Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere di conservazione su questa mia moneta.

Grazie in anticipo.

Saluti Marfir.

post-21285-0-18857300-1381756605_thumb.j

post-21285-0-61947300-1381756617_thumb.j

Inviato

io direi bb+/spl

ma comunque aspetta anche pareri piu' autorevoli :)

Inviato

vado controcorrente, personalmente mi sembra che i rilievi siano tutti ottimi.

Per me SPL

Awards

Inviato

concordo con cembruno5500, bella moneta tra l'altro si intravedono anche i chiodi nel timone, da vedere in mano comunque SPL se lo merita

Inviato

Un esemplare ottimo, migliore di SPL, parziale lustro d'origine, valore commerciale non indifferente

• Mi piace 1

Inviato

direi qSpl/Spl, anche se la moneta andrebbe vista dal vivo

Inviato

Attorno allo Spl anche per me

Supporter
Inviato

Ringrazio tutti per i vostri giudizi, le foto non hanno reso giustizia a questa monetina che in mano, con il suo bel lustro fa davvero una bella figura.

Saluti Marfir.

Supporter
Inviato

@@Ricca770

Riccardo a te come sembra? :pardon:

Inviato

Che conservazione è: "q.spl-"? :unknw: :rofl:

Inviato

Spl+

Inviato

questa moneta la vorrei vedere in mano, comunque da mettere in collezione da qualsiasi collezionista.

Avercene così ragazzi.

Complimenti, forse in mano è meglio

Awards

Inviato

Dato che nessuno ha sollevato la questione procedo io, come mai non si vede la fratturina di conio?

Inviato

@@Ricca770

Riccardo a te come sembra? :pardon:

Gran bel pezzo!!

Direi Spl.

Complimenti, è un nuovo acquisto o la avevi già in collezione? @@Marfir

Supporter
Inviato

@@maxxi

Ciao maxxi perchè quella sul 5 cos'è?

post-21285-0-15189400-1381866251_thumb.j

Inviato

@@maxxi

Ciao maxxi perchè quella sul 5 cos'è?

ciao @@Marfir chiedo scusa... devo dire che ho imparato una cosa nuova, e per spiegarmi meglio uso i riferimenti delle foto che ci sono nel catalogo del forum.

Ho sempre pensato che la frattura di conio fosse come quella della foto 33/136... dal vertice estremo del 5...

ma guardando le altre foto, la 36/136 è uguale alla tua.. tra l'altro periziata da tevere.

Qualche luminare del 5 lire del 56 mi potrebbe confermare questa novità?

Ti faccio in tutti i modi i miei complimenti... è proprio un bella moneta, e non ho problemi nel dirti che era un bel po che non ne vedevo una come la tua. :good:

Max.

Inviato

Che conservazione è: "q.spl-"? :unknw: :rofl:

q.spl- infatti non esiste

io ho scritto bb++/qspl-- o meglio semplificato bb/spl

Inviato

q.spl- infatti non esiste

io ho scritto bb++/qspl-- o meglio semplificato bb/spl

Ah ok,capito!

Supporter
Inviato

ciao @@Marfir chiedo scusa... devo dire che ho imparato una cosa nuova, e per spiegarmi meglio uso i riferimenti delle foto che ci sono nel catalogo del forum.

Ho sempre pensato che la frattura di conio fosse come quella della foto 33/136... dal vertice estremo del 5...

ma guardando le altre foto, la 36/136 è uguale alla tua.. tra l'altro periziata da tevere.

Qualche luminare del 5 lire del 56 mi potrebbe confermare questa novità?

Ti faccio in tutti i modi i miei complimenti... è proprio un bella moneta, e non ho problemi nel dirti che era un bel po che non ne vedevo una come la tua. :good:

Max.

@@maxxi

Non ti devi scusare, non c'è problema pensavo lo sapessi, grazie dei complimenti, dal vivo tutti quei microsegnetti, che però ci sono, non si vedono ed il colpo d'occhio è molto bello :good: .

Saluti Marfir.

Supporter
Inviato

@@Ricca770

Sì un nuovo acquisto ho sostituito questa.

Saluti Marfir.

post-21285-0-41973900-1381873339_thumb.j

post-21285-0-54149300-1381873353_thumb.j

Inviato

Per me la conservazione può andare dallo Spl allo Spl + non oltre, lo Spl/Fdc è un'altra cosa e andrebbe riferito a monete non circolate...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.