Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi a breve probabilmente dovrò spedire alcune monete ad un membro del nostro forum per uno scambio solo che non so cosa devo fare, il pacco dove mettere le monete devo comprarlo io e poi andare alla posta? o me lo danno li?

Inviato

Dipende da che monete sono e dal loro valore... Io faccio spesso la raccomandata1 per scambi non molto grandi. Per quelli un po' più importanti come valore delle monete e più pesanti ti consiglio di fare un pacco celere 1 assicurato. Basta anche una busta abbastanza grande. Mi raccomando per l'imballaggio, non far sentire il tintinnio delle monete e fai in modo da non far sentire degli oggetti rotondi al tatto ;)

-donty-

• Mi piace 1

Inviato

Dipende da che monete sono e dal loro valore... Io faccio spesso la raccomandata1 per scambi non molto grandi. Per quelli un po' più importanti come valore delle monete e più pesanti ti consiglio di fare un pacco celere 1 assicurato. Basta anche una busta abbastanza grande. Mi raccomando per l'imballaggio, non far sentire il tintinnio delle monete e fai in modo da non far sentire degli oggetti rotondi al tatto ;)

-donty-

sono monete comuni e le vorrei inviare con prioritaria , come devo fare?

Inviato

sono monete comuni e le vorrei inviare con prioritaria , come devo fare?

La prioritaria te la sconsiglio, l'ho usata una sola volta...e mai più, ancora stiamo aspettando che arriva ed è già passato qualche annetto... :mega_shok: :spiteful:

Awards

Inviato

Se sono 2-3 monetine di poco peso e valore, potresti farlo, però sappi che è un rischio perchè le monete potrebbero non arrivare a destinazione perchè non vi è nessuna tracciatura; il rischio aumenta se si capisce che all'iinterno ci sono monete. Quindi dovresti sigillare le monete fra due cartoncini a misura facendo in modo che non si muovano all'interno e non applicando scoch sulle monete naturalmente perchè lascerebbe il segno

Inviato

La prioritaria te la sconsiglio, l'ho usata una sola volta...e mai più, ancora stiamo aspettando che arriva ed è già passato qualche annetto... :mega_shok: :spiteful:

Concordo. Io ho spedito una sola volta e per fortuna mi è andata bene... Comunque credo sia meglio spendere qualche euro in più ma essere sicuri che arrivino...

-donty-

Inviato

si ma volevo appunto chiedere il pacco dove mettere le monete gia sigillate per far si che non si muovano dove lo compro?

Inviato

Va bene una busta, quella con le bollicine però. Le trovi nelle cartolerie e ci sono di diverse misure, se sono poche monete puoi prendere anche la più piccola... ;)

-donty-

Inviato

si ma volevo appunto chiedere il pacco dove mettere le monete gia sigillate per far si che non si muovano dove lo compro?

Ma quante monete devi spedire? Se sono una 20ina basta una busta, oppure puoi comprare un pacco già predisposto alla Posta, dipende dalla quantità.

Od ancora usare una scatola qualsiasi, non deve avere scritte però, se ne ha ricoprile con il nastro per i pacchi, quello scuro.

Ora anche i pacchi hanno scaglioni di peso, fino ad 1 kg costano un tot, a seconda del tipo di spedizione, se vai oltre paghi di più

Ricordati di incartarle per bene, è importante. Ciao, Giò

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.