Vai al contenuto
IGNORED

Varie Monete Estere


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :)

come consigliato da qualcuno del forum ho caricato anche le restanti monete estere che ho ritrovato in casa, suppongo non abbiano valore però vabbè

ho cercato il più possibile di metterle in ordine a seconda della provenienza ma non essendo esperto in materia non sono sicuro di avercela fatta ahahaha

tkxk.jpg

hwtn.jpg


Inviato

Si tratta di monetine che mi paiono tutte estremamente comuni...ma chissà potrebbero forse costituire per te un inizio per collezionare monete mondiali...:)


Inviato

Più che un valore economico, le monete in foto hanno tutte un valore affettivo legato ai ricordi di splendidi viaggi all'estero.


Inviato (modificato)

Sono comuni come hanno detto gli altri e ne trovi a vagonate.Potrebbero servirti per una collezione di monete estere o selezionarle per nazione,periodo storico,soggetto,metallo ecc. o solamente come souvenir di viaggi e regali e quindi una sorta di diario numismatico dei luogo che hai visitato .Puoi fare di tuto ;il collezionismo è bello per la sua libertà ,il suo valore economico è un'altra cosa ,l'importante che sia utile per te e se le monete oltre ad essere più o meno dei pregiati tondelli di metallo devono essere anche, semiologicamente parlando, dei segni che ti rimandano a storie di uomini, ed argomenti storicici,sociali ed economici oltre che tecnici legati ad essi .E' questa la loro funzione ed utilità per un collezionista ,un valore immenso ed aggiunto per te e la tua cultura e forse zero per un commerciante . E parafrasndo Benigni " ma va...........i commercianti e viva la numismatica !

Modificato da sebeto2013
  • Mi piace 1

Inviato

Valore equivalente al cambiop in euro . Sebeto ha perfettamente ragione : se collezioni non guardare solo il valore ma porta avanti un progetto ( che può essere storico o geografico ) che porterai avanti anche ai tuoi prossimi ( magari se ti va bene , tra 70 anni , valranno qualcosa )


Inviato

ho cercato il più possibile di metterle in ordine a seconda della provenienza ma non essendo esperto in materia non sono sicuro di avercela fatta ahahaha

Sono quasi in ordine, a parte che hai mescolato i filler ungherese coi paisa pachistani! ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.