Vai al contenuto
IGNORED

COME DISFARSI di una collezione

Risposte migliori

..e per concludere...se il funzionario non interviene, l'operatore di polizia giudiziaria, consentimi, nel dubbio effettua il sequestro. Non può rischiare di sbagliare lasciando libero da vincoli un oggetto che poi magari un domani si scoprirà essere strettamente connesso alla commissione di un qualsivoglia reato.

cosa caspita diciamo !!!! ma si scherza??? se il funzionario è nel dubbio che faccia un altro mestiere!!! io sono geometra, nel dubbio che una muratura regga non la faccio spessa il doppio!!! altrimenti il mio cliente spende 100 invece di 50 !!! se non si è sicuri del nostro mestiere, probabilmente, siamo persone inutili per la società e faremmo meglio ad andare a vangare nei campi; li, almeno, non si fa del male a nessuno!!!

non è che, perchè questa gente non ha un committente diretto, ma lavora per il pubblico, che può permettersi di fare tutte le stronzate che vuole... mi auguro che lei non faccia il suo lavoro (che non so quale sia) in questo modo! sono queste le vere truffe... cosa la paghiamo a fare gente che arbitrariamente, senza alcuna preparazione, prende decisioni a caso??? lo posso fare anche io, allora, l'ufficiale... mi scusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e' a monte l'errore! non si riesce ad arginare la piaga degli scavi illeciti e si va a casa dei collezionisti (onesti e disonesti) alla stessa maniera! e' questo che non va! all'onesto basta chiedere la consegna della moneta! ma perche' non si chiede e si sequestra quello e altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

cosa caspita diciamo !!!! ma si scherza??? se il funzionario è nel dubbio che faccia un altro mestiere!!! io sono geometra, nel dubbio che una muratura regga non la faccio spessa il doppio!!! altrimenti il mio cliente spende 100 invece di 50 !!! se non si è sicuri del nostro mestiere, probabilmente, siamo persone inutili per la società e faremmo meglio ad andare a vangare nei campi; li, almeno, non si fa del male a nessuno!!!

non è che, perchè questa gente non ha un committente diretto, ma lavora per il pubblico, che può permettersi di fare tutte le stronzate che vuole... mi auguro che lei non faccia il suo lavoro (che non so quale sia) in questo modo! sono queste le vere truffe... cosa la paghiamo a fare gente che arbitrariamente, senza alcuna preparazione, prende decisioni a caso??? lo posso fare anche io, allora, l'ufficiale... mi scusi...

Lo faccia l'ufficiale...prego, si accomodi...come faccio il mio lavoro non sta a me giudicarlo, ma spetta semmai a chi ha avuto a che fare con me.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non si chiede la modifica della legge o di infischiarcene. Ma non mi sembra così irragionevole chiedere che il MIBAC o chi per lui cerchi di fare chiarezza nella materia e allo stesso tempo affianchi le forze dell'ordine in operazioni di questo tipo.

L'ho sempre sostenuto. Che fai mi rubi l'idea? :blum:

Adesso poi che numanuma ha questo popo' di entrature al MIBAC e al Portale perchè non prova a fare delle domande chiare nella speranza di avere risposte altrettanto chiare da chi è addetto ai lavori? Così invece di criticare le forze dell'ordine si può cominciare a discutere sulle risposte date dai funzionari del MIBAC.

Invece mi pare di capire che è meglio sorvolare su queste osservazioni....ignorare e lasciare che ognuno si gratti le sue rogne...

e dunque:

funzionari MIBAC...silenzio tombale

forze dell'ordine: tra l'incudine del senso del dovere e dello Stato e il martello delle proteste (più o meno legittime) dei cittadini.

utenti del forum: contro tutti....

pare di essere allo stadio quando le tifoserie si alleano tutte contro le forze di polizia....

Si, forse è meglio lasciarla questa sezione. In attesa che chi di dovere esprima il suo modo di vedere la normativa....ma so già che al di là di una elencazione arida delle norme..si guardano bene dal commentarle....meglio scrivere libri.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Lo faccia l'ufficiale...prego, si accomodi...come faccio il mio lavoro non sta a me giudicarlo, ma spetta semmai a chi ha avuto a che fare con me.

A proposito, io mi sento utile per la società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio l'ufficiale come lei non farebbe il rappresentante del caffè, perchè non è un lavoro che mi piace e non lo farei bene; se mi piacesse, ovviamente, lo farei e fatto bene... un ufficiale non può certo permettersi, solo perchè ha una divisa, di piombare in casa di persone e far pagare ad altri il prezzo della propria ignoranza; detto questo non so come lei lavora, ma leggendo quel suo intervento mi si accappona la pelle, se questo è il modo in cui venite preparati ed in cui siete abituati a ragionare! Perchè lei non sa come comportarsi e non conosce la normativa, allora può permettersi di ledere, in via dubitativa, il diritto di una persona di godere di un bene che è suo e di farne l'uso che gli è concesso dalla legge? io non sono assolutamente avverso alle forse dell'ordine che, per fortuna, ci sono e ci proteggono in questo paese, ma sono doppiamente avverso a chi ragiona in questo modo, perchè è colpa di queste persone se la gente ha diffidenza verso queste istituzioni e verso lo stato!!!

Credo che questo sia molto molto grave! senza mezzi termini! continui a comportarsi così e ad educare così i suoi subordinati, se crede sia corretto! (dal momento che, intuisco dal suo post, lei è un ufficiale).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Bene, era quello che volevo sentire. Offese gratuite che non credo di meritare. A me si rivolta lo stomaco sentire parlare così delle persone. Provocatori? Può essere.

Spero che un moderatore intervenga. Io non offendo e quindi gradirei non essere offeso dal primo che capita e che non sa come passare il tempo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, io mi sento utile per la società.

probilmente, visto che una legge c'è, e che lei dice "l'operatore di polizia giudiziaria, consentimi, nel dubbio effettua il sequestro", il responsabile del sopruso è l'operatore ed il responsabile che gli sta sopra, e non il MIBAC o il legislatore! la legge è chiara... preoccupatevi di conoscerla prima di applicarla, se vi sentite utili.

ripeto, io porto grande rispetto per le forze dell'ordine, ma provo grande sdegno per chi non sa fare il proprio mestiere! io pago le monete, le compro in asta, mi avvalgo di un mio DIRITTO, e non posso dormire tranquillo perchè i suoi subordinati non conoscono la legge??? passiamo pure la patata bollente al MIBAC, o al pincopallino di turno, la verità è che le cose non vanno perchè ci sono incompetenti a tutte le altezze; il problema del collezionismo (per una circostanza fortuita) non dipende da incompetenze politiche, ma di attuazione! e voi siete gli attuatori... ora, se il latte è buono e la macchina pure, ma il gelato fa schifo, non è certo colpa del produttore, ne, tanto meno, del consumatore!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, era quello che volevo sentire. Offese gratuite che non credo di meritare. A me si rivolta lo stomaco sentire parlare così delle persone. Provocatori? Può essere.

Spero che un moderatore intervenga. Io non offendo e quindi gradirei non essere offeso dal primo che capita e che non sa come passare il tempo.

Saluti.

non ho assolutamente offeso nessuno! ho detto come stanno le cose e basta! la prego di evidenziare quale sia la frase che lei ritiene offensiva nei suoi confronti... se scrivo su un muro e mi dicono che ho scritto su un muro, non posso chiamarla offesa, ma constatazione!

Modificato da magdi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta basta non contnuiamo su questa strada per favore

Questo e' un altro degli effetti nefasti della non chiara applicazione della normativa vigente che sta esasperando le persone a tutti i livelli, operatori di legge che si trovano ad eseguire quanto loro richiesto compresi

Quanto prima si fara' chiarezza , richiesta da tutti, tanto meglio. Ma non attacchiamoci inutilmente esacerbando gli animi, gia' provati, tra di noi. Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro io so bene come passare il mio tempo: mi alzo alle 5 di mattina per andare in facoltà, rincaso alle 20.30 3 riparto fino alle 23.30/24 per lavorare; ho 1/2 ora per cenare e poi vado a letto, credo che sia un'offesa immeritata, invece, quella di "perditempo"! e se scrivo a mezzanotte, invece di usare il mio tempo per cenare o dormire, è solo perchè vorrei che lei mi assicurasse un diritto che ho! mi indigno perchè io vivo una vita di sacrifici per potermi permettere, tra le altre cose, anche di comprare le monete, e mentre io passo la mia vita a correre dietro alle mille complicazioni, c'è qualcuno, lei scrive, che agisce a caso di fronte ad una situazione che non conosce, e lei, a quanto ho potuto leggere giustifica questo comportamento... io non lo reputo giusto, e ho tutto il diritto di dirlo!

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta basta non contnuiamo su questa strada per favore

Questo e' un altro degli effetti nefasti della non chiara applicazione della normativa vigente che sta esasperando le persone a tutti i livelli, operatori di legge che si trovano ad eseguire quanto loro richiesto compresi

Quanto prima si fara' chiarezza , richiesta da tutti, tanto meglio. Ma non attacchiamoci inutilmente esacerbando gli animi, gia' provati, tra di noi. Grazie

ci siamo accavallati; non voglio continuare a ribadire, anche perchè mi sembra di essere stato chiaro, ed ogni altra precisazione sarebbe inutile. non ho neanche l'intensione di provocare, ma di dire solo come stanno le cose in questo momento.

Modificato da magdi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi non è che litigando fra noi risolviamo il problema!!! Tutti i punti di vista confluiti in questa discussione sono giusti e tutti colgono delle verità. Ma è anche vero che tutti rischiano di essere un po' esasperati: sono convinto che facendo più attenzione per gli acquisti effettuati DA QUESTO MOMENTO IN POI magari il problema è meno grave di come sembra a noi adesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Mi sembra che gli animi si stiano un po' troppo esacerbando. Non mi sembra che la discussione possa continuare in modo civile e chiudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.