Vai al contenuto
IGNORED

I peccati non confessati di un collezionista

Risposte migliori

Anche le mscchinette automatiche per sigarette sono potenzialmente una buona fonte. In questo caso però non devi provarci con la macchinetta ma con il tabaccaio, che periodicamente svuota la cassetta delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mscchinette automatiche per sigarette sono potenzialmente una buona fonte. In questo caso però non devi provarci con la macchinetta ma con il tabaccaio, che periodicamente svuota la cassetta delle monete.

Mmm per questo mi manca l'ingrediente principale... La faccia tosta per chiedere al tabaccaio. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Di macchinette per le sigarette ne vedo tante anche io, però non ho capito come riavere il resto senza acquistare niente, non c'è nessun tasto di resto e non sono nemmeno fumatore per poter provare. Come si fa?

Mmm per questo mi manca l'ingrediente principale... La faccia tosta per chiedere al tabaccaio. :(

Mi ponevo lo stesso problema prima di farmi il giro delle banche più importanti e le poste centrali per chiedere delle commemorative, ma a un certo punto ho pensato: al massimo mi possono dire di no, ma di certo non mi cacciano fuori. Poi tutto dipende pure dal modo di porsi, le buone maniere a volte aprono anche i portoni. Finora nessuno mi ha risposto male, anzi si sono pure messi a disposizione andando a chiedere in direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo trovare il coraggio e provarci. In effetti non possono mica urlarmi contro...

Ma si possono chiedere anche rotolini di centesimi? Perché per quanto mi riguarda quelli sono i più rari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non fumo, per quanto ne so con le mscchinette tabacchi si può rischiare che venga emesso un buono che non è incassabile in contanti. Però credo che se vivi in un paesino, immagino la realtà non sia grandissima, quindi non avrei neanche timore Ada andare chiedere all'esercente. Io l'ho fatto in più posti e talvolta la reazione ricevuta è stata superiore alle aspettative. Esordisco sempre dicendo che sono portatore di una brutta malattia che viene comunemente chiamata "collezionismo"...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno...
Ho trovato una macchinetta cambia soldi in un punto di scommesse sportive del mio paese.
Purtroppo cambiava solo in monete da €1. Ho messo una banconota da €20, ma niente :cray: :cray: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esordisco sempre dicendo che sono portatore di una brutta malattia che viene comunemente chiamata "collezionismo"...

Frase geniale ahahah posso usarla o vuoi i diritti? :)

Modificato da Adran
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci tenevo a riportare su questo bellissimo topic e mettervi al corrente della mia avventura di qualche giorno fa.

Mi sono visto a fare un giro in un importante centro commerciale con una miriade di negozi e una sala giochi.
È da quest'ultima che ha inizio la mia avventura. Dopo aver scaricato mia madre in un negozio di scarpe mi venne il dubbio: "in sala giochi ci saranno cambiamonete?" la risposta era si, purtroppo cambiavano solo in pezzi da 1 quindi addio commemorativi :/

Iniziai a cambiare tutto ciò che avevo nel portafoglio e non soddisfatto ricambiai alla cassa tutti i pezzi da 1 (20 euro) in banconote e rifeci il processo un altro paio di volte. Temo che la commessa abbia capito tutto perché alla 3a volta che le chiedevo di cambiare mi fulminò con lo sguardo.

Non avendo trovato nulla non ero soddisfatto e iniziai a fare cambi folli per tutto il centro commerciale, andavo nei negozi scaricandogli 20 euro in moneta (loro tutti contenti) e mi prendevo banconote. L'avrò rifatto una ventina di volte. Dopo aver passato un'ora invano a cambiare alle macchinette penso agli insegnamenti di @Arciduca e passo in rassegna tutti i negozi chiedendo di controllare la cassa. Non ho trovato nulla perché son negozi dove non circola tanta moneta dato che vendono articoli che si pagano solo con banconote generalmente.

Non son rimasto tanto colpito dalla quantità di monete trovate (davvero ridicola) ma dalla disponibilità dei negozianti.

Risultato della giornata: 1 euro slovenia 2007, 1 euro cipro 2008 2 euro malta 2008 e una madre dispersa in un negozio di scarpe.

Saluti a tutti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci tenevo a riportare su questo bellissimo topic e mettervi al corrente della mia avventura di qualche giorno fa.

Mi sono visto a fare un giro in un importante centro commerciale con una miriade di negozi e una sala giochi.

È da quest'ultima che ha inizio la mia avventura. Dopo aver scaricato mia madre in un negozio di scarpe mi venne il dubbio: "in sala giochi ci saranno cambiamonete?" la risposta era si, purtroppo cambiavano solo in pezzi da 1 quindi addio commemorativi :/

Iniziai a cambiare tutto ciò che avevo nel portafoglio e non soddisfatto ricambiai alla cassa tutti i pezzi da 1 (20 euro) in banconote e rifeci il processo un altro paio di volte. Temo che la commessa abbia capito tutto perché alla 3a volta che le chiedevo di cambiare mi fulminò con lo sguardo.

Non avendo trovato nulla non ero soddisfatto e iniziai a fare cambi folli per tutto il centro commerciale, andavo nei negozi scaricandogli 20 euro in moneta (loro tutti contenti) e mi prendevo banconote. L'avrò rifatto una ventina di volte. Dopo aver passato un'ora invano a cambiare alle macchinette penso agli insegnamenti di @@Arciduca e passo in rassegna tutti i negozi chiedendo di controllare la cassa. Non ho trovato nulla perché son negozi dove non circola tanta moneta dato che vendono articoli che si pagano solo con banconote generalmente.

Non son rimasto tanto colpito dalla quantità di monete trovate (davvero ridicola) ma dalla disponibilità dei negozianti.

Risultato della giornata: 1 euro slovenia 2007, 1 euro cipro 2008 2 euro malta 2008 e una madre dispersa in un negozio di scarpe.

Saluti a tutti!

Immagino i negozianti che si telefonano tra loro: "Attenti c'é un pazzo che gira a chiedere di cambiare monete e a controllare le casse, io l'ho assecondato e se n'è andato subito, passate parola!":lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino i negozianti che si telefonano tra loro: "Attenti c'é un pazzo che gira a chiedere di cambiare monete e a controllare le casse, io l'ho assecondato e se n'è andato subito, passate parola!":lol: :lol::lol:

Ahahah che mi diano del pazzo ma se mi fan controllare la cassa son contento :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Frase geniale ahahah posso usarla o vuoi i diritti? :)

Questa frase l'ho liberalizzata :rofl:

L'importante è che a nessuno venga in mente di studiare un vaccino contro questa malattia...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frase l'ho liberalizzata :rofl:

L'importante è che a nessuno venga in mente di studiare un vaccino contro questa malattia...

Non se ne parla! Voglio essere per sempre in.questa "condizione". da quando ho ripreso a collezionare ho un passatempo in più e mi piace molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Adran mi hai fatto schiantare dal ridere con il tuo racconto.Bravo e' questo lo spirito giusto con cui collezionare.Lasciatelo dire da uno che un pochino d'esperienza ce l'ha.Bello spirito,continua cosi'!

Onorato e gratificato :) oltre ad avervi strappato un sorriso, (era proprio lo scopo) apparire agli occhi di una persona più esperta di me davvero appassionato è assolutamente un piacere!

Sono davvero entusiasta di essere entrato a far parte di questa bellissima community. Non smetterò mai di dirlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Onorato e gratificato :) oltre ad avervi strappato un sorriso, (era proprio lo scopo) apparire agli occhi di una persona più esperta di me davvero appassionato è assolutamente un piacere!

Sono davvero entusiasta di essere entrato a far parte di questa bellissima community. Non smetterò mai di dirlo :)

E a me leggere di questa passione fa enorme piacere.La via e' assolutamente quella giusta,lo spirito con cui hai preso questa passione e' ottimo.

Veramente bello,lasciatelo dire😃😊

Link al commento
Condividi su altri siti

E a me leggere di questa passione fa enorme piacere.La via e' assolutamente quella giusta,lo spirito con cui hai preso questa passione e' ottimo.

Veramente bello,lasciatelo dire

Concordo! :) Noi collezionisti siamo così e un po' orgogliosi di esserlo! :) :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non sono uno spavaldo ma nemmeno un timidone, vorrei capire meglio 'sta cosa di controllare la cassa: cioè, entrate nei negozi, gli dite che siete collezionisti di euro e chiedete di ravanare nel cassetto delle monete per vedere se hanno qualche pezzo che vi manca? E loro vi lasciano fare, o fanno il controllo loro stessi? A me pare 'na roba strana...

Poi ho la sensazione che questa sia una cosa che al più fa simpatia se a chiedere è un ragazzo o al più una persona molto giovane, ma nel caso di gente con più di 40 anni come me ho la sensazione che farebbe un effetto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non sono uno spavaldo ma nemmeno un timidone, vorrei capire meglio 'sta cosa di controllare la cassa: cioè, entrate nei negozi, gli dite che siete collezionisti di euro e chiedete di ravanare nel cassetto delle monete per vedere se hanno qualche pezzo che vi manca? E loro vi lasciano fare, o fanno il controllo loro stessi? A me pare 'na roba strana...

Poi ho la sensazione che questa sia una cosa che al più fa simpatia se a chiedere è un ragazzo o al più una persona molto giovane, ma nel caso di gente con più di 40 anni come me ho la sensazione che farebbe un effetto diverso.

Ehhh purtroppo potresti avere ragione sulla seconda frase... Comunque per quello che ho visto, entri, fai la battuta, gli strappi un sorriso e ti lasciano senza problemi. Alcuni si appassionano e stanno li con te a cercarle ahaha

La cosa migliore è "rimorchiare" un negoziante chiedendogli poi di tenerti le monete "strane". Ovviamente non si può pretendere che stiano li a tenerti la moneta X dell'anno Y ma qualcosina può aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho allertato quasi tutti i commercianti che frequento abitualmente (uno s'è messo pure a collezionare lui), se vedono una 2 euro commemorativa me la tengono da parte, se siete loro clienti difficilmente vi diranno di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.