antoniof Inviato 14 Ottobre, 2013 #1 Inviato 14 Ottobre, 2013 ragazzi a breve probabilmente dovrò spedire alcune monete ad un membro del nostro forum per uno scambio solo che non so cosa devo fare, il pacco dove mettere le monete devo comprarlo io e poi andare alla posta? o me lo danno li?
donty Inviato 14 Ottobre, 2013 #2 Inviato 14 Ottobre, 2013 Dipende da che monete sono e dal loro valore... Io faccio spesso la raccomandata1 per scambi non molto grandi. Per quelli un po' più importanti come valore delle monete e più pesanti ti consiglio di fare un pacco celere 1 assicurato. Basta anche una busta abbastanza grande. Mi raccomando per l'imballaggio, non far sentire il tintinnio delle monete e fai in modo da non far sentire degli oggetti rotondi al tatto ;) -donty- 1
antoniof Inviato 14 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 14 Ottobre, 2013 Dipende da che monete sono e dal loro valore... Io faccio spesso la raccomandata1 per scambi non molto grandi. Per quelli un po' più importanti come valore delle monete e più pesanti ti consiglio di fare un pacco celere 1 assicurato. Basta anche una busta abbastanza grande. Mi raccomando per l'imballaggio, non far sentire il tintinnio delle monete e fai in modo da non far sentire degli oggetti rotondi al tatto ;) -donty- sono monete comuni e le vorrei inviare con prioritaria , come devo fare?
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Ottobre, 2013 #4 Inviato 14 Ottobre, 2013 sono monete comuni e le vorrei inviare con prioritaria , come devo fare? La prioritaria te la sconsiglio, l'ho usata una sola volta...e mai più, ancora stiamo aspettando che arriva ed è già passato qualche annetto... :mega_shok: Awards
Acqvavitus Inviato 14 Ottobre, 2013 #5 Inviato 14 Ottobre, 2013 Se sono 2-3 monetine di poco peso e valore, potresti farlo, però sappi che è un rischio perchè le monete potrebbero non arrivare a destinazione perchè non vi è nessuna tracciatura; il rischio aumenta se si capisce che all'iinterno ci sono monete. Quindi dovresti sigillare le monete fra due cartoncini a misura facendo in modo che non si muovano all'interno e non applicando scoch sulle monete naturalmente perchè lascerebbe il segno
donty Inviato 14 Ottobre, 2013 #6 Inviato 14 Ottobre, 2013 La prioritaria te la sconsiglio, l'ho usata una sola volta...e mai più, ancora stiamo aspettando che arriva ed è già passato qualche annetto... :mega_shok: Concordo. Io ho spedito una sola volta e per fortuna mi è andata bene... Comunque credo sia meglio spendere qualche euro in più ma essere sicuri che arrivino... -donty-
antoniof Inviato 14 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 14 Ottobre, 2013 si ma volevo appunto chiedere il pacco dove mettere le monete gia sigillate per far si che non si muovano dove lo compro?
donty Inviato 14 Ottobre, 2013 #8 Inviato 14 Ottobre, 2013 Va bene una busta, quella con le bollicine però. Le trovi nelle cartolerie e ci sono di diverse misure, se sono poche monete puoi prendere anche la più piccola... ;) -donty-
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Ottobre, 2013 #9 Inviato 14 Ottobre, 2013 si ma volevo appunto chiedere il pacco dove mettere le monete gia sigillate per far si che non si muovano dove lo compro? Ma quante monete devi spedire? Se sono una 20ina basta una busta, oppure puoi comprare un pacco già predisposto alla Posta, dipende dalla quantità. Od ancora usare una scatola qualsiasi, non deve avere scritte però, se ne ha ricoprile con il nastro per i pacchi, quello scuro. Ora anche i pacchi hanno scaglioni di peso, fino ad 1 kg costano un tot, a seconda del tipo di spedizione, se vai oltre paghi di più Ricordati di incartarle per bene, è importante. Ciao, Giò Awards
luke_idk Inviato 16 Ottobre, 2013 #10 Inviato 16 Ottobre, 2013 Si può proseguire in questa http://www.lamoneta.it/topic/113195-info-su-come-spedire/
Risposte migliori