Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@dario77 grazie tante con il primo numero che mi hai dato mi hanno risposto subito. mi hanno detto che probabilmente tra un paio di mesi verrò inserito come cliente numismatico :yahoo: e se proverò a mandare una mail se restano alcune monete magari potrò prenderne una. :yahoo:

Awards

Inviato

@@dario77 grazie tante con il primo numero che mi hai dato mi hanno risposto subito. mi hanno detto che probabilmente tra un paio di mesi verrò inserito come cliente numismatico :yahoo: e se proverò a mandare una mail se restano alcune monete magari potrò prenderne una. :yahoo:

Contento per te che ti hanno risposto, ma lo sai che quei numeri erano presenti nelle f.a.q.? Ribadisco, non solo per te ma in generale, che a volte leggere ci può aiutare e far risparmiare tempo.
  • Mi piace 3

Inviato

Secondo Voi ci sarà una elevata richiesta del 2 € commemorativo 25º anniversario della caduta del Muro di Berlino da parte della germania? E quindi comporterà un aumento del prezzo di questa moneta? O prezzi si assesteranno come gli scorsi anni.

Inviato (modificato)

Si credeva che la sede vacante raggiungesse chissࠡa' quale prezzo e invece 蠲imasta sui 40-50, quindi direi che se ci sara' differenza dalle altre emissioni, sara' minima. Poi ovviamente il futuro e' incerto.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Scusate la mia domanda che può apparire fuori tema, ma non ho trovato risposte e questa mi pare la sezione più attinente.

Le medaglie papali annuali vengono vendute tramite l'UFN?

Inviato (modificato)

Per quanto mi risulta no. Da quel che ho capito sono emesse dalle poste vaticane, solo quest'anno sono state vendute dall'UFN ma erano quelle della canonizzazione, non intendendomi di medaglie potrei sbagliare. Comunque nessuno ha mai ricevuto moduli per le medaglie papali annuali dall'UFN per quanto io ne sappia :good:

Modificato da vaio4ever

Inviato

Mandato modulo d'ordine per i 2 euro commemorativi 2 giorni fa e hanno risposto stamattina:

Gentile Collezionista,

La informiamo che la Sua richiesta verrà elaborata nel più breve tempo possibile.

Il materiale sarà spedito a partire dal prossimo 14 ottobre p.v.

Cordiali saluti

Inviato

@@Savste86 via mail giusto? quindi sono diventati "veloci" con la posta elettronica a quanto pare.

Awards

Inviato

Scusate la mia domanda che può apparire fuori tema, ma non ho trovato risposte e questa mi pare la sezione più attinente.

Le medaglie papali annuali vengono vendute tramite l'UFN?

Sono passate per l'ufn quelle della canonizzazione in bronzo e argento, quelle annuali no. Almeno a me non hanno inviato le brochure delle medaglie come per le monete in metalli nobili, anche se non assegnate.

Inviato (modificato)

@@Savste86 via mail giusto? quindi sono diventati "veloci" con la posta elettronica a quanto pare.

Si esatto. Modulo scannerizzato e inviato via e-mail

Modificato da Savste86
  • Mi piace 1

Inviato

ricevuto anche io il modulo per 2 monete del 2 euro commemorativo 2014.

ora mando l'ordine

il prezz o è sempre lo stesso: 17 euro cad.

4 euro spedizione

il bozzetto quest'anno non mi piace molto

Inviato

Mandato modulo d'ordine per i 2 euro commemorativi 2 giorni fa e hanno risposto stamattina:

Gentile Collezionista,

La informiamo che la Sua richiesta verrà elaborata nel più breve tempo possibile.

Il materiale sarà spedito a partire dal prossimo 14 ottobre p.v.

Cordiali saluti

Dalla risposta avuta e da ritenere che nelle prossime settimane inizieranno ad elaborare gli ordini ed effettuare i prelevamenti.

Inviato

Mi fa piacere per te, @@Cristian97

Sono 20 mesi che aspetto di essere inserito nelle liste.

L'iscrizione nelle loro liste è totalmente random (casuale) e non viene rispettato minimamente l'ordine cronologico con cui viene fatta richiesta.

Auguri :D

Inviato

La scorsa settimana ho ricevuto il modulo d'ordine per il 2€, le monete in argento e in oro.

L'UFN è stato molto celere nell'invio dei moduli, gli anni passati quest'ultimi venivano ricevuti dagli abbonati in prossimità dell'emissione ed in alcuni casi anche successivamente alla stessa.

Inviato

Io l'ho appena rispedito via fax .in 12 anni, è la prima volta che uso questo sistema ..speriamo bene :-)

Ciao anche per me è la prima volta, di solito uso la prioritaria. l'unica volta che ho usao la raccomandata non ho ricevuto le monete.

Saluti

Alberto

Inviato

anche questa volta mi hanno assegnato solo 1 pezzo, nonostante mi avevano assegnato un secondo pezzo della gmg di rio su richiesta!

Inviato

anche questa volta mi hanno assegnato solo 1 pezzo, nonostante mi avevano assegnato un secondo pezzo della gmg di rio su richiesta!

Le assegnazioni delle monete su richiesta non variano il quantitativo preassegnato d'ufficio.

Inviato

Quando ho richiesto se era possibile farmi assegnare una seconda moneta cc in modo permanente, mi hanno risposto che quando me ne sarebbe stata data una in + su richiesta poi sarebbe stata automatica l'assegnazione della seconda! forse devo modificare il modulo e chiederne 2 invece di una? fino adesso la seconda l'ho sempre richiesta tramite mail.

voi come avete fatto? (intendo chi si è visto aumentare il quantitativo)

grazie

Inviato

Quando ho richiesto se era possibile farmi assegnare una seconda moneta cc in modo permanente, mi hanno risposto che quando me ne sarebbe stata data una in + su richiesta poi sarebbe stata automatica l'assegnazione della seconda! forse devo modificare il modulo e chiederne 2 invece di una? fino adesso la seconda l'ho sempre richiesta tramite mail.

grazie

Avviene in automatico dopo anni di iscrizione, chi riceve gli ori sono iscritti da vecchia data. Per i 2 euro ci vuole meno ma comunque non c'è nessuna richiesta specifica o tempi prestabiliti, la fortuna con loro è il fattore determinante.

Inviato

Modulo inviato via fax l'11

Già arrivati gli addebiti su carta di credito

Mi sembrano veloci questa volta

Inviato

Mi è arrivato ieri il nuovo giornalino della bolaffi e tra le belle monete ho visto la divisionale Vaticano 2014 a 95€ :shok: , ma ci sarà gente che la va a comprare? è circa il doppio dei prezzi che si vedono su ebay !

Awards

Inviato

grazie

Attenzione: se modifichi il modulo rischi d non avere più nemmeno quell'unico pezzo.

Comunque confermo che una volta aumerntati i quantitativi poi in automatico il parametro rimarrà lo stesso per gli anni a seguire, eccetto in caso di taglio della tiratura...

Solo con le emissioni straordinarie, come ad esempio il 2 € Sede Vacante..., le quantità ottenute non modificano le assegnazioni inerenti al 2 euro annuale....

Inviato

Nel mio caso al contrario anch'io avevo richiesto e ottenuto un pezzo aggiuntivo di rio (senza modulo e per email circa 2 mesi dopo l'emissione), e mi è stata assegnata una moneta in più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.