Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusami, ma questo è il post sul Vaticano 2014, puoi guardare il catalogo o le 177 pagine sul " Vaticano 2013" . Li, ovviamente ci sono :good:

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

settimana scorsa un mio amico di passaggio a Roma ha preso in Vaticano (negozio aperto a tutti sotto i portici) le due coin card 2014.

Fantastico, perchè qui al Cordusio avevano disponibile solo la coin card.

Inviato

Questa mattina mi è stato effettuato il prelevamento per l'emissione filatelica emessa il 21 Marzo e anche per la stamp&coincard Giovanni paolo II

Hai spedito il modulo per email? Se si hai ricevuto conferma di lettura? Io no :(

Inviato

Hai spedito il modulo per email? Se si hai ricevuto conferma di lettura? Io no :(

Per fax il 14 Marzo

Inviato

A me oggi è arrivata mail dal Vaticano che dicono di aver ricevuto correttamente il modulo per la divisionale e che la lavorazione avverrà appena possibile.

Modulo inviato via mail il 3 marzo.

Inviato

A me oggi è arrivata mail dal Vaticano che dicono di aver ricevuto correttamente il modulo per la divisionale e che la lavorazione avverrà appena possibile.

Modulo inviato via mail il 3 marzo.

Io ho inviato il modulo il 05/03... quindi speriamo che tocchi anche a me a breve...

Inviato

Io ho inviato il 2/3 e mi sono arrivate settimana scorsa...

hai inviato il fax o la mail? se fosse la mail allora davvero non saprei come interpretare i metodi di prelievo e spedizione dato che io l'ho inviata il 26/02 e ancora non ho ricevuto nemmeno l'addebito..

Awards

Inviato

hai inviato il fax o la mail? se fosse la mail allora davvero non saprei come interpretare i metodi di prelievo e spedizione dato che io l'ho inviata il 26/02 e ancora non ho ricevuto nemmeno l'addebito..

Cosa ti avevano assegnato?

Inviato

Io ho inviato il 2/3 e mi sono arrivate settimana scorsa...

Inviato

FDC, coincard e medaglia di bronzo.

Un mio amico comunque ha chiamato al centralino e hanno dichiarato di essere un pò indietro come sempre...

Awards

Inviato

Dobbiamo avere solo pazienza e aspettare. SI sa che non rispettano l'ordine cronologico dei moduli ricevuti ma va a fortuna. L'importante è che arrivi tutto a tutti. :good:

Inviato

Se c'è un'anima buona disposta a cedermi una divisionale Proof 2014, può inviarmi un MP.

Grazie infinite!

Inviato

Purtroppo sono ancora in lista d'attesa. Stamattina ho preso il divisionale 2014 qui a Milano. Mamma mia quanto è bello.

Inviato

Purtroppo sono ancora in lista d'attesa. Stamattina ho preso il divisionale 2014 qui a Milano. Mamma mia quanto è bello.

Quanto l'hai pagato?

Inviato

Tanto, troppo. 65 euro. Ho visto che sulla baia in asta più spese postali veniva piu o meno quella cifra allora l'ho preso non potendo fare un salto a cordusio.

Inviato (modificato)

Anche io l'ho acquistata dal mio commerciante di fiducia qui a Roma dovendo aspettare quall'arco di tempo incognito seguente la mail di ricezione dati dall'UFN. Però sono riuscito a spuntarla a un po' meno

Modificato da matcor
Awards

Inviato

secondo me il prezzo di questa divisionale ( dato che è la prima) è destinato a salire...( spero di sbagliarmi) ma di solito è quasi sempre così.

credo che il prezzo di 60 65 euro sia ancora abbastanza abbordabile, io pagai la 2007 quasi cento euro ai tempi in cui non ero ancora entrato nelle liste.

.

Awards

Inviato

secondo me il prezzo di questa divisionale ( dato che è la prima) è destinato a salire...( spero di sbagliarmi) ma di solito è quasi sempre così.

credo che il prezzo di 60 65 euro sia ancora abbastanza abbordabile, io pagai la 2007 quasi cento euro ai tempi in cui non ero ancora entrato nelle liste.

.

E' destinata a salire nel breve periodo... per poi scendere a picco....

Mettetevi in testa che questa divisionale è molto speculata...., ma i nodi prima o poi verranno al pettine.....

Inviato

Il mio negoziante di fiducia me la voleva vendere addirittura a 75€ ...poi cercando qui a Milano, l'ho trovata a meno.

Tutti i negozianti, infatti, puntano sul fatto che sia la prima di Papa Francesco per cui chiedono quasi il doppio del prezzo di vendita.

Purtroppo, non essendo ancora entrato nelle liste o così o niente, per cui mi accontento di aver preso le due coin card 2014 al prezzo di vendita e questa ad un prezzo più alto.

La cosa che mi conforta è che in effetti questo divisionale è molto bello.

post-38347-0-85433700-1397465101_thumb.j

Inviato

Il mio negoziante di fiducia me la voleva vendere addirittura a 75€ ...poi cercando qui a Milano, l'ho trovata a meno.

Tutti i negozianti, infatti, puntano sul fatto che sia la prima di Papa Francesco per cui chiedono quasi il doppio del prezzo di vendita.

Purtroppo, non essendo ancora entrato nelle liste o così o niente, per cui mi accontento di aver preso le due coin card 2014 al prezzo di vendita e questa ad un prezzo più alto.

Il mio negoziante di fiducia me la voleva vendere addirittura a 75€

meno male che è di fiducia,sennò a quanto la vendeva a 100 e +?

Inviato

Il negoziante dove mi fornisco io qui a Roma e di cui ormai mi fido ciecamente me l'ha venduta a 58. E' stato l'unico che me l'ha proposta per quanto valeva e non per il disegno variato rispetto allo scorso anno. In fondo capisco che questo papa inevitabilmente avrebbe alimentato una vendita esclusivamente speculativa della nuova monetazione cercando di fregare chi non è un collezionista ma tutte quelle persone che l'hanno presa solo perchè c'era la faccia di Bergoglio. Un collezionista non principiante sa (nonostante il cambio di faccia è sempre entusiasmante) e conosce anche la tiratura della divisionale. Non dimentichiamo che è stata anche incrementata la tiratura di ben 3mila pezzi quindi "in teoria" il prezzo sarebbe dovuto scendere ma in pratica...............

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.