Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con errore di conio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ragazzi! sono un nuovo iscritto, e ho un piccolo dubbio.. mi è capitato tra le mani una lecchia 1000 lire in moneta,con errori di conio di primo e secondo "stampo".. come è possibile, che abbia entrambi gli errori di stampa?

Inviato

Non mi è molto chiaro e poi questa non è la sezione giusta...

-donty-

Inviato

oh scusami, non mi è ancora molto chiaro come funziona il tutto..potresti dirmi qual'è la sezione esatta per piacere?

Inviato

Trovi strano di possedere sia la moneta "corretta" che quella con confini errati? ho capito bene?

Inviato

il 1000 lire bimetallico con i confini errati è stata coniata i milioni di esemplari, vale quanto un caffè al bar solo se fdc

Awards

Inviato

Non ha gran valore economico, ma solo un valore storico, visto che a molti ricorda il periodo in qui in Italia circolava la vecchia "amata" Lira.

Inviato

sta parlando di una sola moneta, non due, con entrambi gli errori

Inviato

Ma come fa? O la Germania è unita o divisa, come può essere tutte e due contemporaneamente?

-donty-

Inviato

tutto è possibile, ecco perchè c'è la necessità di una foto; magari ha sbagliato nel descriverla , chi può saperlo ...

Inviato

cerchiamo di non parlare del nulla, ci vuole una foto, altrimenti è inutile proseguire la discussione

Awards

Inviato

posta delle foto altrimenti parliamo del nulla

Awards

Guest utente3487
Inviato

mah....è probabile che sia come ha detto qualcuno, che ha entrambe le monete....ma fare domande e non postare foto relative è come parlare di aria fritta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.