Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dall'alto verso il basso:

- FAC online shop (ritirato dopo mia segnalazione)

- Ebay, attualmente in asta da utente "decussius", l'asta scade il 22 ottobre p. v.

- ArtCoinsRoma asta 5 lotto 77. Realizzati 150 Euri

Saluti

Nico

post-28866-0-35301000-1382032872_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Dall'alto verso il basso:

- FAC online shop (ritirato dopo mia segnalazione)

- Ebay, attualmente in asta da utente "decussius", l'asta scade il 22 ottobre p. v.

- ArtCoinsRoma asta 5 lotto 77. Realizzati 150 Euri

Saluti

Nico

Ottimo Taras, proseguiamo cosi!!!!

ciao

skuby

Inviato

interessante la forma dell tondello che e` uguale in tutti e 3 gli esemplari

il conio utilizzato mi pare lo stesso

Inviato

io non escluderei che possano essere fusioni....aggiustate poi singolarmente per non trarre in inganno...

l'officina è sempre la stessa....e puntualmnete infestano il mercato....

skuby

Inviato

sono fusi e non coniati

Inviato

In effetti non è solo "interessante il tondello che è uguale in tutti" è il principale elemento per riconoscere cloni falsi fusi!

Inviato (modificato)

rick2, il 17 Oct 2013 - 21:50, ha scritto:

Non sono coniati i cloni ma fusi e come scrive giustamente giov:

il tondello che è uguale in tutti" è il principale elemento per riconoscere cloni falsi fusi!

E questo la dice lunga sulla comprensione generale e particolare di cosa è , e da cosa si determina, un clone.....

Modificato da numizmo

Inviato

In effetti i cloni fusi sono i più facili da riconoscere come falsi: una volta scoperti due esemplari identici basta guardare sui database e cercarne altri.

In questo caso la moneta reggina è comparsa contemporaneamente in vendita su fac e ebay, quindi ho avuto fortuna.

Il problema, per ciò che mi riguarda, è riconoscerli dalla foto di un unico esemplare, a parte i casi eclatanti riusciti male... ma frequentando questo forum confido col tempo di affinare le mie capacità di discernimento.

Ciao :)

Nico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.