Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

posto alcuni dei miei ultimi ritrovamenti

post-20985-0-16978100-1409257148_thumb.j

Inviato

Che piacere quando ho visto la facciata di quel rotolino :yahoo:

attachicon.gifDSC01998b.JPG

i rotolini sfornano sempre qualcosa di buono :D

del 2009 ne ho 5 di cui 3 in alta conservazione :)

• Mi piace 1

Inviato

i rotolini sfornano sempre qualcosa di buono :D

del 2009 ne ho 5 di cui 3 in alta conservazione :)

Ed è anche molto bello sfogliare moneta per moneta sperando in qualche sorpresa. Se riesci a trovare il modo di smaltirli è favoloso aprirne tanti.

"Noi pazzi dei rotolini"

• Mi piace 1

Inviato

Altri ritrovamenti (posto direttamente le foto senza utilizzare il form abituale, come nelle Rarità):

350tc13.jpg

5ph388.jpg

11w5ykn.jpg

Inviato

Ed è anche molto bello sfogliare moneta per moneta sperando in qualche sorpresa. Se riesci a trovare il modo di smaltirli è favoloso aprirne tanti.

"Noi pazzi dei rotolini"

io li prendo in banca e li smaltisco in posta :rofl: :rofl:

Inviato

trovato 1€ cipro 2008 al bar :D :D

mancano solo più Andorra, Estonia e Lettonia e ho tutti gli stati.

Per adesso le nazioni che hanno adottato l'€ sono 22?

Inviato (modificato)

io li prendo in banca e li smaltisco in posta :rofl: :rofl:

smaltisci nel senso che gli dai monete in cambio di banconote?

Modificato da enzo90

Inviato

:D

A loro non interessano tanto le monete ma se ti fai amico qualche commerciante vedi che per loro sono molto importanti. Io faccio così col mio macellaio.

• Mi piace 1

Inviato

Giorno 1. Vai in una banca a caso e ti fai dare XXX euro in moneta. La sera li controlli.

Giorno 2. Vai nella tua banca. Depositi le doppie sul tuo conto. Esci e fai bancomat per XXX euro.

Giorno 3. Torna al giorno 1.

Ovviamente solo se avete le commissioni gratuite...

Inviato

gli scarti io preferisco cambiarli alle poste, in modo che rimangano nel circuito postale, per come la vedo io.

• Mi piace 1

Inviato

trovato 1€ cipro 2008 al bar :D :D

mancano solo più Andorra, Estonia e Lettonia e ho tutti gli stati.

Per adesso le nazioni che hanno adottato l'€ sono 22?

Mi sa che Andorra dovremo aspettare un bel pezzo...venerdì ero al Convegno della numismatica di Riccione e mi han detto che nessuno sa ancora niente sulle monete di Andorra!Ho chiesto come mai su ebay ci sono le serie in vendita e mi han detto che sono tutte prevendite e che la maggior parte dei venditori o ti restituiscono i soldi, o ti chiedono di comprare qualcos'altro..

Inviato

Io ho preso ls serie in prevendita a novembre dell'anno scorso. Aspettiamo.... :(

Inviato

ahia... io sinceramente, se dopo quasi un anno non ho niente tra le mani mi farei dare indietro i soldi...

Inviato

trovato 1€ 2012 ITA al cambiamonete :D peccato per alcuni segni da contatto con altre monete se no era un bel Spl...

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: germania

Anno: 2003

Zecca: J

Tiratura: 180.000

Conservazione: spl

Regione: lazio

Note: solo divisionale

Era nel mio portafoglio e stavo per darla di resto a un cliente che gentilmente me l'ha lasciata, a momenti facevo il danno.

Ma vista la tiratura e il fatto che è presente solo nelle divisionali, come mai il file delle rarità non le riporta? Se non sbaglio parte tutto dal 2004.

post-33529-0-37544400-1409637195_thumb.j

Inviato

Forse hai fatto un pochino di confusione, risultano emessi 39.600.000 per la circolazione.......................... :lol:

Awards

Inviato

Forse hai fatto un pochino di confusione, risultano emessi 39.600.000 per la circolazione.......................... :lol:

Ok ci sto, ma stavolta non è del tutto colpa mia, la prima foto sul catalogo quella postata dall'utente apulian riporta il millesimo 2002, la seconda postata da giacomo.z è corretta. Mi sono confuso non vedendola, quindi voglio bacchettare chi non ha corretto:blum: :blum:!Comunque avevo il dubbio e mi sono risparmiato la figuraccia dell'ultima volta nel post delle rarità, la faccio qua la figuraccia, per la prossima apro una discussione tutta sua. Mai una gioia però!

Inviato (modificato)

Ritrovamento di oggi; chiedo scusa per il doppio post.

Modificato da Marco_S

Inviato

Taglio: 2 euro

Nazione: Finlandia

Anno: 2004

Tiratura: 9.083.000

Conservazione: BB

23uritx.jpg

Inviato

Taglio: 2 euro

Nazione: Finlandia

Anno: 2004

Tiratura: 9.083.000

Conservazione: BB

23uritx.jpg

Ritrovamento interessante! :)

Inviato

Grazie, è la prima che trovo che non sia datata tra il 1999 e il 2002.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.