Vai al contenuto
IGNORED

Ex-libris del Cordusio - Fase II

417sonia

Risposte migliori

complimenti davvero a quelli del cordusio,

per continuare a proporre queste iniziative... bravi!!! :clapping:

ma quando si saprà qualcosa in più?

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano, piano, qualcosa in più si può dire.....15 saranno i ragazzi premiati del CGN, come questo non si può dire ancora, ancora qualche giorno e poi si saprà .....nel frattempo speriamo che tutto questo possa unirci nel sostegno verso i giovani..., libri, letture, cultura e numismatica, valori condivisi, grazie a chi ha dato un sostegno a questa iniziativa e anche a chi aderirà anche con un semplice sostegno morale, anche questo è importante, a presto comunque.....

Mario

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrofa semilanuta facciamo pochi scherzi....., non facciamo la spiritosa :blum: su questa montagna di monete..., vediamo di farci arrivare in pochi giorni una bella relazione scritta su questi ragazzi, poche storie, mettiamoci al lavoro..... :lazy:

Mario

P.S. Cosa si fa.....per ingannare l'attesa, fra poco mi scrittureranno.....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza ragazzi, anche perche l'attesa verrà ripagata, con questa interessante iniziativa non vogliamo solo far vincere i giovani, ma l'intero ambiente, il quale ultimamente vorrebbe esser maggiomente considerato..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se questa iniziativa per i giovani, per la divulgazione della cultura, storia, numismatica riesce a raccogliere i più sotto questa bandiera e sotto questo valore.

Credo oggi più che mai che si debba credere e unirci a favore e per qualche valore condivisibile ai più, questo ritengo valga la pena sicuramente.

Per i ragazzi..., mi è arrivata una soffiata sulla scrofa semilanuta :blum: , pare che nel week - end si metta a lavorare su questo progetto e quindi a breve si saprà tutto e di più, a presto,

Mario

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una di quelle discussioni dove si chiede il valore di una moneta senza foto e dati e si scrivono pagine e pagine senza dire niente :P

Apparte gli scherzi non vedo l'ora di sapere qualcosa in più dato che i vostri progetti sono stati sempre molto interessanti ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

La suspence effettivamente è stata un po' creata.... ma in realtà c'era anche un motivo ben specifico che poi vi sarà chiaro.... ...., ma poi sarà tutto semplice ed immediato come vedrete...,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto ringraziamo veramente tanto anche giamba54 che domenica al Cordusio ci darà qualcosa per i ragazzi....e quando parliamo di libri, estratti ....giamba è un numero uno, su questo non ci sono dubbi !

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziamo con l'occasione anche la Libreria Classica Editrice Diana e in particolare il dott. Antonio Morello che ci è vicino, come sempre d'altronde, nelle nostre iniziative e che metterà nel prossimo numero della rivista Monete Antiche un comunicato di spiegazione sulla stessa.

io credo che siano importante queste sinergie tra forum, iniziative per i giovani e per la divulgazione e il mondo dell'editoria specializzata nella numismatica.

In realtà lo è sempre stato e siamo grati a tutti quanti si muovono con noi con gli stessi ideali e obiettivi, ci piacerebbe che anche altre componenti del modo numismatico si unissero a noi, più saremo e maggiore sarà la forza di questi messaggi,

Mario

P.S. Domani riunione riepilogativa al Cordusio e poi forse ci saremo....ma ripeto sarà tutto volutamente semplice, alla fine quello che conta è il messaggio che viene e verrà dato....., è quello l'importante.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Game over...., i giochi sono fatti :blum: ...., un consiglio, tenete d'occhio la discussione perché se non ci sono imprevisti in serata sono previste le comunicazioni sull'iniziativa, a presto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

Possiamo annunciare che il concorso è terminato.

I Soci fondatori del Gruppo “Quelli del Cordusio” si sono riuniti questa mattina in Cordusio, unitamente agli altri Soci presenti, ed hanno effettuato gli ultimi controlli.

Sono stati analizzati i dati a disposizione, sono state controllate le posizioni dei giovani iscritti al Circolo Giovani Numismatici e quindi verificata la quantità dei volumi disponibili.

Volumi che, ricordiamo, sono stati offerti da tanti Amici che hanno raccolto e condiviso con lo stesso nostro entusiasmo, l'idea del concorso e ce ne hanno fatto omaggio perchè potessero essere dati ai vincitori. A Loro va il nostro ringraziamento.

Ma quale è stato il criterio adottato per decretare i vincitori?

Per prima cosa abbiamo deciso di limitare il concorso ai giovani strutturati all'interno del gruppo “CGN” presente nel forum; di tutti Questi abbiamo voluto premiare i primi 15 (che poi sono diventati 17 a causa di 2 ex-equo) che si sono distinti per la loro frequenza in un dato periodo.

Abbiamo quindi effettuato un monitoraggio, una sorta di “fermo immagine”, alla data del 30 settembre u.s., di tutte le loro posizioni relativamente al numero di discussioni alle quali hanno partecipato ed il numero di “mi piace” che gli erano stati riconosciuti.

Alla data di ieri abbiamo fatto uno stop e ricontrollato gli stessi dati; verificata la differenza intervenuta tra gli stessi, si è attribuito 1 punto per ciascuna discussione fatta nel periodo e 2 punti per ciascun “mi piace” riconosciuto; si è così creata naturalmente una graduatoria che ha determinato la seguente classifica:

1° @@Sator

2° @@donty

3° @@magdi

4° @@antoniof (menzione speciale per il maggior numero di punti dalla sua iscrizione al CGM)

5° @@matteo95

6° @@Andreap

7° @SOROMED

8° @@tartachiara

9° @

10° @@Luca Vezzaro

11° @Debbe

12° @niko (ex equo)

12° @William 123000 (ex equo)

13° @caio ottavio

14° @stefano.marengo

15° @ggpp the top (ex equo)

15° @marco93 (ex equo)

A questo punto preghiamo tutti i ragazzi sopra indicati di farci sapere per tempo quando ritengono di venire in Cordusio per ritirare i libri, con l'avvertenza che per coloro che lo desiderano e che non sono geograficamente vicini a Milano, potranno ritirarli anche in occasione della giornata della moneta grossa che avverrà a Genova il prossimo 17 novembre; o ancora in occasione del convegno numismatico che si terrà a Verona il prossimo 23 novembre.

Altri ancora potranno fare riferimento ai rappresentanti del CGN, ai quali potremmo farglieli avere per il ritiro.

In ultima analisi, pur preferendo per ovvi motili la consegna a mano, siamo disponibili anche a recapitarli ai vincitori, tramite posta.

L'attribuzione dei libri avverrà in un secondo tempo, poiché cercheremo di dare un uguale numero di volumi a tutti, preservando l'attinenza dei titoli ed il contenuto degli stessi alla tipologia di monete collezionate e/o studiate dai vincitori.

Vi preghiamo di comunicarci tali informazioni per tempo, al nostro sito internet:

[email protected]

o in alternativa, per MP, a @@dabbene, @@rongom, @@eracle62 o al sottoscritto.

I nostri complimenti a i vincitori.

Cordiali saluti

Quelli del Cordusio

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti un paio di libretti, fascicoli o estratti a testa ci sono, magari per qualcuno anche qualcosa in più :blum: !

Complimenti a tutti i premiati anche da parte mia, mi auguro che tutto questo possa servire a voi stessi ma anche ad altri che sono già in questo forum o che vi entreranno prossimamente come stimolo e ulteriore motivazione, vedere alcuni di questi ragazzi, piano, piano crescere nelle conoscenze è motivo per tutti di grande soddisfazione e speranza, l'intenzione è comunque di continuare su questa strada insieme a voi.... !

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura 5° ??? :o :o :o ....... mi sa che avete sbagliato qualcosa ....

Grandi con al solito per l ennesima lodevole iniziativa ........

penso che non solo a nome mio , ma di tutto il CNG si possa dire solo ..... GRAZIE ..... e fare un grosso applauso ;)

@@dabbene ti ho mandato un MP per la scelta del ritiro

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a voi degli apprezzamenti, certamente i premi sono poi un simbolo e questa volta è stata premiata la partecipazione e il consenso sul forum, comunque un bravo a tutti, infatti i premi non saranno differenziati per classifica ma saranno più o meno equivalenti per tutti, lo spirito era di incoraggiare tanti in modo indistinto,
Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire..... Cordusio santo subito! O forse dovrei dire santi, non ho parole per esprimere la riconoscenza e la stima che provo nei vostri confronti! Grazie infinite.... vedo di organizzare il prima possibile un giretto per venirvi a trovare!!!

Saluti

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire..... Cordusio santo subito! O forse dovrei dire santi, non ho parole per esprimere la riconoscenza e la stima che provo nei vostri confronti! Grazie infinite.... vedo di organizzare il prima possibile un giretto per venirvi a trovare!!!

Saluti

Ti aspettiamo vincitore :hi: , d'altronde il Cordusio sei anche tu.....,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi aspettavo davvero di risultare tra i vincitori, ma sono veramente contento di ciò ,da quando sono iscritto controllo tutti i giorni il forum e quasi tutte le sezioni , la numismatica è parte della mia vita e con essa anche voi lamonetiani ..grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare il Cordusio, il CGN e l'intero forum che continua instancabile a regalare conoscienza e a trasmettere passione con il solo obbiettivo di far crescere, anche negli ideali, questa Nostra comunità.. grazie di cuore

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Debbe, avete visto quanti ragazzi in gamba abbiamo sul forum :good: , forza e coraggio, fiducia e speranza, questi sono giovani in gamba in cui credere e scrivono bene, molto bene tra l'altro.

Aspettiamo oltre a Debbe che anche gli altri ci indichino come e dove ritirare i libri onde mettere a punto la macchina organizzativa..., per il momento stasera mettiamo il logo degli ex - libris con la scrofa semilanuta in seconda pagina, bravo Debbe mi è piaciuto molto il tuo commento, alla fine è tutto in quelle parole.....che spero leggano in tanti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.