Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Non posto tutti i miei ritrovamenti, (motivi di tempo) ma questa settimana ho girato molto e mi son dato molto da fare.

Volevo farvi vedere il risultato del mio lavoro

Taglio: 50 cent
Nazione: Italia
Anno: 2007
Tiratura: 4.955.490
Condizioni: da BB a SPL
Città: Nocera Inferiore e provincia di Salerno
Note: x 5 (P.S: non li scambio, li conservo)

Che ne dite...... pochi post ma buoni :blum: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :blum:

post-25438-0-22606100-1366236107_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato queste...non so se sono rare, ditemi voi:

2 euro comm grecia 2004

2 euro comm italia 2004

2 euro comm austria 2005

2 euro comm belgio 2005

2 euro comm germania 2006 zecca A D

2 euro comm belgio 2006 (atomo)

20 cent san marino 2008

50 cent san marino 2008

50 cent san marino 2003

1 euro san marino 2009

1 euro san marino 2010

2 euro san marino 2009 (strano perchè ho trovato un sito dove dice che nel 2009 non ne hanno emesse)

50 cent vaticano 2010-2011-2012

5 cent belgio 2010

20 cent belgio 2010

1 cent italia 2003

5 cent italia 2003 (trovati 2)

5 cent italia 2004

10 cent italia 2004

20 cent italia 2004

50 cent italia 2004

1 euro italia 2004

2 euro italia 2004

20 cent italia 2006-2007-2008

50 cent italia 2005-2006-2008-2009-2010

2 euro italia 2007-2008-2009-2010

1 euro monaco 2001

2 euro finlandia 2007

20 cent finlandia 2009

50 cent belgio 2008

5 cent lussemburgo 2003

50 cent lussemburgo 2009

2 euro lussemburgo 2005-2007

1 euro lussemburgo 2003

Tutte trovate in zona Ferrara o Argenta che è il paese dove vivo...

sono curioso di sapere se qua c'è qualcosa di raro o anche solo non comune...grazie in anticipo

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posto tutti i miei ritrovamenti, (motivi di tempo) ma questa settimana ho girato molto e mi son dato molto da fare.

Volevo farvi vedere il risultato del mio lavoro

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Tiratura: 4.955.490

Condizioni: da BB a SPL

Città: Nocera Inferiore e provincia di Salerno

Note: x 5 (P.S: non li scambio, li conservo)

Che ne dite...... pochi post ma buoni :blum: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :blum:

ma lavori al casello?

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@diego82

Il 2 euro San Marino 2009 è stato emesso solo in divisionale, trovare in circolazione monete che non dovrebbero esserci è sempre una bella soddisfazione.

Interessante l'euro di Monaco, i 5 cent Italia 2003 e tutti i pezzi San Marino e le CC belghe 2005 e 2006.

Potresti farci vedere i ritrovamenti più recenti, diciamo quelli dell'ultimo mese, in Osservatorio rarità, guarda la prima pagina della discussione e capirai quali monete puoi inserire, accompagnate da foto o scannerizzazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille per le informazioni :good: ...ma secondo te come è potuto accadere che un 2 euro di San Marino da divisionale sia in giro?forse qualcuno a cui è stato regalato il divisionale e di monete non gliene frega niente e ha deciso di spenderle...bho??meglio per me!!! :yahoo:

@@diego82

Il 2 euro San Marino 2009 è stato emesso solo in divisionale, trovare in circolazione monete che non dovrebbero esserci è sempre una bella soddisfazione.

Interessante l'euro di Monaco, i 5 cent Italia 2003 e tutti i pezzi San Marino e le CC belghe 2005 e 2006.

Potresti farci vedere i ritrovamenti più recenti, diciamo quelli dell'ultimo mese, in Osservatorio rarità, guarda la prima pagina della discussione e capirai quali monete puoi inserire, accompagnate da foto o scannerizzazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, guarda, ogni tanto capita di trovare in circolazione monete che non dovrebbero esserci, si sono viste Vaticane, anche della sede vacante, tedesche, belghe, slovene, non solo da 2 €uro ma un po' di tutti i tagli, anche Commemorative di San Marino, sul perché siano finite nel circolato possiamo fare solo ipotesi, probabilmente i motivi sono diversi.

Per la cronaca sei il primo a trovare un 2 euro di San Marino 2009 circolato, a questo punto direi che potresti proprio farcelo vedere..................

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Azzardo un'ipotesi sui 2 Euro di S. Marino: a Veronafil il banco delle Poste di S.Marino a tutti quelli che comperavano dei francobolli davano nel resto una moneta da 2 Euro presa direttamente dal rotolino.

Un'ipotesi, però chissà, tra una fiera e l'altra, quante monete sono state messe in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che neanche tra i normali rotolini da circolazione dovrebbe essere presente altrimenti si sarebbe definita una moneta in circolazione, penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto può essere ma presumo che fossero rotolini con monete del 2011 o 2012, del 2009 non dovrebbero nemmeno esistere rotolini, dovrebbero essere andate direttamente nelle divisionali, fai dei rotolini se le devi mettere in circolazione altrimenti non ha senso farli, prendi le monete direttamente dal mucchio, si spera usando dei guanti, (visto quanto ci fanno pagare quelle divisionali) e le inserisci assieme agli altri tagli nella confezione, magari è uscita da un lotto di quelle scartate perchè hanno preso qualche colpetto di troppo ?

Per inciso.............i guanti non li usano molto.................. ho più di una moneta uscita da una divisionale con delle belle impronte digitali...........(non mie)

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ipotesi più plausibile è che le monete da divisionale trovate in circolazione siano delle rimanenze. Ci può esser lo sprovveduto di turno che taglia la divisionale, ma rimane un caso isolato; statisticamente parlando si ha una remota (..molto remota) possibilità di trovare quella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chissà...ma sì dai son proprio contento :D

Bella, poco circolata, un bel SPL, gran fortuna trovarsela nel portafogli, chissà come ci è arrivata................

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 centesimi
Nazione: Repubblica San Marino

Tiratura: 220.000

Condizioni: SPL
Città: Nocera Inferiore (SA)

Note: Moneta classificata NC e non destinata alla circolazione. Moneta presente solo nelle serie divisionali e mini set turistici.

E' la seconda moneta che trovo in circolazione, proveniente da serie divisionali :yahoo:

post-25438-0-76951800-1366564027_thumb.j

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, buona domenica :)

Ecco i miei ultimi ritrovamenti

Taglio: 20 cent
Nazione: Francia
Tiratura: 40.157.600
Condizioni: BB
Città: Parma

Taglio: 10 cent

Nazione: Olanda
Anno: 2001
Tiratura: 193.500.000
Condizioni: BB
Città: Parma

Link al commento
Condividi su altri siti

RITROVAMENTO INCREDIBILE OGGI!!!!!!!!!!!!!!!! :blum: :shok:

Nazione: VATICANO

Anno: 2004

Tiratura: SOLO DIVISIONALE

Condizioni: BB+

Città: GENOVA

incredibile!!!

posta in osservatorio rarità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fantastica...davvero complimenti!!! :good:

RITROVAMENTO INCREDIBILE OGGI!!!!!!!!!!!!!!!! :blum: :shok:

Nazione: VATICANO
Anno: 2004
Tiratura: SOLO DIVISIONALE
Condizioni: BB+
Città: GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.