedere qui nel frattempo............

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Direi proprio complimenti......... :clapping:

In attesa che riapra l'osservatorio puoi farcela vedere qui nel frattempo............

Direi complimenti anche io! Anche un mio amico lo ha trovato, ed ha iniziato a collezionare solo da pochi mesi. Invidia a mille!!! :)

• Mi piace 1

Inviato

Trovate alcune monetine carine ieri....

Però non posto nulla, perché non ha senso trasferire qui quello che è stato chiuso nell'osservatorio.

Chi ha confuso l'osservatorio con un palcoscenico dal quale esibirsi in uno spettacolo senza senso, se non ha capito lo spirito di quel thread non può nemmeno capire quello di questo thread, finendo per rovinare anche qui il clima...

Il tutto senza voler polemizzare, ma solo con il mio solito spirito di (scomoda) schiettezza.

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti sono un neofita e mi chiamo Claudio volevo un aiuto. Tempo fà ho trovato un 2 € commemorativo 2005 del Belgio, unione economica del Belgio e Lussemburgo, con il re Alberto II con la testa interessata da una protuberanza tipo unicorno, per intenderci. Ovviamente ho inserito questa moneta insieme a quella diciamo normale. Ieri altro ritrovamento medesima moneta e medesimo corno sulla testa del re belga. Volevo sapere se qualcuno ha trovato monete simili, varietà o errore ?, o se sono stato particolarmente fortunato. Dove posso trovare indicazioni circa il loro valore ?

Grazie per qualunque risposta.

Claudio da Gorizia

PS

proverò a fare una foto per condividere almeno l'immagine con tutti voi

Inviato

Buonasera a tutti sono un neofita e mi chiamo Claudio volevo un aiuto. Tempo fà ho trovato un 2 € commemorativo 2005 del Belgio, unione economica del Belgio e Lussemburgo, con il re Alberto II con la testa interessata da una protuberanza tipo unicorno, per intenderci. Ovviamente ho inserito questa moneta insieme a quella diciamo normale. Ieri altro ritrovamento medesima moneta e medesimo corno sulla testa del re belga. Volevo sapere se qualcuno ha trovato monete simili, varietà o errore ?, o se sono stato particolarmente fortunato. Dove posso trovare indicazioni circa il loro valore ?

Grazie per qualunque risposta.

Claudio da Gorizia

PS

proverò a fare una foto per condividere almeno l'immagine con tutti voi

Bravo fai le foto e postale nella discussione osservatorio stranezze e dubbi, comunque nel Belgio sono comuni gli "eccessi di metallo", sicuramente sarà uno di quelli anche nelle tue.

Inviato

Trovati 50 cent san marino 2008  :pleasantry:

Dopo la prima vaticana la mia prima sanmarinese !!!! Speriamo che riapra l'osservatorio al più presto per poterla postare !!!

Inviato

ecco l'1€ di Monaco :)

Ottimo ritrovamento complimenti...speriamo riapra presto l'osservatorio rarità...

Inviato

Ciao a tutti

Solo per curiosità, ma fino a che limite di tiratura fate rientrare le monete che ritrovate?

Inviato

In questo osservatorio è libero , non c'è limite . Si mostrano le monete più belle o particolari o comunque poco comuni con tiratura alta. Per l 'osservatorio rarità ( che a breve verrà riaperto ) , ci sono le regole in prima pagina :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

In questo osservatorio è libero , non c'è limite . Si mostrano le monete più belle o particolari o comunque poco comuni con tiratura alta. Per l 'osservatorio rarità ( che a breve verrà riaperto ) , ci sono le regole in prima pagina :good:

ah ok, grazie

Inviato

Ho trovato un 2E CC Germania J Hessen 2015 a Norimberga :).

• Mi piace 1

Inviato

Ho trovato un 2E CC Germania J Hessen 2015 a Norimberga :).

l'ho trovato anch'io con la zecca g... :good:

• Mi piace 1

Inviato

BELGIO 2011   € 1

ITALIA  2012    € 1

Inviato

si le ho lette anche se credo che 5 milioni sia un limite un pò altino... Comunque bella iniziativa, complimenti...

Inviato

Con tirature bassissime diventerebbe una cosa di èlite e parteciperebbero in pochi . 5.000.000 è un limite per far partecipare un pò tutti . Non sono rarità perchè nell'euro ce ne sono ben poche però ci danno un quadro di quali monete meno comuni e meno facili da reperire circolano :good:

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.