Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@DanieleB.

Credo di averlo richiesto nella stessa mail in cui ho allegato il modulo della divisionale, quindi era Febbraio.
Tu prova, non costa nulla :good:

• Mi piace 1

Inviato

Avete notizie in merito se UFN (se contattati) ha terminato di elaborare tutti gli ordini relativi emissione divisionale fdc e proof degli iscritti?

Inviato

Non so se può esserti utile ma qualcuno un po' di tempo fa scrisse che erano terminate le proof, se non ricordo male.

Inviato

stanno continuando a rispondere alle mail..in data 30 hanno letto e anche risposto. :)

Awards

Inviato

Buongiorno volevo avere un informazione se io mando l'ordine di ciò che voglio acquistare tramite il modulo d'ordine (per i nuovi francobolli, che mi è arrivato oggi) e nella busta inserisco anche una fotocopia del modulo d'ordine con il materiale supplementare delle precedenti emissioni e scrivo le spese di spedizione solo sul modulo d'ordine nuovo e l'altro lascio in bianco la parte relativa alle spese di spedizione loro capiscono di fare un'unica spedizione? grazie è che non ho mai fatto ordini supplementari fin'ora.

Awards

Inviato

Buongiorno volevo avere un informazione se io mando l'ordine di ciò che voglio acquistare tramite il modulo d'ordine (per i nuovi francobolli, che mi è arrivato oggi) e nella busta inserisco anche una fotocopia del modulo d'ordine con il materiale supplementare delle precedenti emissioni e scrivo le spese di spedizione solo sul modulo d'ordine nuovo e l'altro lascio in bianco la parte relativa alle spese di spedizione loro capiscono di fare un'unica spedizione? grazie è che non ho mai fatto ordini supplementari fin'ora.

Nel dubbio chiarisci tu con una nota in calce all'ordine supplementare, dove richiedi, se possibile, di effettuare un'unico ordine con un solo addebito delle spese di spedizione

• Mi piace 1

Inviato

Come consiglio aggiuntivo, non modificare il modulo.

Inviato

a me hanno inviato una mail in automatico che il servizio mail riprendeva dopo il 3 agosto....bahhhh

Inviato

stanno continuando a rispondere alle mail..in data 30 hanno letto e anche risposto. :)

alle email di quale mese stanno rispondendo?

Inviato

Come consiglio aggiuntivo, non modificare il modulo.

Vi riporto risposta che tempo fà mi ha dato UFN in merito alle richieste di ordini supplementari spero che una volta per tutte sia ben chiaro ora a tutti:

le confermo che la richiesta può essere fatta; meglio se su foglio separato

riportando i dati personali, la richiesta supplementare e i dati necessari al pagamento.

Diverso è se si richiede materiale in meno: in quel caso basterà cancellare o totalmente o modificare la quantità.

Cordiali saluti.

Venanzi F.

Ufficio Filatelico e Numismatico

Marketing & Customer Care

UFN

• Mi piace 1

Inviato

alle email di quale mese stanno rispondendo?

25-26 giugno.

Awards

Inviato

25-26 giugno.

Io ho inviato una mail l'11 giugno con l'ordine di una moneta d'oro da 10 Euro non assegnata. Ad oggi la mail non risulta essere stata letta e, ovviamente, nessuna risposta.

Inviato

Buonasera,

ho in mano adesso il modulo per la richiesta filatelica. Mi spiegate cosa significa "serie obliterate" e "serie su busta". Scusate ma sono un po' ignorante su questo.

Grazie

D.B.

Inviato (modificato)

Buonasera,

ho in mano adesso il modulo per la richiesta filatelica. Mi spiegate cosa significa "serie obliterate" e "serie su busta". Scusate ma sono un po' ignorante su questo.

Grazie

D.B.

Ciao,

obliterate significa timbrate col timbro postale. Su busta sono incollati su una busta bianca e timbrati con timbro postale, di solito con data del 1 giorno di emissione (l'ufficio filatelico del Vaticano usa questa prassi). :)

Modificato da Fagios

Inviato

Ciao,

obliterate significa timbrate col timbro postale. Su busta sono incollati su una busta bianca e timbrati con timbro postale, di solito con data del 1 giorno di emissione (l'ufficio filatelico del Vaticano usa questa prassi

Cosa mi consigli di prendere? Di solito prendi le serie nuove e basta?

Inviato

Cosa mi consigli di prendere? Di solito prendi le serie nuove e basta?

Dipende da cosa uno vuole collezionare.

Personalmente li colleziono nuovi, ma c'è anche chi li colleziona usati, cioè timbrati.

• Mi piace 1

Inviato

Dipende da cosa uno vuole collezionare.

Personalmente li colleziono nuovi, ma c'è anche chi li colleziona usati, cioè timbrati.

Grazie, molto gentile!

Inviato

Se acquisti francobolli timbrati (sia sciolti che su busta) per un importo pari o superiore al costo della spedizione, il contributo per la spedizione non si paga. Pertanto, a chi colleziona francobolli nuovi, conviene sempre acquistare anche francobolli timbrati per l'importo della spedizione e ricevere francobolli (timbrati) in più.

Inviato

Se acquisti francobolli timbrati (sia sciolti che su busta) per un importo pari o superiore al costo della spedizione, il contributo per la spedizione non si paga. Pertanto, a chi colleziona francobolli nuovi, conviene sempre acquistare anche francobolli timbrati per l'importo della spedizione e ricevere francobolli (timbrati) in più.

Ad esempio, se prendo il foglietto del muro di Berlino che costa 3,60 € timbrato, non pago i 2,60 € di spedizione? Sei sicuro?

Inviato

Non voglio sembrare scortese, ma credo sarebbe più opportuno parlare di filatelia nella sezione corretta e non qui. Grazie

• Mi piace 3

Inviato

Buongiorno,

avevo parlato qua perchè il nome della discussione è "Vaticano 2014", quindi pensavo comprendesse sia la Numismatica che la filatelia.

Potete indicarmi la discussione giusta?

Grazie

D.B.

Inviato (modificato)

Buongiorno,

avevo parlato qua perchè il nome della discussione è "Vaticano 2014", quindi pensavo comprendesse sia la Numismatica che la filatelia.

Potete indicarmi la discussione giusta?

Grazie

D.B.

http://www.lamoneta.it/forum/179-altre-forme-di-collezionismo/, eccoti accontentato, bastava scorrere l'home fino giù e la trovavi.

Modificato da cristianaprilia

Inviato

Ad esempio, se prendo il foglietto del muro di Berlino che costa 3,60 € timbrato, non pago i 2,60 € di spedizione? Sei sicuro?

Si.

Chiudo l' OT.

• 2 settimane dopo...
Inviato

scusate qualcuno ha qualche notizia aggiornata da parte UFN in merito alla divisionale fdc 2014? Ossia se sono rimaste invendute pezzi della divisionale e se c'è possibilità di assegnazione supplementare per chi ne ha fatto richiesta. Grazie

Inviato

Buongiorno a tutti se capito a Roma per andare ad acquistare francobolli e monete nel UFN di piazza S. Marta come devo fare per poter entrare in questa piazza visto che è interna al Vaticano?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.