Vai al contenuto
IGNORED

Moneta (?) alquanto insolita ..

Miglior Risposta Inviata da karnescim,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, è la prima discussione che posto sul forum, spero di attirare la vostra attenzione!! :lollarge: Questa sera, mentre mio padre mi mostrava la sua piccola collezione di monete, ne ho notata una a dir poco ''bizzarra''! Non ne avevo mai vista una così! Mi ha incuriosito a tal punto da iscrivermi per chiederlo a voi. Non sono completamente sicura che sia una moneta, non ha scritte di numeri, nomi, date o altro per poterla identificare, ma solo disegni di linee e punti molto strani. Non posso dirvi assolutamente nulla su questa moneta perchè non ne so proprio nulla!! Spero possiate aiutarmi, al messaggio vi allego la foto del forse fronte e retro della forse moneta! haha :)

Diametro cm 2

post-38041-0-71107800-1381702660_thumb.j

Modificato da MpaMpa

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

ciao e ben arrivata

perdonami se ti dò una cattiva notizia, la tua moneta non è una moneta ma un falso grossolano ad imitazione di monete spagnole tipo i pezzi da 8, sono certo di quello che dico dato che ne ho una identica anche io sin da bambino

eccoti una discussione dove puoi vedere le monete originali

http://www.lamoneta.it/topic/113119-datazione-e-valutazione-moneta-antica-argento/

saluti

Inviato

Capisco, grazie mille comunque dell'interessamento e della risposta! Se non lo avessi chiesto sarei rimasta con questo dubbio per sempre haha!

Saluti!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.