Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@dario77 Spero di no, io non ho ancora ricevuto nemmeno il prelievo dell'ordine originale.
Nemmeno rispondono alle mail, attendo da mesi.

Inviato

Buongiorno,

qualcuno di voi ha provato ad informarsi alle Poste Filippine per l'emissione congiunta dei francobolli del Vaticano?

Inviato

Si io ho mandato una mail ancora a febbraio ma nessuna risposta ad oggi!!!!

Inviato

Si io ho mandato una mail ancora a febbraio ma nessuna risposta ad oggi!!!!

Io l'ho mandata sia in italiano che in Filippino (ho una collega che ha la mamma di là), ma per ora niente.

Inviato

Io in inglese...ma appunto sembra che la lingua non conti.....

Inviato

Io in inglese...ma appunto sembra che la lingua non conti.....

Anch'io non ho ottenuto alcuna risposta.

Alla fine il minifoglio l'ho acquistato su ebay....

Inviato

Buonasera,

so che questo non è il posto giusto, ma visto che mi sembrate persone preparate, volevo chiedervi se sapete come funziona per iscriversi alla Numismatica del Principato di Monaco e se esiste un sito dove andare a vedere.

Grazie e scusate ancora

Inviato

Buonasera,

so che questo non è il posto giusto, ma visto che mi sembrate persone preparate, volevo chiedervi se sapete come funziona per iscriversi alla Numismatica del Principato di Monaco e se esiste un sito dove andare a vedere.

Grazie e scusate ancora

Non esistono liste a monaco, solo 1 giornata di vendita quando fanno la fiera li, è l'unica possibilità che puoi avere.

Inviato (modificato)

Cari amici collezionisti un saluto a tutti. Questo è il mio primo messaggio. In verità ho sempre seguito questo interessantissimo forum "dall'esterno" ed ho finalmente deciso di farne parte. Sono collezionista di monete Divisionali e 2 € Commemorative di Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano nonchè dei francobolli nuovi emessi dagli stessi Stati. Mi permetto di rispondere a qualcuna delle ultime domande relative alle monete 2014 della Città del Vaticano. La mia assegnazione è quella base e non ho molta fortuna con gli ordini supplementari quali le monete d'argento 2013 di Papa Francesco. Quest'anno ho ricevuto la Divisionale FDC, la coincard e la moneta di bronzo ed ho inoltrato un ordine supplementare per Divisionale Proof con moneta d'argento e medaglia d'argento della Santificazione. Quest'ultima mi è stata spedita immediatamente. Qualche giorno fa ho telefonato all'UFN ed una gentilissima impiegata mi ha riferito che contano di esaurire entro questo mese di giugno gli ordini relativi alle assegnazioni, quindi prenderanno in considerazione le richieste di ordini supplementari comprese le Divisionali Proof. Scusate per la lunghezza del primo primo messaggio e prometto di essere più breve in futuro. Grazie.

Modificato da multiforme ingegno

Inviato

Per quanto riguarda l'emissione congiunta con le Filippine, in aprile ho versato l'importo relativo all'acquisto di un foglietto e di una busta affrancata, ma ad oggi nessuna risposta.

Inviato

Errata corrige del mio primo messaggio. Ovviamente l'assegnazione 2014 prevedeva la medaglia di bronzo e non la moneta. Chiedo scusa.

Inviato

@@multiforme ingegno Usa il tasto "modifica" quando puoi :good:
Appare per le 24 ore successive (così ricordo) sotto ogni post.

Inviato

Ringrazio vaio4ever per il suggerimento. In realtà ho poi usato il tasto "modifica", ma solo dopo avere inserito l'errata corrige.

Inviato

Buongiorno,

una piccola domanda (sè è già stata fatta, mi scuso ma non ho trovato). Acquistando dall'UFN prodotti fuori lista, si entra direttamente a far parte delle liste o non c'entra niente?

Grazie.

Inviato (modificato)

Qualche giorno fa ho telefonato all'UFN ed una gentilissima impiegata mi ha riferito che contano di esaurire entro questo mese di giugno gli ordini relativi alle assegnazioni, quindi prenderanno in considerazione le richieste di ordini supplementari comprese le Divisionali Proof. Scusate per la lunghezza del primo primo messaggio e prometto di essere più breve in futuro. Grazie.

Dalla conversazione che hai fatto con l' operatrice e da ritenere che molto probabile che non tutte le divisionali fdc siano vendute di quelle assegnate. Ci sarà la possibilità di assegnazione supplementare per chi ne abbia fatto richiesta.

Modificato da dario77

Inviato

Dalla conversazione che hai fatto con l' operatrice e da ritenere che molto probabile che non tutte le divisionali fdc siano vendute di quelle assegnate. Ci sarà la possbilità di assegnazione supplementare per chi ne abbia fatto richiesta.

E' probabile che resti da assegnare come ordine supplementare qualche confezione di Divisionale FDC. Pessimista per le Divisionali Proof con moneta argento e oro. Opinione della stessa impiegata contattata in aprile. Vedremo.

Inviato

Buongiorno,

una piccola domanda (sè è già stata fatta, mi scuso ma non ho trovato). Acquistando dall'UFN prodotti fuori lista, si entra direttamente a far parte delle liste o non c'entra niente?

Grazie.

Non è cosa certa, mi sembra di ricordare che per qualcuno ha funzionato, però non è una regola altrimenti le liste non avrebbero senso, anche se in alcuni casi il senso non ce l'hanno proprio avuto!

Inviato (modificato)

Buongiorno,

Grazie.

Io sono entrato così, ma presi a suo tempo (Novembre 2013) due serie proof del 2011 per un totale di €280. In alternativa era possibile prendere un oro a scelta, sempre del 2011, visto che ne avevano un armadietto pieno.

Ho ricevuto il modulo di febbraio, con l'amara sorpresa di non vedere due proof assegnate come promesso, ma "solo" due FDC e due medaglie per metallo. Nessuna coincard.

Quindi ordinai tutto l'assegnato e feci un ordine supplementare (assolutamente senza toccare il modulo, lo scrissi come testo nella mail) per le due proof che mi promisero e per due coincard.

Accettarono l'ordine col classico messaggio automatico, ma ad oggi non so più nulla.

Un mese fa ho inviato un mail per chiedere cosa fosse successo e per ordinare la stamp&coin e una serie a nome di un amico iscritto, non l'hanno ancora nemmeno letta.

Sapere che evadono gli ordini supplementari quando il mio "regolare" non ha subito nemmeno il prelievo di denaro mi fa dubitare della loro serietà, e non poco, oppure, più plausibilmente, della scarsità di dipendenti, malgrado le disponibilità economiche dello Stato Vaticano.

Modificato da vaio4ever

Inviato

Io sono entrato così, ma presi a suo tempo (Novembre 2013) due serie proof del 2011 per un totale di €280. In alternativa era possibile prendere un oro a scelta, sempre del 2011, visto che ne avevano un armadietto pieno.

Ho ricevuto il modulo di febbraio, con l'amara sorpresa di non vedere due proof assegnate come promesso, ma "solo" due FDC e due medaglie per metallo. Nessuna coincard.

Quindi ordinai tutto l'assegnato e feci un ordine supplementare (assolutamente senza toccare il modulo, lo scrissi come testo nella mail) per le due proof che mi promisero e per due coincard.

Accettarono l'ordine col classico messaggio automatico, ma ad oggi non so più nulla.

Un mese fa ho inviato un mail per chiedere cosa fosse successo e per ordinare la stamp&coin e una serie a nome di un amico iscritto, non l'hanno ancora nemmeno letta.

Sapere che evadono gli ordini supplementari quando il mio "regolare" non ha subito nemmeno il prelievo di denaro mi fa dubitare della loro serietà, e non poco, oppure, più plausibilmente, della scarsità di dipendenti, malgrado le disponibilità economiche dello Stato Vaticano.

Ribadisco quanto mi ha riferito un'impiegata dell'UFN al telefono qualche giorno fa: entro questo mese contano di ultimare la gestione di tutti gli ordini delle monete e delle medaglie assegnate con il modulo d'ordine. Successivamente prenderanno in considerazione gli ordini supplementari sulla scorta del materiale ancora a disposizione.

• Mi piace 1

Inviato

Adesso sono in prenotazione i 10 e i 100 euro d'oro mi è appena arrivato il modulo. Non ho mai fatto l'oro e mi trovo assegnato il 10 euro.

Inviato

Grazie per la risposta.

Ancora una domandina: Per ricevere la busta filatelico-numismatica con i 2 € CC, bisogna essere iscritti alla filatelia o alla numismatica?

Grazie.

Inviato

Grazie per la risposta.

Ancora una domandina: Per ricevere la busta filatelico-numismatica con i 2 € CC, bisogna essere iscritti alla filatelia o alla numismatica?

Grazie.

Filatelia.

Inviato

A me è arrivata anche se sono iscritto solo alla numismatica.

Anche a me!

Inviato

Anche a me!

ma vi riferite al busta 2013?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.