Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Approfitto della vostra competenza un'ultima volta (per ora almeno ;) )

Guardate qua:

medagliaa5gj.th.jpg medagliab8ro.th.jpg

Possibile che sia una medaglia di Innocenzo XI del 1686? O è una patacca?

Ha qualche valore (tanto di questa domanda so già la risposta... :( )

Grazie, come al solito...

Inviato

A me sembra un grosso di Papa Innocenzo XI (1676-89)

in AG

Io direi che si tratta di un originale.

Inviato

E' un giulio in argento, più tardi do un'occhiata al Muntoni per una classificazione più precisa ;) .

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Rieccomi per un'identificazione più precisa ;)

Come anticipato si tratta di un giulio in argento per la zecca di Roma, classificato dal Muntoni al N° 163 (CNI 139).

Al diritto stemma papale ed attorno da destra: INNOCEN ° XI ° - ° PONT ° M ° A ° XI °

Al rovescio, in cartella di volute e fogliami, con nastri : QVI DAT // PAVPERI // NON // INDIGEBIT (Chi dona ai poveri non avrà alcun bisogno) e la data 1686.

Non mi sembra si tratti di un falso, ma se vuoi controllarne peso e diametro questi sono 3.055 grammi (teorici !! ;) ), per 26-27 mm.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato (modificato)

Grazie rcamil! :rolleyes:

Io pensavo fosse una medaglia perché non c'è riportato il valore...

Allora, se non si tratta di un falso, è abbastanza ben conservata, sbaglio?

Può avere qualche valore?

Modificato da rainywinter

Inviato

La conservazione non è eccelsa, non so come risulti dal vivo ma per foto appare porosa e con una miriade di micro-segni, comunque un suo valore storico-numismatico ce l'avrà sempre.

Ciao, RCAMIL.

P.S.: E vale pure qualche euro, 30-40 forse ;)

Inviato

Grazie mille ancora!

PS: Magari tutte le monete che ho valessero 30-40 euro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.