Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Si è propio così la "stamp&coincard non è compresa all'interno del folder che ha un costo di 12,00 euro il prezzo della sola "stamp&coincard" (ordinabile sullo stesso modulo delle emissioni filateliche) è di euro 4,50

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Si è propio così la "stamp&coincard non è compresa all'interno del folder che ha un costo di 12,00 euro il prezzo della sola "stamp&coincard" (ordinabile sullo stesso modulo delle emissioni filateliche) è di euro 4,50

grazie Euripe :)

Inviato

ricevuto anch'io venerdi divisionale FDC+ coincard+ medaglie, richiesta fax del 24 febbraio...

O.T..:sarei grato se qualcuno che ha ricevuto il mod. filatelico mi potesse inviare/far vedere la scansione delle offerte proposte con il prezzo, a me non l'hanno inviato anche se lo scorso anno ho acquistato

i vari folder filatelici...

farcam

Inviato (modificato)

ricevuto anch'io venerdi divisionale FDC+ coincard+ medaglie, richiesta fax del 24 febbraio...

O.T..:sarei grato se qualcuno che ha ricevuto il mod. filatelico mi potesse inviare/far vedere la scansione delle offerte proposte con il prezzo, a me non l'hanno inviato anche se lo scorso anno ho acquistato

i vari folder filatelici...

farcam

per iniziare ti posto la pag di ufn con i francobolli del 2014.

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/emissioni-filateliche---2014.html

Modificato da diego84

Inviato

ho il sentore che le richieste tramite mail vengano evase per ultime..la mia l'ho inviata il 26 Febbraio e il giorno dopo l'hanno presa in carico ma ad oggi, quindi quasi un mese, ancora nessun prelievo.

Awards

Inviato

Ciao,

Venerdì ho ricevuto la busta filatelica con la loro offerta. Ma di preciso nel folder cosa c'è? Voi cosa prendete?

Inviato

Oggi ho ricevuto le ultime monete emesse; l'ordine era stato spedito per posta il 19/02, direi che non mi posso lamentare dei tempi!!

Inviato

ho il sentore che le richieste tramite mail vengano evase per ultime..la mia l'ho inviata il 26 Febbraio e il giorno dopo l'hanno presa in carico ma ad oggi, quindi quasi un mese, ancora nessun prelievo.

Assolutamente da escludere. Io ho inviato via mail l'ordine ed ho già ricevuto sia la conferma via mail che l'addebito su carta di credito. Molto più probabile invece che effettivamente siano gli ordini contenenti la Proof ad essere messi in coda.

Inviato

Assolutamente da escludere. Io ho inviato via mail l'ordine ed ho già ricevuto sia la conferma via mail che l'addebito su carta di credito. Molto più probabile invece che effettivamente siano gli ordini contenenti la Proof ad essere messi in coda.

peccato che nel mio ordine non ci sia la Proof...devo solo pazientare.

Awards

Inviato (modificato)

peccato che nel mio ordine non ci sia la Proof...devo solo pazientare.

Credo di si. D'altronde se ti hanno già inviato la conferma vuol dire che l'ordine è arrivato.

Modificato da cig

Inviato

Ciao, quando hai mandato la mail? E quando te l'hanno letta?

Grazie

Inviato

Ciao, quando hai mandato la mail? E quando te l'hanno letta?

Grazie

Inviata il 24/02, ricevuta conferma il giorno seguente 25/02.

Inviato

Ciao,

Venerdì ho ricevuto la busta filatelica con la loro offerta. Ma di preciso nel folder cosa c'è? Voi cosa prendete?

Al MilanoFil mi hanno detto che nel folder della canonizzazione dovrebbero esserci i 3 foglietti relativi a GPII (il minifoglio da 6 e i 2 con un francobollo solo), non ho capito però se ci sarà una busta con annullo del primo giorno o solo i 3 foglietti nuovi.

Inviato

Io ho chiesto ad un commerciante che è andato in vaticano oggi, ma gli hanno detto che può ritirare il materiale filatelico solo ad inizio aprile,e mi ha confermato che nel folder c'è un minifoglio da 6 francobolli, la stamp e coin e una busta con francobollo e timbro di emissione.

Cmq mercoledì vado a prendere la divisionale e il folder e vi faccio sapere con più sicurezza :-)

Inviato

Quando ci sono andato io le guardie svizzere non hanno mai controllato la busta, anche se l'ho portata in mano. Mentre l'ufficio dove rilasciano il pass ti chiedono il nominativo carta d'identità e ti chiedono dove devi andare,ma lo stesso non mi hanno mai chiesto di mostrargli la busta con l'ordine e vedere il mio nome su questa.

Anche io parlo di periodi distanti dalle emissioni,infatti ancora non sono andato a ritirare la divisionale del 2014 :-)

Le guardie svizzere sono al cancello e non controllano proprio nulla. Rare volte vogliono vedere se hai il modulo ma è una richiesta pro-forma, puoi esibire qualunque scartoffia. Il 99% delle volte mi hanno solo chiesto dove dovessi andare.

Poi si va all'ufficio Permessi della Gendarmeria (che NON è la Guardia Svizzera) dove va consegnato il documento d'identità e devi dare la motivazione dell'ingresso. Diciamo che nei periodi "caldi" ti chiedono "se hai" il modulo. Non mi è mai capitato che si mettano a leggere il modulo per vedere se i dati corrispondono. Altre volte mi hanno chiesto "è abbonato?". Mia risposta "Sì" senza esibizione di niente. Il più delle volte chiedono solo dove sono diretto...Non credo di ricevere un trattamento di riguardo...Certo, può essere che mi abbiano ormai "schedato" :)

Io sono andato stamattina per la filatelia: stamp e coin disponibile solo al punto vendita interno (almeno, oggi). Da aprile al punto vendita esterno saranno disponibili folder e congiunte varie della Polonia. Consiglio: se siete persone suscettibili, evitate il punto vendita esterno: l'operatore si comporta come se vi stesse facendo un favore :(

Inviato

Confermo quanto espresso dall'amico cig, inviato 2 ordini tramite e-mail nello stesso giorno, quello senza proof è gia arrivato .dell'altro ordine che coniene anche la richiesta della versione proof non è ancora stato effettuato nemmeno il prelievo.

Awards

Inviato

Confermo quanto espresso dall'amico cig, inviato 2 ordini tramite e-mail nello stesso giorno, quello senza proof è gia arrivato .dell'altro ordine che coniene anche la richiesta della versione proof non è ancora stato effettuato nemmeno il prelievo.

Stessa mia identica situazione, bisogna capire come mai stanno evedendo solo i moduli contenenti le monete fdc e non anche quelle conteneti le monete Proof. misteri del vaticano

Inviato

Ciao, la descrizione del folder sembra chiara:foglietto da 6 francobolli foglietti 1+1 e stamp ecoin card. questo è quanto riportato nell'opuscolo dell'ufn.

Inviato

Ciao, la descrizione del folder sembra chiara:foglietto da 6 francobolli foglietti 1+1 e stamp ecoin card. questo è quanto riportato nell'opuscolo dell'ufn.

Quale opuscolo? Il modulo blu? Cmq è probabile che si tratterà di questo. Normalmente mettono anche una busta obliterata ma non è detto.

Inviato (modificato)

Oggi il postino, oltre ad un bel carico di bollette da pagare aveva anche una raccomandata del Vaticano, per la verità la aspettavo visto che, come aveva detto l'amico @@dario77 in settimana ci sarebbero state le evasioni degli ultimi ordini per quanto riguarda il 2 euro GMG.

Quindi finalmente, dopo 5 mesi di attesa è arrivata anche a me l'ultima commemorativa mancante del 2013......................... :D

oops, ho sbagliato discussione, questa è quella del 2014, consideratelo allora un.................. :offtopic: :D

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Buongiorno,

Secondo i vostri pareri , ci sara' speculazione sulle emissioni numismatiche, a parte la proof che sicuramente sara' un ottimo investimento.

Inviato

Buongiorno,

Secondo i vostri pareri , ci sara' speculazione sulle emissioni numismatiche, a parte la proof che sicuramente sara' un ottimo investimento.

Proof+argento o Proof+oro?

Inviato

Proof+argento o Proof+or

Credo che l'investimento e' per ambedue le Proof, anche se quella con l'oro e' piu blasonata come costo , e non alla mia portata.

Inviato

Credo che l'investimento e' per ambedue le Proof, anche se quella con l'oro e' piu blasonata come costo , e non alla mia portata.

Investimento...? Dici..? :rolleyes: -_- -_- <_<

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.