Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa mattina è stato effettuato il prelievo dalla mia carta di credito pari € 96 per 2 pezzi del 2 Euro Commemorativo+ Moneta arg. 5 Euro. Fax inviato giorno 08

Modificato da dario77

Inviato

Nel mio caso al contrario anch'io avevo richiesto e ottenuto un pezzo aggiuntivo di rio (senza modulo e per email circa 2 mesi dopo l'emissione), e mi è stata assegnata una moneta in più.

Lo scorso anno anche a me é stato assegnato un pezzo supplementare del 2 € gmg, ritenevo che da quest'anno mi sarebbero stati assegnati 2 pezzi invece oggi mi é arrivato il modulo solo 1 pezzo . Inok tu da quanto tempo sei iscritto? I precedenti anni hai fatto richiesta di ordine supplementare del 2€ commemorativo? Vorrei capire quali sono i criteri che utilizzano per aumentare le quantità.

Inviato

Lo scorso anno anche a me é stato assegnato un pezzo supplementare del 2 € gmg, ritenevo che da quest'anno mi sarebbero stati assegnati 2 pezzi invece oggi mi é arrivato il modulo solo 1 pezzo . Inok tu da quanto tempo sei iscritto? I precedenti anni hai fatto richiesta di ordine supplementare del 2€ commemorativo? Vorrei capire quali sono i criteri che utilizzano per aumentare le quantità.

Io sono iscritto da fine 2010, il primo due euro mi è stato assegnato nel 2011, allora modificai il modulo con quantità 2 e li ho ricevuti. Da allora mi hanno sempre assegnato 2 pezzi.

L'anno scorso non ho modificato il modulo, la richiesta di un ulteriore pezzo l'ho fatta con semplice mail, e ho ricevuto quanto richiesto.

Per questa emissione mi hanno assegnato 3 pezzi (accontenterò un paio di amici che non sono riusciti ancora ad iscriversi).

Modulo inviato via fax l'11

Già arrivati gli addebiti su carta di credito

Mi sembrano veloci questa volta

Anche a me hanno già fatto l'addebito, veramente veloci, speriamo poi anche nelle spedizioni...

Inviato

Salve a tutti.

Faccio una domanda agli iscritti alla lista dei clienti numismatici del Vaticano.

Io ho fatto richiesta per l'iscrizione circa un anno fa. Nel frattempo ho comprato del materiale acquistabile liberamente senza assegnazione. Mi chiedo, dal momento che mi hanno assegnato un codice cliente (lo rilevo in fattura), ho ottenuto l'accesso alla lista? Comunicano loro che si è stati iscritti?

Ho provato a chiamare telefonicamente l'UNF per avere informazioni a riguardo, ma oltre al codice cliente viene richiesto un codice PIN che io non ho, perciò non riesco a mettermi in contatto con gli operatori.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Kampus.

Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@kampus,

se hai un codice cliente, per definizione, sei diventato loro cliente.

Il fatto che tu non abbia il PIN dipende, forse, dal fatto che hai in mano solo la fattura dell'acquisto ma, nelle prossime emissioni, dovrebbero inviarti l'invito all'acquisto delle monete comprensivo di codice cliente e del pin.

Nel frattempo, oltre a leggerti l'utilissima faq di Diabolik73 all'inizio (anche) della presente discussione, potresti telefonare all'UFN ai numeri che sempre il (grande) Diabolik73 ha evidenziato nella succitata faq.

Facci sapere.

Ciao

G

Modificato da Guido62
  • Mi piace 1

Inviato

Pure a me hanno già prelevato la somma per gli Ori ,argenti e 2 euro .

Inviato

Secondo voi è possibile modificare a penna il modulo per ricevere il 2 euro 2014? Ne ho sempre acquistato uno gli scorsi anni e quest'anno volevo fare l'acquisto anche per un mio amico..

Inviato

Secondo voi è possibile modificare a penna il modulo per ricevere il 2 euro 2014? Ne ho sempre acquistato uno gli scorsi anni e quest'anno volevo fare l'acquisto anche per un mio amico..

Leggiti le FAQ appositamente create, qui

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Cig, ho letto con interesse le "faq".

Ho una domanda, ma come si stabilisce quali siano le monete che ti sono "assegnate"? Mi spiego meglio: se mi dovessi iscrivere vorrei decidere io quali monete comprare e quali no, sarebbe possibile? E come?

Grazie se vorrai darmi una risposta.

batida

Inviato (modificato)

Ti inviano un modulo già prestampato e non sarai tu a decidere né quali né quantitativo.

La cosa negativa che se per esempio ti assegnano la proof e non la prendi, sarà quasi impossibile che te la riassegnino in futuro.

Modificato da Antony

Inviato

Grazie Cig, ho letto con interesse le "faq".

Ho una domanda, ma come si stabilisce quali siano le monete che ti sono "assegnate"? Mi spiego meglio: se mi dovessi iscrivere vorrei decidere io quali monete comprare e quali no, sarebbe possibile? E come?

Grazie se vorrai darmi una risposta.

batida

I moduli sono precompilati ed è possibile cancellare (con una riga sopra) le monetazioni che non interessano (e che quasi sicuramente in futuro non ci proporranno più).

E' comunque possibile allegare alla richiesta, a parte e mai indicando sul loro modulo d'ordine ulteriori aggiunte, un foglio supplementare in cui indicare quali tipi di monete ci interessano se non sono in elenco, o semplicemente quante monete "extra" vorremmo acquistare oltre alla quantità preassegnata d'ufficio. Se la richiesta verrà accolta (non è assolutamente certo), in futuro tipi di monetazioni e nuove quantità dovrebbero venire mantenute automaticamente per gli ordini futuri.

Comunque queste sono tutte informazioni presenti nelle FAQ ;)

Inviato

I moduli sono precompilati ed è possibile cancellare (con una riga sopra) le monetazioni che non interessano (e che quasi sicuramente in futuro non ci proporranno più).

E' comunque possibile allegare alla richiesta, a parte e mai indicando sul loro modulo d'ordine ulteriori aggiunte, un foglio supplementare in cui indicare quali tipi di monete ci interessano se non sono in elenco, o semplicemente quante monete "extra" vorremmo acquistare oltre alla quantità preassegnata d'ufficio. Se la richiesta verrà accolta (non è assolutamente certo), in futuro tipi di monetazioni e nuove quantità dovrebbero venire mantenute automaticamente per gli ordini futuri.

Comunque queste sono tutte informazioni presenti nelle FAQ ;)

Puoi pure cancellare quello che non ti interessa, poi dipende da loro accettare,

a me quest' anno -dopo aver cancellato la riga con le medaglie di bronzo relative alla canonizzazione

dei due papi- hanno prelevato lo stesso l'importo relativo , fregandosene della mia correzione :spiteful:,

così dopo averle ricevute le ho omaggiate a parenti...(a me non interessavano).

Inviato

Puoi pure cancellare quello che non ti interessa, poi dipende da loro accettare,

a me quest' anno -dopo aver cancellato la riga con le medaglie di bronzo relative alla canonizzazione

dei due papi- hanno prelevato lo stesso l'importo relativo , fregandosene della mia correzione :spiteful:,

così dopo averle ricevute le ho omaggiate a parenti...(a me non interessavano).

Il tuo è stato sicuramente un errore dell'UFN. Non mi risulta che nessuno abbia mai ricevuto quello che aveva depennato dal modulo d'ordine. Ci mancherebbe ancora che uno debba comprare forzatamente quello che non vuole. Il modulo d'ordine è un contratto, non possono decidere loro di farti comprare quello che non desideri, e addebitare un importo non autorizzato è un reato bello e buono. Fossi stato in te avrei reclamato.

• Mi piace 1

Inviato

Il tuo è stato sicuramente un errore dell'UFN. Non mi risulta che nessuno abbia mai ricevuto quello che aveva depennato dal modulo d'ordine. Ci mancherebbe ancora che uno debba comprare forzatamente quello che non vuole. Il modulo d'ordine è un contratto, non possono decidere loro di farti comprare quello che non desideri, e addebitare un importo non autorizzato è un reato bello e buono. Fossi stato in te avrei reclamato.

L'ho fatto, siccome avevano già spedito poi mi toccava far tutta la trafila x il reso...

alla fine ho lasciato perdere,così infine ho fatto contenti 3 parenti

Inviato

Grazie a tutti voi delle informazioni molto chiare ed esaustive.

Può essere che provi a iscrivermi anch'io....

Saluti,

batida

Inviato

Buonasera,

ero a chiedere se conoscete qualche sito dove acquistare 2 astucci della commemorativa del 2008 senza moneta. Su Ebay l'ho trovato 1 ma mi sembra caro.

Grazie per le info e scusate se ho scritto qua una cosa riguardante il 2008.

Inviato (modificato)

Aggiornato sito vaticano con la seguente :

Comunicazioni

Si informano i Signori Collezionisti che nel punto vendita di Piazza Santa Marta martedì 14 ottobre avrà luogo la prevista emissione numismatica. La vendita diretta al pubblico verrà sospesa dal 3 al 13 di novembre per consentire, previo appuntamento, la vendita agli operatori commerciali ed ai circoli numismatici. La vendita diretta al pubblico riprenderà con le consuete modalità a partire

dal 14 di novembre.

Modificato da dario77

Inviato

ciao a tutti.

incredibile ma vero:

ricevuta ieri sera email da UFN:

Oggetto: Comunicazione cliente (xxxxxxxx)

Gentile XXXXXXXX

Le confermiamo che il suo ordine per un importo di € xxxxxx è stato registrato.

Provvederemo ad inviarle una nuova email non appena il materiale verrà spedito.

Cordiali saluti

Codice cliente: xxxxxx

Numero ordine: 2014/xxxxxxx

Ufficio Filatelico e Numismatico

Città del Vaticano

www.vaticanstate.va

La preghiamo di non rispondere a questa email

--------------------------------------------------------------

...finalmente il cliente ha la certezza di cosa gli viene assegnato... :good:

Inviato

ciao a tutti.

incredibile ma vero:

ricevuta ieri sera email da UFN:

Oggetto: Comunicazione cliente (xxxxxxxx)

Gentile XXXXXXXX

Le confermiamo che il suo ordine per un importo di € xxxxxx è stato registrato.

Provvederemo ad inviarle una nuova email non appena il materiale verrà spedito.

Cordiali saluti

Codice cliente: xxxxxx

Numero ordine: 2014/xxxxxxx

Ufficio Filatelico e Numismatico

Città del Vaticano

www.vaticanstate.va

La preghiamo di non rispondere a questa email

--------------------------------------------------------------

...finalmente il cliente ha la certezza di cosa gli viene assegnato... :good:

Veramente la certezza la si aveva anche prima visto che il modulo è con preassegnazione.

Inviato

"L'invio del modulo d'ordine e il relativo pagamento non dà automaticamente diritto all'assegnazione del materiale numismatico nella quantità richiesta " ...e comunque ,perché io non ricevo mai mail di conferma ? ! ?

Inviato

stessa cosa vale per me... non ho mai ricevuto una mail simile da quando sono diventato cliente... mi arriva solo il tipoco messaggio al cellulare con la notifica che hanno effettuato il prelievo e basta.

Awards

Inviato

stessa cosa vale per me... non ho mai ricevuto una mail simile da quando sono diventato cliente... mi arriva solo il tipoco messaggio al cellulare con la notifica che hanno effettuato il prelievo e basta.

presumo una notifica dalla banca , non dall'UFN ? !

Inviato

presumo una notifica dalla banca , non dall'UFN ? !

No, è proprio una comunicazione dell'UFN .

È arrivata anche a me per la prima volta .

Presumo che sia un servizio nuovo che ci dovrebbe fare un gran piacere .

L'iniziativa questa volta merita proprio il nostro plauso , e non le solite critiche e lamentazioni !!

Inviato

confermo quanto detto da marc8... è arrivata direttamente dall'UFN

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.