Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi presento questo Licinio II con stendardo molto rovinato. Volevo una mano con la classificazione

D/ LICINIUS IVN NOB C (sì, riesco a leggerlo tutto)

R/ Stendardo, a sinistra S a destra quella che mi sembra una F. VIRTUS EXERCITI (se non sbaglio)

L'esergo non riesco a decifrarlo, che altro sapreste dirmi su questa moneta/tipologia?

post-21547-0-34935300-1382041258_thumb.j

post-21547-0-41879900-1382041262_thumb.j

Awards

Inviato

Vi presento questo Licinio II con stendardo molto rovinato. Volevo una mano con la classificazione

D/ LICINIUS IVN NOB C (sì, riesco a leggerlo tutto)

R/ Stendardo, a sinistra S a destra quella che mi sembra una F. VIRTUS EXERCITI (se non sbaglio)

L'esergo non riesco a decifrarlo, che altro sapreste dirmi su questa moneta/tipologia?

porebbe essere questo

http://www.numishop.org/fiche-brm_157141-mo_rom-1-LICINIUS_II_Centenionalis_ou_nummus_320.html

Inviato (modificato)

La tipologia sì, non corrisponde la posizione della legenda al D/ .

Più che altro volevo sapere se quelle lettere (S e F) possono indirizzare verso una possibile zecca o no

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato (modificato)

Le lettere S - F non danno alcun indizio nell'identificare la zecca in quanto sono presenti in VIRTVS EXERCITI di varie officine ... potrebbe essere DSIS stella , Siscia , riesci a scorgere qualche lettera?

Modificato da apuliensis

Inviato

LICINIVSIVNNOBC senza spezzatura dovrebbe appartenere a Siscia, però non viene citata dal RIC per questa tipologia. Sicuro che non finisca con ...NOBCAES?

Il prigioniero a destra mi sembra abbia un braccio alzato, caratteristica di Siscia.

Avrei questa, proposta anche da Apuliensis, ma come vedi la legenda termina con ...NOBCAES

RIC VII Siscia 115

post-18735-0-48391600-1382113743_thumb.j

Inviato

Se c'è qualcosa dopo la C posso vederlo dato lo stato (come puoi notare dalla foto). Confermo il braccio alzato del prigioniero

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.