Vai al contenuto
IGNORED

dubbio che non mi fa dormire.500 lire false?

Risposte migliori

Inviato

Cmq sei un grande come diavolo l'hai beccata in così poco??

Inviato

Una semplice curiosità che non ci hai detto è quanto ti ha proposto per una moneta simile?

Poi hai fatto presente a questo tizio che tentava di truffarti che l'hai smascherato, consiglandolo in futuro di evitare tali giochetti?

Inviato

Una semplice curiosità che non ci hai detto è quanto ti ha proposto per una moneta simile?

Poi hai fatto presente a questo tizio che tentava di truffarti che l'hai smascherato, consiglandolo in futuro di evitare tali giochetti?

Si gli ho mandato un messaggio con il link e poi l'ho bloccato subito e via....

Non ve la dico la cifra se no mi prendete in giro a vita! !!!!

;-);-)

Inviato

Cmq sei un grande come diavolo l'hai beccata in così poco??

ho salvato la foto e da google ho fatto la ricerca immagine inserendo la foto.

p.s: sono una lei, non un lui :D

Awards

Inviato

Ricorda che qualche volta "puoi trovare un affare" ma difficilmente te lo offrono gli altri.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

non ho fatto niente di che, una fregatura ce la siamo presa tutti, certo, è sempre meglio non prenderle! nel dubbio, chiedere sempre!!!!!! però potevi aspettare cosa ti rispondeva per pararsi il di dietro :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ragazzi, state molto attenti ad andare a certi incontri, vai con i soldi o con un assegno e casualmente ti capita un contrattempo ... Una rapina, ad esempio.

Con destrezza o a mano armata, la fatalità è sempre in agguato, una volta annusata l'esca ...
Ricordate comunque in caso di trattative onerose che la legge sul limite per i pagamenti in contante ha alcuni aspetti positivi .... da

saper apprezzare.

• Mi piace 2

Inviato

A me una volta a un mercatino mi hanno proposto una 2 lire 1946 in alta conservazione a 40 euro. Ovviamente ho detto che non mi serviva. Si sa che se fosse vera mi avrebbe chiesto 10 volte tanto (era un esperto con le monete ben catalogate) e che di questa moneta ci sono più falsi che veri.

Inviato

Ragazzi, state molto attenti ad andare a certi incontri, vai con i soldi o con un assegno e casualmente ti capita un contrattempo ... Una rapina, ad esempio.

Con destrezza o a mano armata, la fatalità è sempre in agguato, una volta annusata l'esca ...

Ricordate comunque in caso di trattative onerose che la legge sul limite per i pagamenti in contante ha alcuni aspetti positivi .... da

saper apprezzare.

Appunto, se paghi più di 1000 euro in contanti non puoi neanche rivalerti legalmente in caso di truffa o aggressione dato che verresti denunciato anche tu.

Ricordati che le 500 lire 1957 sono pochissime, non hanno mai circolato e sono tutte nelle mani di grandi collezionisti e commercianti. Chi le ha sa quanto valgono e non le venderebbe sottocosto per nessun motivo.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

io non l'avrei mandato a quel paese a mezzo mail...

Avendolo scoperto avrei giocato sulla sua convinzione di avere davanti un pollo. Magari andando dai Carabinieri e tendendogli una bella trappola.

Queste persone mi fanno rabbia!!!

Supporter
Inviato

io non l'avrei mandato a quel paese a mezzo mail...

Avendolo scoperto avrei giocato sulla sua convinzione di avere davanti un pollo. Magari andando dai Carabinieri e tendendogli una bella trappola.

Queste persone mi fanno rabbia!!!

Non essere così drastico, visto che non vuole dirci la cifra, (per paura di essere preso in giro), magari gli aveva chiesto 10 euro.

Inviato

No no..mi aveva chiesto quel che basta per pensare di fare l'affare...ma cmq non mi fidavo..

Ad ogni modo....andata!

Inviato

ciao a tutti..

mi scuso per la mia presenza sul forum molto saltuaria. magari vi ricorderete di me per aver postato tantissimo in pochissimi giorni e poi più nulla..ero un po' triste per la scoperta delle monete false che avevo...e va bhe!!

vi chiedo una cosa sperando mi possiate aiutare perchè proprio non capisco..in pratica c'è questo tizio che mi venderebbe una moneta 500 lire con le bandiere controvento..gli chiedo di madarmi una foto e me la manda. dato il prezzo un po' troppo basso, anzi decisamente ridicolo credo io, mi sorgono i giusti dubbi sull'originalità della moneta.

vi mostro l'unica foto che ho che mi ha mandato ma potrebbe anche non essere quella che ha lui lì, sempre che ce l'abbia..

grazie in anticipo!

ciao, se guardi bene, il fiocchetto sotto il mento cioé quello legato al collo , in quella che dovresti acquistare si ferma . nell esemplare postato da numitoria prosegue giu dalla spalla, in piu ci sono differenze enche nei rombi tra gli scudi, io personalmente non sono un esperto e non sò se includono qualche problema questi dettagli, però starei attento. ciao pier

Inviato

No no..mi aveva chiesto quel che basta per pensare di fare l'affare...ma cmq non mi fidavo..

Ad ogni modo....andata!

Nessun rimpianto!!

C'era dietro una fregatura....di sicuro! !

Inviato

ciao a tutti..

mi scuso per la mia presenza sul forum molto saltuaria. magari vi ricorderete di me per aver postato tantissimo in pochissimi giorni e poi più nulla..ero un po' triste per la scoperta delle monete false che avevo...e va bhe!!

vi chiedo una cosa sperando mi possiate aiutare perchè proprio non capisco..in pratica c'è questo tizio che mi venderebbe una moneta 500 lire con le bandiere controvento..gli chiedo di madarmi una foto e me la manda. dato il prezzo un po' troppo basso, anzi decisamente ridicolo credo io, mi sorgono i giusti dubbi sull'originalità della moneta.

vi mostro l'unica foto che ho che mi ha mandato ma potrebbe anche non essere quella che ha lui lì, sempre che ce l'abbia..

grazie in anticipo!

è buona. ma attenzione agli affari facili.

Inviato

ok, non avevo letto che la foto è la stessa della Numismatica Varesina.

Inviato

questo genere d' affari d'oro non si trovano su internet da uno sconosciuto.

ACQUISTARE SOLAMENTE DA VENDITORI SERI E AFFIDABILI.

Questa volta è andata, ma chissà che qualcuno non ci caschi prima o poi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.