Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok Francesco, recepito il messaggio. E della prima moneta postata all'inizio cosa ne pensi?

La piastra postata all'inizio è intorno al BB, bella perchè leggibile. L'ultima invece non ha quasi più rilievi e per tanto non arriva a MB.

Esistono inoltre alcune varianti riguardanti l'ubicazione della sigla di Domenico Perger al dritto, quest'ultima più o meno a destra o sinistra all'interno dello spazio sottostante il taglio dei busti; nonchè alcune varianti al rovescio riguardanti lo spessore della fascia dello zodiaco (o fascia degli animali).

Inviato

La piastra postata all'inizio è intorno al BB, bella perchè leggibile. L'ultima invece non ha quasi più rilievi e per tanto non arriva a MB.

Esistono inoltre alcune varianti riguardanti l'ubicazione della sigla di Domenico Perger al dritto, quest'ultima più o meno a destra o sinistra all'interno dello spazio sottostante il taglio dei busti; nonchè alcune varianti al rovescio riguardanti lo spessore della fascia dello zodiaco (o fascia degli animali).

Ciao Francesco. Allora, la piastra che tu reputi BB, quella iniziale, era all'asta ed è stata presa a 203 euro + 6 di spedizione. Pultroppo non sono riuscito a prenderla: molto probabile che il prezzo sia più che accettabile per la conservazione e il tipo e ci si poteva spendere anche di più visto che la seconda postata, quella che non arriva all'Mb, è in vendita a 205. Però non penso che mai verrà venduta visto che come dici tu vale una sessantina..... Quella che reputavo di prendere ma che è più scadente della seconda il venditore chiedeva 170 e meno di 150 non la dava assolutamente.

Mi chiedevo quindi, secondo il tuo autorevole parere, se per la piastra in bb si potevano spendere più di 209 euro.....parliamo della prima piastra. Per potermi regolare per il futuro. Grazie di tutto.

Inviato

Ciao Francesco. Allora, la piastra che tu reputi BB, quella iniziale, era all'asta ed è stata presa a 203 euro + 6 di spedizione. Pultroppo non sono riuscito a prenderla: molto probabile che il prezzo sia più che accettabile per la conservazione e il tipo e ci si poteva spendere anche di più visto che la seconda postata, quella che non arriva all'Mb, è in vendita a 205. Però non penso che mai verrà venduta visto che come dici tu vale una sessantina..... Quella che reputavo di prendere ma che è più scadente della seconda il venditore chiedeva 170 e meno di 150 non la dava assolutamente.

Mi chiedevo quindi, secondo il tuo autorevole parere, se per la piastra in bb si potevano spendere più di 209 euro.....parliamo della prima piastra. Per potermi regolare per il futuro. Grazie di tutto.

Ciao acquavirus, la prima piastra valeva certamente i suoi 350 euro, la seconda moneta che hai postato è un B/MB e vale intorno ai 70-80 euro. Se ora mi dici che ne hai vista una inferiore a quest'ultima allora siamo intorno al B e vale sui 40 euro. Questo signore che propone monete così usurate a cifre oscillanti tra i 150 e 200 euro sarà certamente ragazzo.

Inviato

Ciao acquavirus, la prima piastra valeva certamente i suoi 350 euro, la seconda moneta che hai postato è un B/MB e vale intorno ai 70-80 euro. Se ora mi dici che ne hai vista una inferiore a quest'ultima allora siamo intorno al B e vale sui 40 euro. Questo signore che propone monete così usurate a cifre oscillanti tra i 150 e 200 euro sarà certamente ragazzo.

Accidenti!! Ho capito bene: 350 euro!! Che differenza.....mi stò pentendo di non averla presa.

Non è un ragazzo: avrà più di sessant'anni!! Comunque non ho mai visto piastre del 1791, anche molto usurate a meno di 100.

Continuerò nella ricerca con qualche informazione in più di prima.

Inviato

Secondo voi qual'è la migliore?

La prima postata che è questa:

post-32710-0-61045900-1382636821_thumb.j post-32710-0-91451800-1382636875_thumb.j

o quest'altra:

post-32710-0-49488100-1382636955_thumb.j post-32710-0-90977200-1382636992_thumb.j

Inviato

la prima:::osservala e vedi le differenze,poi dimmi se ho ragione o torto

Inviato

Secondo voi qual'è la migliore?

La prima postata che è questa:

attachicon.gifPiastra 1791 Dritto.JPG attachicon.gifPiastra 1791 Rov.JPG

o quest'altra:

attachicon.gif1791 D.JPG attachicon.gif1791 R.JPG

Personalmente preferisco la prima, ha una colorazione più omogenea ed una patina migliore. La seconda ha i boccoli sulla spalla del re che sembrano migliori ma su tutto il resto la prima è migliore. Ciao

Inviato

Per me la moneta è autentica. Ricordando che si tratta di una moneta napoletana, per me la è un BB. Sono CONVINTISSIMO.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.