Vai al contenuto
IGNORED

Ex-libris del Cordusio - Fase II

417sonia

Risposte migliori

l'è on gran Cordusio... :D

Complimenti per l'iniziativa, come sempre; il Cordusio è ormai un faro per i giovani numismatici o per quelli che si avvicinano timidamente e muovono i primi passi all'interno di questo mondo.

Grazie,

NM

Modificato da niko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'è on gran Cordusio... :D

Complimenti per l'iniziativa, come sempre; il Cordusio è ormai un faro per i giovani numismatici o per quelli che si avvicinano timidamente e muovono i primi passi all'interno di questo mondo.

Grazie,

NM

Ciao Niko, sei un grande, un esempio per il forum e per giovani stessi da seguire e non è una sviolinata, è quello che penso veramente, noi ovviamente penso che ci vedremo al Cordusio....sede ideale tra l'altro per i premi...

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niko, sei un grande, un esempio per il forum e per giovani stessi da seguire e non è una sviolinata, è quello che penso veramente, noi ovviamente penso che ci vedremo al Cordusio....sede ideale tra l'altro per i premi...

Mario

Beh, ti ringrazio :blush: detto da una Colonna come te... non può far altro che farmi piacere :D

Ci vedremo in Cordusio :) dopo l'8 novembre non ho problemi ;)

N.

- Grande Cordusio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo ricevuto da diversi ragazzi le loro disposizioni di come ricevere il premio in libri, mancano ancora di alcuni, ricordiamo che possono contattarci dicendo le loro possibilità in merito o qui in discussione o alla mail del Cordusio o in MP,

buona serata,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per fare anch'io i complimenti al gruppo del Cordusio, che ho conosciuto personalmente a Verona. Se mi chiedessero cosa mi ricordo di loro relativo a quel giorno sicuramente direi: un insieme di persone che si impegna per aiutare gli altri GRATUITAMENTE e solo per il benessere che ricavano dal farlo. Ricordo ancora come per loro Verona non sia stata la fiera della numismatica, alla quale ogni collezionista partecipa per il proprio hobby (fare acquisti e vendite o semplicemente visionare monete e quant'altro), ma un'occasione per intessere rapporti sociali e instaurare relazioni con altri collezionisti e appassionati. Probabilmente quel giorno a malapena avranno guardato qualche moneta, presi com'erano dalla voglia di rendere felici noi giovani coi vari doni.

Detto questo spero proprio che le massime riviste di ambito numismatico decidano per una volta di non concentrarsi sul pezzo da descrivere o sul falsario smascherato, ma dedichino un intero articolo a questo gruppo che rappresenta sicuramente uno dei lati migliori della numismatica. Al giorno d'oggi, infatti, è difficile trovare persone che superino volontariamente l'egoistico attaccamento alle cose per abbandonarsi ad attività meno materiali.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

appena ricevuti i libri e sono davvero contento ancora di averli ricevuti non perderò nemmeno un attimo e inizierò subito a leggerli, ringrazio tutti i membri del cordusio per avermi dato la possibilità di essere partecipe a questa stupenda iniziativa

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ricevuti i libri e sono davvero contento ancora di averli ricevuti non perderò nemmeno un attimo e inizierò subito a leggerli, ringrazio tutti i membri del cordusio per avermi dato la possibilità di essere partecipe a questa stupenda iniziativa

Antonio

Buona lettura e buon proseguimento nel tuo percorso culturale e numismatico !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Credo che questa sia la discussione giusta. Mi piacerebbe sapere sul forum chi io debba ringraziare per il bellissimo libro e catalogo che ho ricevuto sul ripostiglio monetale di Corneliano Bertario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Credo che questa sia la discussione giusta. Mi piacerebbe sapere sul forum chi io debba ringraziare per il bellissimo libro e catalogo che ho ricevuto sul ripostiglio monetale di Corneliano Bertario!

Ciao,

la direzione è dalle parti di Arslan .....Biassono...., grande realtà museale di oggi, innovativa e divulgativa, ma credo che sia a disposizione comunque di diversi Enti.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Grazie dei bei commenti che scrivete; ci fanno piacere e ci inducono a proseguire su questa strada. :good:

Giusto però informare che manca ancora all'appello qualche ragazzo!

Purtroppo non possiamo immaginarci come ritenete di ritirare i libri; prego pertanto coloro che ancora non ce lo hanno fatto sapere, di contattarci. :pardon:

Grazie e saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che le consegne sono, come vedete in corso, a Genova domenica faremo almeno due consegne, poi ci sarà sabato prossimo Verona, che resta un riferimento importantissimo dove avremo modo di incontrare altri ragazzi.

Poi, inutile ricordarlo, c'è sempre ogni domenica il Cordusio, dove credo domenica avremo la visita di un altro partecipante del CGN, ma gli ex - libris nello spirito e nei fatti continuano e continueranno....,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessandro se ti riferisci a quest’ultima Domenica in Cordusio, ebbene si, il sottoscritto è stato l'artefice del dono.

Ho ritenuto opportuno anche a nome del gruppo " Quelli del Cordusio" incentivare un giovane pur non conoscendolo, diciamo che ho trasgredito a quest'ultima nostra iniziativa, " Ex - libris del Cordusio - Fase II ".

Se poi volessi proprio ringraziare qualcuno, il plauso andrebbe al gruppo stesso che da tempo aggrega, dona, divulga, e a tutti coloro che si sono prodigati organizzando e donando libri e speranze alle giovani promesse di questa straordinaria e unica scienza..

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, periodo esami in università... Ma domenica Cordusio! :D

N.

Ciao,

io e Luciano saremo a Genova per la giornata del grosso, ma ci saranno sicuramente Matteo, Eros e gli altri, tra l'altro ci sarà qualcosa anche per te....,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io e Luciano saremo a Genova per la giornata del grosso, ma ci saranno sicuramente Matteo, Eros e gli altri, tra l'altro ci sarà qualcosa anche per te....,

Mario

Come non detto... Mi ero completamente scordato del compleanno della figlia di mia cugina che compiva 1 anno, senza considerare che sono uno zombie! :( :( :( scusatemi. Domenica prox c'è Veronafil... A questo punto incrocio le dita per dicembre! Scusatemi ancora per oggi.

N. :(

- com'è andata a Genova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessandro se ti riferisci a quest’ultima Domenica in Cordusio, ebbene si, il sottoscritto è stato l'artefice del dono.

Ho ritenuto opportuno anche a nome del gruppo " Quelli del Cordusio" incentivare un giovane pur non conoscendolo, diciamo che ho trasgredito a quest'ultima nostra iniziativa, " Ex - libris del Cordusio - Fase II ".

Se poi volessi proprio ringraziare qualcuno, il plauso andrebbe al gruppo stesso che da tempo aggrega, dona, divulga, e a tutti coloro che si sono prodigati organizzando e donando libri e speranze alle giovani promesse di questa straordinaria e unica scienza..

Eros

Allora ringrazio te e il gruppo del Cordusio per il bellissimo libro!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunichiamo che abbiamo ricevuto una donazione che abbiamo pensato di convertire questa volta in due abbonamenti per riviste numismatiche per due ragazzi.

Avremmo pensato di offrirli ai due primi classificati del concorso, esattamente @@Sator e @@donty, che pregheremmo di contattarci per prendere accordi su quale rivista fare l'abbonamento e per avere un indirizzo preciso per la spedizione e poterli fare direttamente settimana prossima a Verona.

Ringraziamo ancora con l'occasione veramente di cuore il generoso donatore,

Quelli del Cordusio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunichiamo che abbiamo ricevuto una donazione che abbiamo pensato di convertire questa volta in due abbonamenti per riviste numismatiche per due ragazzi.

Avremmo pensato di offrirli ai due primi classificati del concorso, esattamente @@Sator e @@donty, che pregheremmo di contattarci per prendere accordi su quale rivista fare l'abbonamento e per avere un indirizzo preciso per la spedizione e poterli fare direttamente settimana prossima a Verona.

Ringraziamo ancora con l'occasione veramente di cuore il generoso donatore,

Quelli del Cordusio

Vi ringrazio tantissimo per l'impegno che ci mettete con lo scopo di diffondere la numismatica tra i giovani. Potreste tranquillamente tenervi questi soldi invece avete deciso di fare ancora piu di quello che avete gia fatto per noi. :clapping: :clapping: :clapping:

Ringrazio anche il generosissimo donatore misterioso :good: :clapping:

Grazie ancora

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Purtroppo in questi giorni non sono riuscito a connettermi per i noti problemi tecnici, fortunatamente ora risolti. Volevo ringraziare tutti coloro che stanno facendo progredire questa iniziativa che sta assumendo sempre più importanza nel panorama della cultura numismatica italiana (vedi ad esempio l'ultimo numero de "Il Giornale della Numismatica" a pag. 16). Sono felice nel costatare come il Cordusio e tutti i suoi collaboratori stiano aprendo la strada verso un aspetto della cultura finora scarsamente preso in considerazione e che ancora oggi fatica ad affermarsi, quello essenziale della formazione delle future generazioni. Complimenti a tutti, vedrete che un giorno assisteremo alla "nascita" di qualche appassionato o studioso in più in grado di far progredire la nostra amata disciplina. Dunque, grazie da parte mia per gli opuscoletti ricevuti e di tutti gli sforzi che state facendo per portare avanti questo alto obiettivo.

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.