Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

@@MEDUSA51 - da Wikidictionary - anche io non conoscevo questa parola.

pizzicagnolo m sing (pl: pizzicagnoli)

• (regionale) nel toscano indica il gestore del negozio o bottega che vende salumi, formaggi o altri generi alimentari;
    • per estensione indica anche la bottega stessa
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi pomeriggio stavo ordinando la scrivania..mi sono saltati agli occhi i barattoloni dove metto i 1,2,5 centesimi di euro..erano belli pieni..così li ho aperti e mi son messo a contare le monete..dopo pochi minuti mi saltano all'occhio due pezzi da 2 centesimi 2003 Italiani e a distanza di un'oretta circa..ecco che trovo i 5 Centesimi.!!! piccole gioie quotidiane..:)

Dite che sarebbe meglio conservarli? io colleziono Euro saltuariamente..e avevo intenzione di vendere o scambiare queste 3 monete..cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio stavo ordinando la scrivania..mi sono saltati agli occhi i barattoloni dove metto i 1,2,5 centesimi di euro..erano belli pieni..così li ho aperti e mi son messo a contare le monete..dopo pochi minuti mi saltano all'occhio due pezzi da 2 centesimi 2003 Italiani e a distanza di un'oretta circa..ecco che trovo i 5 Centesimi.!!! piccole gioie quotidiane.. :)

Dite che sarebbe meglio conservarli? io colleziono Euro saltuariamente..e avevo intenzione di vendere o scambiare queste 3 monete..cosa mi consigliate?

Se vuoi puoi scambiarle, venderle, o tenerle. Magari una la scambi, una la vendi e l'altra la tieni. Sulla baia i 5c 2003 si vendono sui 4-5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Antony conviene postarla in Osservatorio Rarità essendo una moneta di tiratura limitata :)

Dici? Ma é così a tiratura limitata???

Non lo sapevo.

Ma secondo te anche la foto deve mettere???

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Antony

Non è che sia a tiratura così limitata, in ogni caso puoi inserirla essendo la tiratura inferiore a 5.000.000, devi postarla con il format "Taglio-nazione-anno etc.) ed aggiungere l'immagine.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che io e nostri amici del Forum abbiamo capito ;-) non serve scriverlo in 10 discussione diverse :good: Io purtroppo non sono su fb però molti apprezzeranno..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MOMENTO SPAM

:offtopic:

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PER GLI OSCAR 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE UNA SETTIMANA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MOMENTO SPAM

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PRELIMINARI PER GLI OSCAR DEGLI EURO 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE TEMPO FINO A DOMENICA SERA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:director:

Le votazioni finali per gli Oscar degli Euro 2012 sono iniziate. Trovate i sondaggi in evidenza nel primo sottoforum della sezione Euro, oppure nel Disclaimer in vetta ad ogni sezione!

Ogni sondaggio avrà le immagini delle monete finaliste, basterà un solo click! :good:

VOTATE!! Avete tempo fino a Lunedì sera!

:director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, non sono state ancora rese note, sui principali siti non si trovano.. A tal proposito, è stato reso noto che 1€ e 2€ ordinario Belgio 2012 non sono stati coniati per la circolazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.