Vai al contenuto
IGNORED

Placchetta di epoca fascista

Risposte migliori

Inviato

Premetto che sono un appassionato e collezionista di tutto ciò che và da inizio secolo 1900 alla seconda guerra mondiale,

ho trovato questo interessante oggetto su ebay, particolarmente unico, che ne pensate ? :)

( ho letto il regolamento e non credo di infrangerlo postando il link per discuterne) in caso contrario chiudete pure :)

http://www.ebay.it/itm/121191407727?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

Inviato

@@mury, la discussione può andare, ma quel titolo rivolto agli "appassionati", mi sembra alquanto stonato, quindi provvedo a modificarlo.

E poiché queste placchette possono essere assimilate alle medaglie, sposto nella sezione dedicata.

petronius.

Inviato

Un reperto interessante e non solo da un punto di vista storico/politico.

E' un esempio dello stile razionalista di cui il regime fece larghissimo uso nella architettura, nella grafica, nella medaglistica : uno stile che si manifestò anche in altri paesi europei, inconfondibile ed efficace nelle sue linee ( e piuttosto lontano dal mio gusto, per la verità).

• Mi piace 1

Inviato

Difatti Marchese, tra l'altro visto la mia esperienza in questo campo direi che è un'oggetto alquanto unico..

Inviato

@@mury

La placchetta riguarda l'inaugurazione di un edificio a Bergamo, non credo che la placca abbia avuto diffusione altrove e pertanto non la si vede mai alle Mostre di militaria.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.