Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche la mia ragazza ha ricevuto il modulo. Io ancora nulla :P Attendo, anche se è presto :)

Inviato

17 + 58 + 69 + 330 + 824 + 8 = 1.306

2€ 5€ 10€ 20€ 50€ postali

:mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok:

wow

Awards

Inviato

ciao a tutti se io chiamo l'ufn e digito il numero per parlare con un assistente e inserisco il mio pin da cliente filatelico posso chiedere se mi può dire se sono quasi iscritto come cliente numismatico? (ho inviato la richiesta circa 2 anni fa quindi dovrei essere quasi iscritto.) loro mi riescono a rispondere o è impossibile da sapere quanto manca alla mia iscrizione?

Awards

Inviato (modificato)

ciao a tutti se io chiamo l'ufn e digito il numero per parlare con un assistente e inserisco il mio pin da cliente filatelico posso chiedere se mi può dire se sono quasi iscritto come cliente numismatico? (ho inviato la richiesta circa 2 anni fa quindi dovrei essere quasi iscritto.) loro mi riescono a rispondere o è impossibile da sapere quanto manca alla mia iscrizione?

La risposta alla tua domanda è al punto 4 delle f.a.q. del vaticano, non ti metto il link così ti "obbligo" a cercarla :blum:

Modificato da cristianaprilia
  • Mi piace 2

Inviato

non ho capito cosa intendi al punto 4 della faq viene descritto l'abbonamento filatelico, come può aiutarmi a sapere quanto manca alla mia iscrizione come cliente numismatico?

Awards

Inviato

non ho capito cosa intendi al punto 4 della faq viene descritto l'abbonamento filatelico, come può aiutarmi a sapere quanto manca alla mia iscrizione come cliente numismatico?

"Non ti preoccupare, alla prima emissione post ricevimento codici ti invieranno per lettera il modulo precompilato con ciò che ti avranno assegnato." Vuol dire che non ci sarà nessuno che ti dirà quante ore, giorni, minuti mancano alla tua iscrizione, l'unico modo per saperlo, oltre al ricevimento del pin che già hai, è ricevere il modulo con le monete assegnate. I 2 anni sono solo di riferimento, c'è chi aspetta da 4, chi come me ha aspettato neanche 1 anno, è una lotteria! Visto che stanno partendo i moduli dei prossimi 2 euro che usciranno ad ottobre, se lo ricevi sei diventato anche cliente numismatico, altrimenti l'altra occasione buona e l'emissione successiva.

Inviato

ah ok grazie per la chiara spiegazione adesso ho capito, spero con tutto il cuore di ricevere il modulo per questa emissione perchè comprare da i rivenditori è un dispendio enorme di soldi sapendo che loro le pagano molto molto meno.

Awards

Inviato

se non ti interessa essere un cliente filatelico, puoi attuare lo stratagemma che ho usato io a suo tempo... quando ricevetti il modulo per l'iscrizione filatelica, lo rispedii in vaticano e attesi che mi arrivasse il primo ordine. Quando arrivò chiamai subito l'ufn e chiesi di farmi cambiare l'abbonamento da filatelico a numismatico perchè non interessato ai francobolli ma alle monete e la signorina con cui stavo parlando me lo fece seduta stante senza alcun problema. fatto sta che l'emissione successiva della filatelia non mi arrivò e due giorni dopo invece mi arrivò quella per le monete da 2 euro in folder. Da quel momento non hanno saltato un invio dei moduli numismatici.

Awards

Inviato

allora in questa situazione devi vedere se ti conviene comprare i francobolli all'ufn e comprare le monete al di fuori o viceversa...

Awards

Inviato

Arrivata oggi la scheda di prenotazione per 3 pezzi da 2 €, 5/20/50

TIBERIVS

Inviato

Mannaggia, solo un 2€ mi hanno assegnato...

É facile promettere e poi non mantenere [emoji19]

Vedo di risolvere in ufficio direttamente, tanto i dati dei precedenti acquisti li hanno tutti sul pc.

Inviato

Come già è stato risposto, non ci sono "timers" che segnano i tempi... si può solo tentare e chiedere. Io lo chiesi vari anni fa via e-mail dicendo che erano quasi passati due anni, inoltrando una mia vecchia e-mail dove chiedevo appunto la prima volta l'iscrizione. Aggiunsi inoltre che un amico che aveva fatto richiesta nel mio stesso periodo era stato già accettato nelle liste numismatiche. Non passò molto tempo che risposero di aver esteso il mio Codice Cliente pure alla Numismatica! :)

Comunque, oggi ho ricevuto anche io il modulo per il 2 Euro! :)

Inviato

immagine real 2 euro muro di berlino

Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Scultore: Gabriella Titotto
Incisore: Claudia Momoni
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Tiratura: 94.000 (103.000 compresa la busta filatelica)
Prezzo emissione: 17 euro
Emissione: 14 ottobre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-nuova-immagine-2-euro-commemorativo-dedicato-25-anniversario-crollo-muro-berlino-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-56805100-1410277529_thumb.g

• Mi piace 1

Inviato

Ricevuto ieri il Modulo per la richiesta delle monete.

Mai stati così veloci a spedirlo negli anni passati.

Inviato

Io l'ho appena rispedito via fax .in 12 anni, è la prima volta che uso questo sistema ..speriamo bene :-)

Inviato

un'altra immagine del 5 euro per la giornata della pace

Valore facciale: 5 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Ag 925/1000
Diametro: 32 mm
Peso: 18 grammi
Tiratura: 5.999 pezzi
Bordo: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXIV +
Scultore: Daniela Fusco
Incisoare: Maria Angela Cassol
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 58,00 euro
Data di Emissione: 14 ottobre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-5-euro-commemorativo-argento-dedicato-alla-xlvii-giornata-mondiale-della-pace-2014/

post-31957-0-12509300-1410350235_thumb.g

Inviato

10 euro

“48a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali”

Valore facciale: 10 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Argento 925/1000
Diametro: 34 mm
Peso: 22 grammi
Tiratura: 5.999 pezzi
Bordo: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXIV +
Scultore : Orietta Rossi
Incisore: Maria Carmela Colaneri
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 69,00 euro
Data di Emissione: 14 ottobre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-in-argento-dedicato-48a-giornata-mondiale-delle-comunicazioni-sociali-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-33861000-1410360427_thumb.g

Inviato

I prelivi dalla carte di credito iniziano ora o dopo emissione prevista il 14 ottobre?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ieri mattina e stamattina ho tentato di chiamare l'ufn molte volte al telefono e dopo aver messo codice cliente e pin e cliccato il tasto per parlare con un operatore mi continua a dire "ci scusiamo ma l'operatore non è al momento disponibile", è possibile che ci sia tutta questa gente che telefona? o c'è solo un operatore per tutto il vaticano?

ps : sono state pubblicate le nuove emissioni sul sito dell'ufn :yahoo:

Modificato da Cristian97
Awards

Inviato (modificato)

ieri mattina e stamattina ho tentato di chiamare l'ufn molte volte al telefono e dopo aver messo codice cliente e pin e cliccato il tasto per parlare con un operatore mi continua a dire "ci scusiamo ma l'operatore non è al momento disponibile", è possibile che ci sia tutta questa gente che telefona? o c'è solo un operatore per tutto il vaticano?

ps : sono state pubblicate le nuove emissioni sul sito dell'ufn :yahoo:

Prova con questi numeri 06 69885768 o 0669881326 qui non occorre inserire codice cliente e pin

Modificato da dario77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.