Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici,

per la prima volta chiedo un parere sullo stato di conservazione di tre monete, e su una possibile loro quotazione.

Mi rendo conto che le foto non sono il massimo, ma queste sono quelle che ho a disposizione... :pardon: quindi una valutazione di massima è comunque ben accetta!

Grazie!

2%20Lire%20Quadriga%20Briosa%201914-1915

Inviato

buongiorno

sono tre bellissime monete comuni.

le foto non permettono una visione ottimale della conservazione, direi SPL. i bordi non paiono intaccati

viste alla mano potrebbe esser qualcosa in più o in meno.

Valori di queste monete per la conservazione SPL riportati dal catalogo Montenegro 2013:

1914--35 €

1915--40 €

1916--30 €

come saprai non sempre il mercato corrisponde ai prezzi dei cataloghi.

le monete al commercio le trovi a prezzi più bassi.

se alla mano risultasse FDC i prezzi verrebbero raddoppiati; quelli del mercato.

ciao

Pietro

Inviato

Belline tutte e tre!

Indicativamente sullo splendido.

A mio avviso la migliore è quella del 1914.

Inviato

Belline tutte e tre!

Indicativamente sullo splendido.

A mio avviso la migliore è quella del 1914.

concordo in toto.

Pietro

Inviato

Guardando le foto non è che ci capisca molto... :blum: ...mediamente siamo intorno allo SPL...forse qualcosina meno, il '16 è quello messo un pochino peggio, tanti segnetti...forse tentativo di pulizia inappropriata! Non vedo colpi ai bordi, tutte abbondantemente lavate....quandro riprenderanno una naturale patina avranno sicuramente un aspetto più..gradevole.

I prezzi di questi esemplari posso variare...se dai un occhio ai realizzi che vedi su ebay....ci sono state aggiudicazioni anche in conservazioni migliori, sotto i 25 euro....

Renato

Inviato

dalle foto non è che si capisca tanto, orientativamente la messa meglio è il 14 intorno allo SPL, le altre due forse BB-SPL.

Inviato

Rilancio con la 1917 e completo la serie....

Questa è considerata NC, giusto? La tiratura comunque è comparabile con la 1915, come mai è considerata più rara?

Questa come conservazione come la classifichereste?

2%20lire%201917%20NC.JPG

Inviato

Foto migliorabili, cmq direi qFDC il 1914 e SPL/SPL+ le altre

Inviato (modificato)

Rilancio con la 1917 e completo la serie....

Questa è considerata NC, giusto? La tiratura comunque è comparabile con la 1915, come mai è considerata più rara?

Questa come conservazione come la classifichereste?

2%20lire%201917%20NC.JPG

per me BB-BB+, moneta che non è in alta conservazione ma ancora collezionabile.

Modificato da maxxi
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Salve @@nontorno per me la migliore è quella del 1915, non vedo colpetti al bordo a differenza delle altre due,mi sembra che abbia un lustro maggiore e si intravede anche un po' di bava al bordo.

Azzarderei un qFDC per le 2 lire del 15 ed Spl per le altre due più o meno :)

Saluti

Leonardo.

Modificato da Dino89

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.