Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

E' toenata mia sorella dal viaggio di nozze a Parigi : niente di interessante dal punto di vista delle monete tranne un 20 ct Portogallo 2004 , per il resto monete comuni francesi ( anche 1 c 2004 ) e una spagnola.

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' toenata mia sorella dal viaggio di nozze a Parigi : niente di interessante dal punto di vista delle monete tranne un 20 ct Portogallo 2004 , per il resto monete comuni francesi ( anche 1 c 2004 ) e una spagnola.

Saluti

Ciccio 86

127089[/snapback]

Ciccio, mi sa che tua sorella in viaggio di nozze non pensava certo a trovare più monete possibili!!! :D

Oppure le avevi dato il compito di cercare quelle di Monaco in territorio francese? :D :D :D

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Valerio,

mi aspettavo domande del genere :P e ti dico che l'avevo delegata infatti mi ha assicurato che controllava sempre in quanto lo fa anche normalmente....

Brava la mia sorellona ;)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Valerio,

mi aspettavo domande del genere  :P  e ti dico che l'avevo delegata infatti mi ha assicurato che controllava sempre in quanto lo fa anche normalmente....

Brava la mia sorellona  ;)

Ciccio 86

127118[/snapback]

Bravo Ciccio!

Anch'io faccio così con la mia! :D

Bisogna sfruttarle queste sorelle!!!

Poi nel mio caso è anche minore, quindi... ;)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che ho contagiato tutti con la mia passione per le monete.

Comunque dimentico :

reperito in circolazione un paio di anni fa un centesimo della Finlandia 1999 , anche un pò circolato, ne parlai in un altro sito tempo fa, qualche utente lo ricorderà.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io oggi ho trovato nel portafoglio di mia madre nello stesso momento

1-2-5-10-50 cent 2005, tutti in quantità FDC/qFDC (e le avevo già tutte, a me manca solo il 5 cent 2003 e l'1 euro 2004 in qualità FDC/qFDC).

Ma ste monete, sono davvero così rare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho trovato nel portafoglio di mia madre nello stesso momento

1-2-5-10-50 cent 2005, tutti in quantità FDC/qFDC (e le avevo già tutte, a me manca solo il 5 cent 2003 e l'1 euro 2004 in qualità FDC/qFDC).

Ma ste monete, sono davvero così rare?

127259[/snapback]

A me dell'Italia manca solo 1 euro e 50 cent 2005, le altre le ho tutte (fino al 2005 naturalmente, più il 5 cent 2006). Più i tre commemorativi.

Sinceramente delle monete che ho già, ne ho trovate una valanga, specie dei centesimi in rame del 2005, tuti praticamente FDC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovato 2 euro 2004 Belgio, ancora luccicante ma con qualche ammaccatura sul bordo.

Io non sono il tipo che mi conservo ogni moneta di ogni anno, ho solo le prime, allora che faccio con questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovato 2 euro 2004 Belgio, ancora luccicante ma con qualche ammaccatura sul bordo.

Io non sono il tipo che mi conservo ogni moneta di ogni anno, ho solo le prime, allora che faccio con questa?

127601[/snapback]

Io i doppioni li spendo quasi tutti, trattengo soltanto quelli che reputo più particolari anche se non so bene perché. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

127601[/snapback]

Io i doppioni li spendo quasi tutti, trattengo soltanto quelli che reputo più particolari anche se non so bene perché. :huh:

127738[/snapback]

Con i doppioni mi ci farò la ricarica PostPay non appena la farò. Io conservo solo euro 2002 circolati ma buoni di tutti gli stati, più ovviamente le divisionali Vaticano e San Marino, sperando che quest'ultima (così finalmente potrò avere la mia prima div di San Marino).

P.S.: per la PostPay devo compilare qualche modulo. Grazie

Modificato da Smart
Link al commento
Condividi su altri siti

[

127771[/snapback]

Se questa è una domanda, la risposta è ovviamente sì.

Devi andare in un qualsiasi ufficio postale e compilare un semplice modulo.

La carta ti viene consegnata subito ed è attiva nel giro di qualche ora.

Il costo per l'attivazione è -mi sembra- di 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

127771[/snapback]

Se questa è una domanda, la risposta è ovviamente sì.

Devi andare in un qualsiasi ufficio postale e compilare un semplice modulo.

La carta ti viene consegnata subito ed è attiva nel giro di qualche ora.

Il costo per l'attivazione è -mi sembra- di 5 euro.

127884[/snapback]

L'avevo chiesto in modo da potermi fare dare questo modulo prima, per non fare la fila due volte.

Grazie e scusa.

Modificato da Smart
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Capitati sabato sera a Terracina 10 c 06 , sarà stata l'aria del mare ma li avevo scambiati per 2005, stamattina li stavo dando via ma me ne sono accorto e li ho tenuti.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovati ieri vicino Assisi 1€ Portogallo 2004 e giorni fa 1€ Grecia 2004.

Poi qui da me c'è un'invasione di 5 cent 2006 Italia

133765[/snapback]

Per i 5 Cent. Italia 2006 penso che dipenda dalla tiratura molto alta : 119.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le monete più rare trovate qui a Varese ci sono:2€ commemorativi GRECIA 04,BELGIO 05,AUSTRIA 05,ITALIA 04,05,06 E SPAGNA 2005.Alcuni anche più volte,ho ricevuto poi come resto un 10c di Monaco a Montecarlo e un 2€ di San Marino a Imola in occasione del gran premio di formula 1.Ovviamente non fdc

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.