Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi aiutate a capire che tipologia di 2 cavalli è? Mi spiego meglio visto che sono catalogati per grandezza della testa questo in che categoria posso inserirlo??

fv0iw.jpg

Awards

Inviato

PR 101a non credo sia lui, vista la presenza del GR sotto al ritratto, però il PR 101 potrebbe convincermi ... Grazie comunque per la risposta...

Awards

Inviato

Cia Fabrizio :) anche se ne sei già consapevole, ma per chi ci legge, è un Senza Sigle - Senza Data...non riesco a vedere vie di mezzo, quindi secondo me è come hai detto PR 101 - MIR 197

Inviato

Ciao Aleale....la sigla di Germano se c'è è sempre tra due globetti o almeno dopo il primo..............qui non sembra che ci sia.

Se hai il MIR al nr. 197/1 la puoi osservare.

Inviato

provo a mettere una foto in cui si vede, o si dovrebbe vedere, meglio la zona "incriminata"

11uhr7o.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Purtroppo non dispongo del MIR.. comunque, giustamente, tu che possiedi e vedi "dal vivo" la moneta puoi giudicarla nel miglior modo!

e a mio parere, il bello delle monete in questione è anche questo, sforzarsi di interpretarle e di scorgerne tutte le "sfaccettature"..!!

Modificato da aleale

Inviato (modificato)

Ho osservato attentamente la moneta (o meglio l'immagine qui postata) e ammetto che la conservazione proprio dove serviva (sotto il taglio del collo) non è delle migliori per determinare la presenza della sigla.

Comunque si tratta della tipologia testa piccola, su questo mi pare siamo tutti d'accordo. Quello che rimane dubbio è la presenza della sigla GR sotto la testa. Osservando l'immagine io sono dell'opinione che essa ci sia. Dopo il globetto infatti si vede quello che in apparenza potrebbe sembrare un globetto più grande o quantomeno informe ma che invece è la sigla GR, piccola e venuta male.

Allego l'immagine di un 2 cavalli con la sigla.

post-1880-0-24182900-1382507774_thumb.jp

Come vedete la sigla è in "monogramma" con le lettere G ed R unite fra loro ed il risultato è molto simile a ciò che si vede nella moneta oggetto della discussione. Se avete altre immagini postatele per un corretto confronto.

post-1880-0-53392700-1382507478_thumb.jp

Modificato da fedafa

Inviato

@@fedafa....è molto difficile stabilirlo con certezza, potrebbe come non...devo però dire che dopo il secondo "presunto" globetto qualcos'altro si intravede.

Un saluto.

Inviato

@@fedafa....è molto difficile stabilirlo con certezza, potrebbe come non...devo però dire che dopo il secondo "presunto" globetto qualcos'altro si intravede.

Un saluto.

Questo è quello che mi pare di vedere a me.

post-1880-0-56863200-1382597839_thumb.jp

Quindi, a mio parere, la sigla c'è ed è al posto dove dovrebbe essere. Certo è poco evidente per problemi di coniazione e di circolazione ma c'è.

Magari però mi sbaglio. Altri pareri?

Inviato

Mi dispiace non aver più scritto nulla, ma impegni di studio mi tengono troppo indaffarato... magari nel week end aggiungo qualche particolare della zona incriminata

Awards

Inviato

Questo è quello che mi pare di vedere a me.

attachicon.gifCattura.JPG

Quindi, a mio parere, la sigla c'è ed è al posto dove dovrebbe essere. Certo è poco evidente per problemi di coniazione e di circolazione ma c'è.

Magari però mi sbaglio. Altri pareri?

Sono daccordo anche io che la sigla c'è. Pasticciata per la coniazione e la circolazione, ma c'è.

Inviato

Ho appena ristudiato la moneta in oggetto... la GR in monogramma potrebbe esserci, anche perchè finora l'ho ritenuto soltanto un "globetto"

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.