Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io sono preoccupato. Ordine per divisionale mandato via mail e poi fax il 3 marzo, mi è arrivata una mail di risposta il 4 aprile in cui mi dicevano che avrebbero mandato avanti l'ordine al più presto....ma ad oggi non vedo ancora nessun prelievo dalla postepay. :sorry:

Prova a contattarli per telefono che è meglio così ti fai dare spiegazioni per questo ritardo

Inviato

Buongiorno,

la prossima settimana sarò a Roma. Vorrei andare al punto vendita di Piazza Santa Marta per acquistare del materiale numismatico. Mi porterò con me un modulo d'ordine ed il documento. Ero a chiedere se il materiale disponibile era acquistabile anche con carta di credito.

Qualcuno che c'è già stato potrebbe togliermi il dubbio?

Grazie

D.B.

Inviato

Buongiorno,

la prossima settimana sarò a Roma. Vorrei andare al punto vendita di Piazza Santa Marta per acquistare del materiale numismatico. Mi porterò con me un modulo d'ordine ed il documento. Ero a chiedere se il materiale disponibile era acquistabile anche con carta di credito.

Grazie

D.B.

Sì, puoi pagare con la carta di credito

Inviato

Buongiorno,

Grazie

D.B.

Ti confermo che puoi pagare tranquillamente con carta di credito.

Inviato

vaticano 10 euro 2014 dedicato al battesimo

Tema: Il Battesimo – MMXIV
Valore nominale: 10 Euro
Edizione: 2014
Metallo: Au 917/1000
Diametro: 13,85 mm
Peso Legale: 3 grammi
Bordo circolare: Zigrinato fine
Versione: Fondo specchio (Proof)
Coniazione: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (Italia)
Tiratura: 4.000
Scultore: Maria Grazia Urbani
Incisore: Maria Grazia Urbani
Prezzo emissione: 195 euro
Emissione: 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-oro-commemorativa-il-battesimo-mmxiv-2014/

post-31957-0-05962800-1400420656_thumb.g

Inviato

100 euro dedicato a S. Marco Evangelista

Valore facciale: 100 euro
Qualità: Proof
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 35 mm
Peso: 30 grammi
Bordo circolare: miserando Atque eligendo + MMXIV in rilievo
Tiratura: 999 pezzi
Disegnatore: Daniela Longo
Incisore: Maria Carmela Colaneri
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 1.750,00 euro
Data di Emissione: 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-100-euro-commemorativo-dedicato-gli-evangelisti-marco-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-29905800-1400426633_thumb.g

Inviato

In che mese è previsto l'emissione di queste monete?

Inviato

In che mese è previsto l'emissione di queste monete?

entrambi il 10 giugno. ;)

Awards

Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno ha ricevuto il materiale filatelico? Ho mandato l'email con l'ordine il 16 marzo.

Grazie

Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno ha ricevuto il materiale filatelico? Ho mandato l'email con l'ordine il 16 marzo.

Grazie

io ancora no ma credo stiano spedendo proprio in questi giorni perchè han fatto il prelievo e dal call center non risulta più la data di spedizione...(inviato alla fine di febbraio però)

Inviato

Qualcuno che si è recato presso i punti vendita degli uffici del vaticano per fare acquisti ha avuto come resto i nuovi 50 centesimi 2014?

Inviato

Da quando non rispondono più alle mail...?

Qualcuno ha avuto risposta in questo periodo?

Inviato

Buongiorno,

avete idea di quando si riceverà la prossima busta con l'offerta Numismatica?

Grazie

D.B.

Inviato

Buongiorno,

avete idea di quando si riceverà la prossima busta con l'offerta Numismatica?

Grazie

D.B.

Guarda, a me è arrivata oggi quella filatelica che esce oggi. Quindi direi che prima di giugno non se ne parla

Inviato

Guarda, a me è arrivata oggi quella filatelica che esce oggi. Quindi direi che prima di giugno non se ne parla

Ah però...

oltre a quelle due monete che hanno messo qualche giorno fa su questa pagina sapete cosa conterrà l'offerta?

Inviato

anche a me è arrivata la filatelica per adesso.

Inviato

Da quando non rispondono più alle mail...?

Qualcuno ha avuto risposta in questo periodo?

A me hanno risposto il 6 maggio ad una mail del 13 marzo; dire che sono indietro è un eufemismo...

Inviato

anche a me hanno risposto oggi ad una mail del 2 marzo... direi che stanno un po indietro!

Inviato

Chi deve ricevere ancora la divisionale. Io ordine del 19/02/2014 ancora nessun prelievo.

Inviato

Qualcuno che si è recato presso i punti vendita degli uffici del vaticano per fare acquisti ha avuto come resto i nuovi 50 centesimi 2014?

Io ci sono stato ieri. Niente 50cent 2014 ma Euro Sanmarinesi 2013 a iosa.

Se già lo avete segnalato chiedo scusa. Nell'ordinanza di emissione delle divisionali 2014 vengono specificate le seguenti quantità:

95.000 serie complete + 1.628.376 pezzi di 50 Eurocent

Inviato

Bene, non si sapeva la tiratura del 50 cent 2014 . Manca solo il 2013 all'appello quindi..

Awards

Inviato

Bene, non si sapeva la tiratura del 50 cent 2014 . Manca solo il 2013 all'appello quindi..

Considerando che quella del 2013 si trova perfino meglio direi che forse siamo di poco sottto i 2milioni.Pero' quella ufficiale e' ancora sconosciuta.Forse per il 2019 la sapremo.

Inviato

Considerando che quella del 2013 si trova perfino meglio direi che forse siamo di poco sottto i 2milioni.Pero' quella ufficiale e' ancora sconosciuta.Forse per il 2019 la sapremo.

Ma in realtà non è sconosciuta, basta prendere l'ordinanza.

Per quanto mi riguarda, la cercai anche lo scorso anno ma non la trovai nel punto vendita. Poi forse quando le hanno messe sono stato io a non averci guardato...

Inviato

Ciao a tutti,

ritengo che questa divisionale non abbia avuto tutto questo clamore come alcune dei primi anni,c'è stato qualche timido tentativo di speculazione,ma è subito rientrato,gli argentini non mi pare che si siano dannati l'anima per procurarsi almeno una divisionale,anzi,anche perchè tradizionalmente non sono attratti dalle monete europee,per l'euro poi ancora peggio,credo che chi non è iscritto la può tranquillamente acquistare ad un ventina di euro in più del prezzo di emissione,per non parlare delle varie coincards;secondo me il Vaticano non sta avviando una buona politica,sta emettendo un gran numero di monete e da quest'anno sono aumentati tutti i costi di emissione,se lo avete notato,secondo me questo allontana le persone dal collezionismo,non le avvicina,ma si sa,ormai il Vaticano si è allineato,già da alcuni anni,purtroppo, a tutte le altre zecche,si punta solo a fare cassa ed i risultati si vedono,tante monete degli anni precedenti rimaste invendute,rimpiango i tempi in cui a malapena emettevano la divisionale e le 500 lire commemorative d'argento...

Tanti saluti da Max

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.