Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

finalmente dopo tanta attesa aono arrivate le monete da 2 euro, e inutile dire che sono state coniate egregiamente...

Chissà perchè...., ma la nostra zecca riserva sempre monete dal cono eccellente al Vaticano.....

Cosa che invece non accade per San Marino e per l'Italia stessa......

Inviato

Misteri della fede , caro Papillon, misteri delle fede........ ;)

Inviato

oppure l'UFN ,evita di far confezionare e spedire ...schifezze ..

Inviato (modificato)

Caso più unico che raro ma quest'anno la mia moneta da 2 euro ha un bel gibollo, è la prima volta che mi capita col Vaticano.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Il programma numismatico 2015 UFN ancora lo comunica? Di solito in questo periodo già si conosceva

Inviato

Visto.. ma per il 200 euro 2014 che dovrebbe essere l'ultima per quest'anno ancora non si sa nulla..?!

• Mi piace 1

Inviato

oltre al 200 euro manca anche la busta filatelico numismatica del muro di berlino

ma sul sito vaticano sono fermi alle emissioni filateliche attese per oggi

di questi 2 articoli ancora non ci sono notizie riguardo alla data di emissione

Inviato

Anche questo prodotto ha subito un aumento di ben € 3,60 rispetto scorsi anni.

Beh, 3,60 euro è il valore del Francobollo Berlino. Solitamente usano una serie sola, stavolta avendo messo la seconda serie hanno scaricato il prezzo del francobollo sulla stessa. 

Diciamo che per 45 euro potevano ammortizzarlo loro e fare un tutt'uno. Ma magari l'anno prossimo non succederà, dipenderà dall'emissione filatelica.

Inviato

Beh, 3,60 euro è il valore del Francobollo Berlino. Solitamente usano una serie sola, stavolta avendo messo la seconda serie hanno scaricato il prezzo del francobollo sulla stessa. 

Diciamo che per 45 euro potevano ammortizzarlo loro e fare un tutt'uno. Ma magari l'anno prossimo non succederà, dipenderà dall'emissione filatelica.

Per un articolo il cui prezzo già non è ampiamente giustificato, un ulteriore rincaro è davvero inaccettabile.

Tira e ritira, la corda si spezza.... Di questi tempi poi........

Inviato

Per un articolo il cui prezzo già non è ampiamente giustificato, un ulteriore rincaro è davvero inaccettabile.

Tira e ritira, la corda si spezza.... Di questi tempi poi........

Sono d'accordo. Ma era solo per dire che il prezzo potrebbe essere aumentato solo quest'anno. 

Inviato

200 euro 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-200-euro-commemorativo-dedicato-le-virtu-teologali-la-carita-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Valore nominale: 200 Euro
Titolo: Au 917/1000
Diametro: 38,5 mm
Peso Legale: 40 grammi
Bordo circolare: zigrinata fine
Versione: Fondo specchio (Proof)
Scultore: Cristina De Giorgi
Incisore: Ettore Lorenzo Frapiccini
Tiratura: 499 esemplari
Coniazione: IPZS (Italia)
Data emissione: 4 dicembre 2014
Prezzo: Euro 2.990,00.

post-31957-0-41544000-1416996047_thumb.g

post-31957-0-74092900-1416996060_thumb.g

Inviato

Sono d'accordo. Ma era solo per dire che il prezzo potrebbe essere aumentato solo quest'anno. 

Voglio almeno sperarci... Tuttavia ad essere sincero non ci credo assolutamente..... :(

Inviato

ancora nessuno che ha ricevuto il modulo per il "200" ??

Inviato

Io no, ci spero anche se per adesso ho potuto comprare solo il 20 & 50 €

Inviato

Ho ricevuto questa sera al mio indirizzo email messaggio UFN che mi comunica che la moneta é stata spedita oggi. Mi é stato anche fornito il numero della raccomandata ho già controllato sul sito delle poste in effetti è già in viaggio spero che entro venerdì di averla tra le mani. Un eccellente servizio complimenti Ufn

Quanto tempo è trascorso dalla richiesta?

Inviato

Oggi ho ricevuto le monete d'argento da 5 e 10 Euro. Non mi erano state assegnate e le avevo richieste con un ordine supplementare. Che fortuna!

Inviato

Oggi ho ricevuto le monete d'argento da 5 e 10 Euro. Non mi erano state assegnate e le avevo richieste con un ordine supplementare. Che fortuna!

Le ho prese anche io all'UFN di persona senza assegnazione, un piccolo quantitativo è stato messo in vendita libera.

Inviato

modulo arrivato oggi ...per l'aureo 200 euro .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.