Vai al contenuto
IGNORED

I peccati non confessati di un collezionista

Risposte migliori

@@money1991

Quel tavolo è semplicemente......................fantastico, il sogno di tutti i pazzi come noi, passare una giornata a spulciare monetine :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero, poi io ho la mania delle statistiche quindi avrei preso anche carta e penna, e ci avrei messo... due settimane :blum: . Ad esempio mi piacerebbe sapere cosa hai trovato in generale, oltre alle rarità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile money!

Questa è veramente pazzia!!

Quali belle rarità hai trovato in tutto quel mucchio?

1 centesimo san marino 2004 se non erro... Nulla di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

M I T I C O @money1991 !!!

A quel livello non ci sono ancora arrivato.

Il mio record è stato una sessantina di rotolini da 5 Cent, dove avevo trovato Vaticano 2006...

Una quantità simile di monetine da 1 Cent è quasi eroico, visto che ci vuole la lente per leggere le date...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è bello e vi ringrazio tutti di cuore per la partecipazione a questo thread: ne stanno venendo fuori molte di pazzie...

E' bello vedere che non si è soli, ma che questo lato "pazzo" del nostro essere si manifesta in tante persone con la passione in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il più pazzo sono io!!! Un esempio??? Ecco a voi la foto di 200 euro tutte da 1 cent!!! 46,3 kg di monetine!!! Ho anche cambiato 800 euro da 2 e 5 cent!!! Solo per ricontarli ho messo 1 settimana!!!

Ps.: il tavolo è da 8 persone... Colmo di monetine... La prospettiva lo fa sembrare più piccolo

Quando ho visto questa foto ho pensato subito: "un giorno dovrò farlo anch'io!", quel giorno però forse non mi vedrete più perché mi faranno sicuramente rinchiudere da qualche parte :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

oggi mio padre entra in casa e grida subito:mi devi dare due euro! :rofl: e mi porta il 2 euro cc germania 2011 f e mi racconta come l'ha trovato.

al negozio un cliente inizia a buttare monete per pagare e mio padre vede questo due euro e dice :questo me lo prendo;il cliente sorpreso chiede il perchè e mio padre gli dice che vale molti soldi :rofl: e lascia il cliente rimane senza parole :blum:

post-32364-0-41565700-1388245754_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Impressionante !!!

Scusate ma il più pazzo sono io!!! Un esempio??? Ecco a voi la foto di 200 euro tutte da 1 cent!!! 46,3 kg di monetine!!! Ho anche cambiato 800 euro da 2 e 5 cent!!! Solo per ricontarli ho messo 1 settimana!!!

Ps.: il tavolo è da 8 persone... Colmo di monetine... La prospettiva lo fa sembrare più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

:shok: Roba da Matti! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nota di cronaca : non posso più utilizzare le colonnine dei biglietti del bus, perché stanno facendo controlli, soprattutto dopo che mi hanno beccato in piena attività... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di cronaca : non posso più utilizzare le colonnine dei biglietti del bus, perché stanno facendo controlli, soprattutto dopo che mi hanno beccato in piena attività... :-D

Ahahah :rofl: E che ti hanno detto?

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scena fantozziana: io col rotolio in mano intento ad inserire le monete da due euro ed il sacchetto con i pezzi da un euro già cambiati; non mi ero accorto che vicino si era fermato un controllore... Ad un certo punto interrompe il mio lavoro :"sí può sapere cosa sta facendo? ". Beh non aveva il tono molto suadente e lo sguardo non era languido. Io, con faccia da massimo pirla e sguardo da ebete :" cambio le monete... ". Poi breve scambio di battute con lui piuttosto, come dire..., alterato ed io alla fine :" senta, ora la finisca! Non ho rubato nulla, ma se le crea tanto problema, lei che ha le chiavi apra la macchinetta e rimettiamo dentro le monete da n euro e mi riprendo quelle da due." il tutto con lui furente ed io tranquillo che facevo finta di essere uno di quei profondi cretini....

Poi in realtà non so se avesse potuto fare qualcosa, perché in verità non stavo effettivamente rubando. Va altresi' aggiunto che, nel caso una macchinetta restasse senza moneteper il resto, continuerebbe a ffunzionare, emettendo uno scontrino al posto del resto, incassabile presso l'azienda trasporti.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi avevo sul serio bisogno di un biglietto che ovviamente ho acquistato alla macchinetta pagando con il taglio massimo accettato : un bel colpo, considerando che mi ha elargito un spl euro 2010 san marino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un peccato da confessare anch'io. Oggi pomeriggio sono andato nella parrocchia vicino casa. Dopo averla trovata chiusa per ben due volte ho trovato il parroco e gli ho chiesto se a metà settimana potessi passare da lui a visionare le monete che danno i fedeli come offerte il sabato e la domenica. Mi sono portato dietro il raccoglitore che uso per catalogare le monete, tutto ripulito e sistemato per l'occasione. Il primo pensiero che mi è passato in mente era quello che mi avrebbe buttato fuori dalla chiesa a calci. E invece?! colpo di fortuna volle che accanto alla stanza dove c'eravamo io e il prete ci fosse proprio la stanza del tizio che gestisce le offerte che, appena sentito il discorso, ha accettato a mettermi da parte le monete non italiane. Il prete ci guardava con un'aria stranita allucinante (forse non aveva mai fatto caso al disegno nel rovescio delle monete). Fatto sta che mi sono trovato una fonte alternativa alla banca d'italia, dove vado ogni mese circa, a cambiare banconote in sacchi di monete e che non devo neanche fare più la fatica di cercarle io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ringrazio per questo thread perchè è servito a rassicurarmi di non essere pazzo (o almeno non in misura preoccupante) :) :D :)

O se lo siamo, siamo in buona compagnia!!!! :)) :))

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo aneddoto fra i tanti comunque lo racconto. premessa: ormai ogni volta che si va in giro, un salto alla Banca centrale è praticamente un obbligo, ormai quasi quasi la mia compagna lo organizza lei. cipro, estate al mare, giornata programmata per la visita alla capitale Nicosia. la sera prima cerco il sito della banca centrale cipriota e me lo segno, viale Kennedy nr tot. prima tappa a Nicosia dunque, via Kennedy. dalla piantina risulta fuori dal centro storico, e vabbè si fan due passi a vedere la periferia, così si vede anche qualche luogo meno "turistico". appena fuori dalla cittadella (il centro storico) però, si aprono subito vialoni enormi, e imboccare via Kennedy è già una bella passeggiata. comunque ci siamo, ora basta trovare il civico giusto (sì, è anche estate, e a Cipro fa caldino ;), speriamo non sia lontana). sul viale affacciano palazzoni e ampi spazi, così tra un civico e l'altro c'è da scarpinare, oltretutto è un classico vialone automobilistico, tutt'altro che piacevole, trafficato e periferico. cammina, cammina, si arriva al nr cercato.... o meglio, più o meno al numero cercato, perchè non tutti i palazzi hanno il numero in vista, abbiamo superato i numeri vicini e dovremmo esserci. però... non c'è niente, un parcheggio, ma la via cambia nome, qualche garage (ma faranno numero civico), un bar (chiuso), un benzinaio.. conta e riconta, il civico che cerchiamo sembra proprio quello del benzinaio! :( proviamo a chiedere al ragazzo alla pompa, che non sa che numero civico hanno :( , parla un inglese stentato (non che il mio sia da oxford, ma insomma, di solito mi faccio capire ;) ), e ci indica una banca "grande grande" qualche decina di metri.. ma ovviamente non su via Kennedy. in lontananza si vede un palazzo con una bandiera UE, e la mia compagna vorrebbe andarci. ma io ribatto che non può essere quello il civico giusto e sará a 1 km quasi (ne avremmo fatti almeno un paio dall'inizio di via Kennedy). allora, dice lei, proviamo ad andare alla banca "grande grande", e ci incamminiamo secondo le indicazioni del benzinaio, ma subito dico "ma dai, non è più via Kennedy questa, mica nel sito della Banca Nazionale cipriota metteranno un indirizzo sbagliato, no?!", e, lo ammetto, comincia a scapparmi qualche imprecazione, perchè sono stanco, sudato, e un po' arrabbiato.. [continua... scusate, devo andare a cena ;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.