Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come al solito il primo 2 euro di resto a Berlino è un commemorativo d aggiungo la prima moneta della Lettonia. Quando torno controllo meglio

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato (modificato)

il mio primo euro di Cipro, non sapevo nemmeno che faccia avesse, ritrovato in un rotolino di supermercato tristissimo, in cui c'erano praticamente solo vitruviani e aquile del 2002

:P

post-42616-0-05169700-1407270320_thumb.p

direi conio staaaaaanchiiiiiissiiiiimoooo!!! voi che dite?

Modificato da Rossano

Inviato (modificato)

@@Rossano,

sinceramente io ne ho una e sono alla ricerca della seconda per cederla a mio figlio, questo perchè siamo amanti della musica.

tu questa forse non la gradisci molto, e invece è bellissima, specialmente la parte bassa dove vengono messe in rilievo delle persone stilizzate che festeggiano con strumenti musicali e note sullo sfondo, per me veramente ben fatta.

attenzione questa una mia opinione. :hi:

saluti da nando12

@@nando12, ho trovato un'altra di queste commemorative della festa della musica francese!

visto che ti piace così tanto e io ce l'ho già te la regalo volentieri, se ti interessa ancora ;)

post-42616-0-43759900-1407270938_thumb.p

Modificato da Rossano

Inviato

@@Rossano,

ti ringrazio, gentilissimo. :hi:

adesso ne ho 3 una per me e una ciascuna per i miei due figli, per il momento credo che bastino. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questo l'ho ricevuto in'ora fa, credo che sia un buon ritrovamento. :dirol:

post-41934-0-20609000-1407311788_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questo l'ho ricevuto ieri al bar.

post-41934-0-56497900-1407312575_thumb.j

Awards

Inviato

Questo invece l'ho ricevuto di resto al supermercato. :D

post-41934-0-23397500-1407312930_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io invece come resto all'UFN.

Inviato

@@nando12 so che hai avuto piccoli problemini nell' osservatorio rarita' pero' hai fatto alcuni ritrovamenti importanti che potresti postare.Visto che,appunto,hai avuto problemi in passato perche' non ti ricordavi quelle che andavano postate e quelle che non andavano postate,se hai voglia fai una cosa:posta solo quelle dei ministsti.Su quelle vai sul sicuro che le puoi postare tutte.Ovviamente lo dico perche',a fini statistici,il tuo contributo potrebbe essere importante.

Un salutone

Inviato

il mio primo euro di Cipro, non sapevo nemmeno che faccia avesse, ritrovato in un rotolino di supermercato tristissimo, in cui c'erano praticamente solo vitruviani e aquile del 2002

:P

1eCYP2008.png

direi conio staaaaaanchiiiiiissiiiiimoooo!!! voi che dite?

Piu' che conio stanchissimo secondo me e' stanca la moneta..di circolare...nel senso che e' bella usurata poverina;)

Inviato

@@nando12 so che hai avuto piccoli problemini nell' osservatorio rarita' pero' hai fatto alcuni ritrovamenti importanti che potresti postare.Visto che,appunto,hai avuto problemi in passato perche' non ti ricordavi quelle che andavano postate e quelle che non andavano postate,se hai voglia fai una cosa:posta solo quelle dei ministsti.Su quelle vai sul sicuro che le puoi postare tutte.Ovviamente lo dico perche',a fini statistici,il tuo contributo potrebbe essere importante.

Un salutone

Purtroppo ancora ho dei problemi, perchè non riesco a vedere lo specchietto di quello che si deve postare e quello che non si deve postare, pensa che neanche con crome riesco più a vederlo.

Un peccato perchè con l'attività che abbiamo, di ritrovamenti ne ho fatti un bel pò.

Saluti da nando12

Awards

Inviato

Per andare sul sicuro puoi postare tutte le monete non italiane con tiratura inferiore ai 5.000.000 e le commemorative straniere con qualsiasi tiratura :good:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Purtroppo ancora ho dei problemi, perchè non riesco a vedere lo specchietto di quello che si deve postare e quello che non si deve postare, pensa che neanche con crome riesco più a vederlo.

Un peccato perchè con l'attività che abbiamo, di ritrovamenti ne ho fatti un bel pò.

Saluti da nando12

Potresti seguire,sempre se hai voglia,il consiglio di Ciccio.Ci credo che ne trovi di monete..Puglia,d'Agosto con tutti i turisti,qualsiasi attivita' tu faccia,diciamo che rende bene;)

Inviato

Abbiamo uno stabilimento balneare, solo che adesso ho poco tempo a disposizione, anche se ogni tanto un'occhiatina al forum ce la butto sempre, ormai è come una droga.

La settimana prossima dovrei trovare un pò di tempo, speriamo di farcela.

Saluti da nando12

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Abbiamo uno stabilimento balneare, solo che adesso ho poco tempo a disposizione, anche se ogni tanto un'occhiatina al forum ce la butto sempre, ormai è come una droga.

La settimana prossima dovrei trovare un pò di tempo, speriamo di farcela.

Saluti da nando12

Immaginavo fosse quella l'attivita' di cui parlavi.E' si,li girano parecchi spicciolini;)buona ricerca allora;)

Inviato

oggi tra rotolini e un cassetto ho trovato 20 cent 2006 (ITA), 50 cent 2007 (FIN) e 2€ 2011 (MONACO :yahoo: ) come monete a bassa tiratura ed altre monete più comuni che comunque mi mancavano, ogni giorno o settimana che passa i buchi si riempiono :)

All'appello mi mancano solo più Cipro, Estonia, Lituania e Andorra :)

• Mi piace 1

Inviato

oggi tra rotolini e un cassetto ho trovato 20 cent 2006 (ITA), 50 cent 2007 (FIN) e 2€ 2011 (MONACO :yahoo: ) come monete a bassa tiratura ed altre monete più comuni che comunque mi mancavano, ogni giorno o settimana che passa i buchi si riempiono :)

All'appello mi mancano solo più Cipro, Estonia, Lituania e Andorra :)

Ora mi metto a cercare anche io rotolini riconfezionati, qualcosa di buono ci trovi sempre

Inviato

i rotolini di circolato sono la soluzione migliore e più immediata se si vuole completare la propria collezione; l'unico problema sta nello smaltire tutte le monetine inutilizzate, soprattutto i centesimi da 5-2-1.

Inviato

trovato 1€ 2005 (ITA) nel borsellino delle monete della mamma :)

PS: c'è mia madre che a furia di vedere monete nella mia stanza gli sta venendo l'esaurimento :rofl: :rofl:

Inviato

eccomi qui, dai rotolini oggi son saltati fuoriqueste monete:

2€ cc G.Pascoli (X2)

2€ cc Cavour

2€ cc Trattati di Roma

2€ Irlanda 2007

2€ Finlandia 2003

1€ Spagna 2010

Inviato

Ciao a tutti!

Trovato 2 euro 2014 Austria nel torinese

post-24764-0-29455900-1409007315_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

2 x san marino 20 cents 2013

e

1x san marino 50 cents 2008

Mantova. Ieri.

Inviato

@@Tenebroleso Se ti va, puoi inserirli in Osservatorio Rarità, con lo schemino come le altre monete inserite e una foto :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.