Vai al contenuto
IGNORED

D. Cappellari, Emozioni numismatiche


Risposte migliori

Damiano. Cappellari, Emozioni numismatiche enter edizioni 2012
prezzo 9 euro


“Dopo tanta editoria che parla soprattutto di monete, finalmente un’opera che ha come protagonista il collezionista, lo studioso, l’appassionato di Numismatica. Dopo una vita passata insieme ai Numismatici (appena nato sono stato preso in braccio da un Numismatico, mio padre) penso che la caratteristica e forse la bellezza del nostro mondo sia proprio la difficoltà di schematizzarlo, nel senso che ho conosciuto moltissimi nummofili che sono diventati a volte nummologi e in qualche occasione sono stati nummomani. Come conosco molti nummologi che sono anche nummofili. E il campo magnetico che crea queste, a volte repentine, metamorfosi nasce proprio dalle monete e dalla loro potente forza di gravità”.

Distribuzione: Enter, www.enteredizioni.it

post-116-0-40552200-1382515389_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello e interessante. Lo prenderò certamente. Una domanda però: ma perché tentare sempre di schematizzare il mondo numismatico? Questo mondo è bello perché è vario. Ci sono tanti soggetti che per la loro singolarità sono impossibili da etichettare. Anni fa ad un convegno pranzavo con un amico, a un certo punto gli ho chiesto: "ma tu perché collezioni monete?". E lui: "per piacere alle donne" :D Voi come lo classifichereste uno così??? :D Buona serata.

Modificato da sabaudo59
Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa ad un convegno pranzavo con un amico, a un certo punto gli ho chiesto: "ma tu perché collezioni monete?". E lui: "per piacere alle donne" :D Voi come lo classifichereste uno così??? :D

Un folle!! :rofl:

Normalmente le donne scappano dalle monete e, se va bene, considerano chi se ne occupa un eccentrico, se va male lo considerano una personalità disturbata.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero! :) Ma questo amico colleziona solo aurei e rare, che lasciano chiaramente intendere quanto è benestante. Chissà quante volte avrà ripetuto la celebre frase: "vuoi venire su da me a vedere la mia collezione di monete"? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Credo che questo sia un libro che davvero colga l'essenza del collezionista di monete. Ci voleva, in un mare di esperti e sapientoni. Almeno l'autore avrà parlato con amabilità e non come noi con codici classificazioni, passaggi d'asta e teorie varie.

Complimenti all'autore...

P.S. parente di Michele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi la battuta, le donne più che le monete fuori corso amano le banconote in corso! :rofl:

Per fortuna non è vero per tutte le donne... :nono: :bash: ad esempio io amo molto di più quelle fuori corso :P . Comunque potrei dire lo stesso di alcuni uomini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Letto e finito la settimana scorsa! Un libro che ti trasporta con ulteriore entusiasmo in questo mondo che è la numismatica! Consigliatissimo! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.