Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

infatti dalle immagini della polonia anche sulla baia l'annullo fdc è del 2 aprile

Allora penso che ci sarà anche per il vaticano qualcosa con un annullo del primo giorno relativo a questa data

Poi sul sito del vaticano l'immagine del folder è stata rimossa, penso quindi che era in programma per quella data ma hanno preferito posticiparlo per essere più coerenti con l'evento commemorato

La serie vaticana è stata emessa il 21/3, non potrebbe esistere un annullo "primo giorno" con una data diversa.

Certo, potrebbero aver pensato di posticipare al 27 aprile l'emissione del folder per inserirvi una busta con annullo commemorativo del 27/4. Oppure, altra ipotesi: potrebbe essere un folder con anche i francobolli polacchi (per cui, dovrebbero attendere il 2 aprile).

Il fatto che hanno tolto l'immagine mi "inquieta" un po' :)

In ogni caso, non potevano pensarci prima? Mah...

Inviato

scusami ma devo contraddirti. Se leggi il mio commento noterai k la stamp and coin card viene venduta anche in libreria. l'ho presa proprio ieri mattina e ho anche pubblicato la foto . :) scusa la contraddizione

Ah, allora gli è arrivata. Io c'ero andato lunedì e non l'avevano ancora. Meglio così.

Inviato

Si mi ha detto che le sono arrivate proprio ieri mattina. Anche io ero passato lunedi e m'ha detto di ritornare ieri mattina

Awards

Inviato

Salve a tutti. Ho inviato il modulo di ordinazione per la numismatica via email il 5 marzo, da allora non ho ricevuto alcuna risposta. Ho effettuato il pagamento tramite vaglia internazionale.

Mi devo preoccupare ed iniziare a chiamare per avere notizie oppure no? Ci sono altri che si trovano nella mia stessa situazione?

Grazie

Awards

Inviato

Salve a tutti. Ho inviato il modulo di ordinazione per la numismatica via email il 5 marzo, da allora non ho ricevuto alcuna risposta. Ho effettuato il pagamento tramite vaglia internazionale.

Mi devo preoccupare ed iniziare a chiamare per avere notizie oppure no? Ci sono altri che si trovano nella mia stessa situazione?

Grazie

Prova a chiamare il numero 06 69883414 inserendo il tuo codice cliente e pin vedi se il tuo saldo è stato aggiornato.

Inviato

Grazie

Tranquillo, ci vuole pazienza... Tanta religiosa pazienza...

Inviato

Grazie

Assolutamente no, i tempi d'attesa variano solitamente dai 30 ai 60 giorni e a volte anche di più, stai tranquillo perchè il vaticano magari tardi ma quello che hai ordinato arriva di sicuro.

Awards

Inviato

Assolutamente no, i tempi d'attesa variano solitamente dai 30 ai 60 giorni e a volte anche di più, stai tranquillo perchè il vaticano magari tardi ma quello che hai ordinato arriva di sicuro.

Di sicuro? Prorprio non direi, considerando cosa è successo lo scorso anno....:(

Inviato

ok grazie mille domani provo a chiamare. Ma se con il foglio di ordinazione mi presento al vaticano posso comprare quello che mi hanno assegnato?Senza spese di spedizione magari! Converrebbe fare cosi la prossima volta mi basta andare in Vaticano e comprare senza fare tutta questa procedura giusto?

Awards

Inviato

:good: Buona sera posso dire con certezza che stanno arrivando anche le proof. Queste sono arrivate ad un mio amico stamattina, spedita la richiesta per posta il 19;2

post-29160-0-65855000-1395960528_thumb.j

post-29160-0-10476000-1395960550_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ok grazie mille domani provo a chiamare. Ma se con il foglio di ordinazione mi presento al vaticano posso comprare quello che mi hanno assegnato?Senza spese di spedizione magari! Converrebbe fare cosi la prossima volta mi basta andare in Vaticano e comprare senza fare tutta questa procedura giusto?

Se puoi andare in Vaticano a prendere le monete, fai prima. Vai con il modulo ed un documento di identità...e il gioco è fatto. :)

Ah...non dimenticare contanti o carta di credito eh ;)

Modificato da nicola84

Inviato

:good: Buona sera posso dire con certezza che stanno arrivando anche le proof. Queste sono arrivate ad un mio amico stamattina, spedita la richiesta per posta il 19;2

Ottima notizia non ci resta che aspettare l' addebito

Inviato

Per altri eventuali dubbi prova a dare una letta anche qui http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

Inviato

Grazie

Ciao,

anche io ho inviato tramite mail l'ordine il 05 Marzo ma per ora niente. Se chiami mi fai sapere cosa ti dicono?

Grazie

D.B.

Inviato

Ti confermo che presso l'UFN puoi acquistare le serie che ti sono state assegnate nel modulo d'ordine al netto delle spese di spedizione.

Inviato (modificato)

Ho chiamato UFN mi ha risposto la signora che parla tedesco ho chiesto cosa contenesse il folder canonizzazione Giovanni Paolo II dopo più di 10 minuti in quanto la poverina non sapeva neanche lei che contenesse e ha dovuto fare una piccola ricerca essendo talmente incasinati con tutte queste emissioni, in pratica ci sarà i 3 foglietti relativi a GPII ossia il minifoglio da 6 e i 2 con un francobollo solo., la stampcoincard e la busta primo giorno non sono presenti quest'anno nel folder così è stato deciso di farlo.

Modificato da dario77

Inviato

Ho chiamato UFN mi ha risposto la signora che parla tedesco ho chiesto cosa contenesse il folder canonizzazione Giovanni Paolo II dopo più di 10 minuti in quanto la poverina non sapeva neanche lei che contenesse e ha dovuto fare una piccola ricerca essendo talmente incasinati con tutte queste emissioni, in pratica ci sarà i 3 foglietti relativi a GPII ossia il minifoglio da 6 e i 2 con un francobollo solo., la stampcoincard e la busta primo giorno non sono presenti quest'anno nel folder così è stato deciso di farlo.

Beh, in effetti, dato il costo di minifoglio e foglietti, si arriva già quasi ai 12 Euro...

Inviato

Con le spedizioni sono indietro rispetto alla ricezione di mail di circa 15/20 giorni. Entro 7/10 giorni dovrebbero riuscire ad evadere le richieste pervenute intorno al 05/03.

Inviato (modificato)

Per curiosità cosa costa la divisionale proof con moneta argento comprata alla fonte.

Modificato da Terrace

Inviato

Per curiosità cosa costa la divisionale proof con moneta argento comprata alla fonte.

160€ più spese di spedizione, 4€ raccomandata o 8€ assicurata

Inviato

160.00euro

Inviato

Di sicuro? Prorprio non direi, considerando cosa è successo lo scorso anno.... :(

Quello che è successo l'anno scorso non fa testo, si è trattato di un caso più unico che raro, il Vaticano è sempre stato corretto.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi sembra strano. Che senso avrebbe un folder filatelico senza la fdc .... ?

Inviato

Mi sembra strano. Che senso avrebbe un folder filatelico senza la fdc .... ?

In pratica hanno fatto come lo scorso anno per il folder Inizio pontificato di Papa Francesco dove non era contenuto al suo interno la stampcoincard inizio pontificato ma bisognava acquistarla a parte, la stessa cosa si ripeterà per questo folder canonizzazione Giovanni Paolo II

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.