Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da loro non puoi entrare se non sei iscritto, dovrai rivolgerti ad un commerciante, ma stai alla larga da quelli fuori a San Pietro, hanno prezzi da paura!

Le serie divisionali sono vendute solo su assegnazione però puoi provare al negozio dell'ufficio pellegrini e vedere cosa hanno da vendere senza assegnazione, di sicuro venderanno le serie proof degli anni scorsi invendute e le coin card.

Guest franum
Inviato

Quindi per la divisionale 2014 devo necessariamente rivolgermi ad un commerciante! Grazie per le info.

Inviato

@cristianaprilia: Non si può nemmeno entrare?! Intendi fisicamente??? :blink:

@@Guido62: Proprio questo non ho capito. Ciò che si può acquistare su quel sito senza assegnazione come faccio ad acquistarlo se non sono iscritto?

Mi reco sul posto? Ma cristianaprilla ha detto che non si può entrare se non si è iscritti!

Mi sa che andrò da un commerciante della mia zona...

Non è che dietro il cancello c'è solo l'ufficio dell'ufn, ci sono altri uffici ed altre cose da visitare, ma per arrivare all'ufn oltre ad oltrepassare il cancello mostrando la lettera dell'ufn devi poi fare il pass per arrivarci perchè li dentro non si gironzola come si vuole, ma si va nei posti per cui ci è concesso il pass, adesso per entrare per altri motivi non saprei risponderti, ma c'è la polizia al metaldetector e puoi chiedere a loro, o addirittura agli svizzeri al cancello. Certo che se ci vuoi entrare solo per le monete è inutile che ci provi proprio. Altrimenti anche le liste non avrebbero senso.

Inviato

Quindi per la divisionale 2014 devo necessariamente rivolgermi ad un commerciante! Grazie per le info.

Meglio sulla Baia la paghi meno.

Inviato

Appena arrivata Divisionale FDC e Coin-Card! :)

Questa volta all'UFN sono stati davvero velocissimi e sembra stiano gestendo egregiamente la mole di ordini :) Sembra impossibile mi sia già arrivato tutto... mi ero preparato ad attese lunghissime... :P

Mi fa molto piacere aver ricevuto la Divisionale prima di vederla dal vivo da commercianti e simili; così la prima vista è la mia :P

il Folder, nonostante non abbia ricevuto cambiamenti se non il nome del Papa, descrizione delle monete, lo stemma e ovviamente anche il colore mi piace comunque; porta avanti la seria tradizione vaticana. Appunto il colore è davvero particolare: è di un blu molto scuro e se lo si osserva in ombra appare quasi nero.

Le monete sono anch'esse gradevoli, solo che ho scoperto perché i tagli dai 10 ai 50 Centesimi nelle prime immagini ci siano sembrati poco convincenti: presentano, a differenza delle altre, troppa rugosità sulla superficie del volto di Papa Francesco; così la luce, colpendo la superficie delle monete, crea una immagine lacunosa o comunque non armonica. Questione di incisore o di disegnatore, presumo.

Sono quindi felice di questa Serie :) riceverla poi dall'UFN è sempre un'emozione! Non finirò mai di ringraziare questo fantastico Forum per tutto; se sono riuscito ad entrare nelle liste del Vaticano qualche anno fa, è merito dei consigli qui ricevuti! :)

Guest franum
Inviato (modificato)

@miro46: hai qualche negozio da consigliare? non ho mai acquistato monete sulla baia... Se ti va scrivimi pure in pvt.

Modificato da franum
Inviato

divisionale e coincard arrivate questa mattina e già spedite ad altre persone che me le hanno comprate sulla baia... operazione veloce ed indolore

Awards

Guest franum
Inviato

qualcuno ha qualche negozio (sulla baia) da consigliare per questo tipo di acquisti?

Inviato

Grazie, è facile vendere lì?

Beh vendere è facile se fai un buon prezzo però è un ottima piazza dove mettere in vendita la propria merce. Di certo è più facile acquistare XD

Awards

Inviato

qualcuno ha qualche negozio (sulla baia) da consigliare per questo tipo di acquisti?

Negozi da consigliare ce ne sarebbero un pò sta a te decidere il prezzo. Come consiglio magari posso dirti di osservare il feedback del venditore. Se è positivo vai tranquillo. Poi se paghi con paypal stai ancora più tranquillo. Magari se scegli da chi acquistare facci sapere che magari vediamo un pò come aiutarti

Awards

Inviato

Contattati la scorsa settimana dopo l'arrivo della divisionale considerando che attendo il 2 euro della GMG , mi hanno riferito che per problemi tecnici non sono ancora pronte le spedizioni, ma non e' dato sapere per quale tipo di problema

Finalmente il mio saldo aggiornato oggi è pari a € 0,00. Forse ci siamo speriamo la prossima settimana di riceverlo.

Inviato

Oggi ho ricevuto anch'io la mia divisionale e la coincard ordinate via mail il 19/2.

Inviato

A quanto ne so io all'ingresso dello SCV devi esibire il modulo richieste...altrimenti come dice cristianaprilia le guardie svizzere non ti fanno entrare...però non ho mai provato la cosa e comunque credo che possa in qualche modo entrare in Vaticano anche il turista non so come però...

e fosse niente, quando vai al pass se non sei nella lista delle persone che si sono prenotate per quel giorno, farai dietrofront.......

Inviato (modificato)

e fosse niente, quando vai al pass se non sei nella lista delle persone che si sono prenotate per quel giorno, farai dietrofront.......

questo non mi risulta

se poi è in vigore da qualche giorno non sò

Modificato da seforaftg

Inviato

Per andare all'UFN, salvo i primissimi giorni di emissione in cui danno dei numeretti, non c'è nessun problema di accesso per gli abbonati ad ufficio aperto.

A me è capitato, in giorni di magra, di entrare anche alle 12.45 senza esibizione di moduli.

In linea di massima però, col modulo, ti bloccano solo se hanno dato dei numeretti (che non sono a prenotazione, ma a "Chi primo arriva meglio alloggia").

Per esempio io sono andato due volte in questa emissione: la prima a comprare, la seconda a farmi sostituire la Proof.

Per entrare, ho mostrato un modulo vecchio, di una Busta Filatelico Numismatica di non so manco quale anno. E sono passato, erano pure le 11.30. Infatti dentro c'era una persona sola.

Inviato

questo non mi risulta

se poi è in vigore da qualche giorno non sò

No no, da sempre, al pass mi hanno sempre chiesto il motivo per cui vado..... e vogliono visionare la documentazione, tipo moduli o deleghe.....

Inviato

Per andare all'UFN, salvo i primissimi giorni di emissione in cui danno dei numeretti, non c'è nessun problema di accesso per gli abbonati ad ufficio aperto.

A me è capitato, in giorni di magra, di entrare anche alle 12.45 senza esibizione di moduli.

In linea di massima però, col modulo, ti bloccano solo se hanno dato dei numeretti (che non sono a prenotazione, ma a "Chi primo arriva meglio alloggia").

Per esempio io sono andato due volte in questa emissione: la prima a comprare, la seconda a farmi sostituire la Proof.

Per entrare, ho mostrato un modulo vecchio, di una Busta Filatelico Numismatica di non so manco quale anno. E sono passato, erano pure le 11.30. Infatti dentro c'era una persona sola.

infatti, vogliono sempre visionare qualcosa.... A me chiesero persino di esibire le deleghe a cui facevo riferimento.....

Inviato

No no, da sempre, al pass mi hanno sempre chiesto il motivo per cui vado..... e vogliono visionare la documentazione, tipo moduli o deleghe.....

questo si che chiedono,non sempre, il motivo ,

ma non che devi prenotarti

• Mi piace 1

Inviato

Io credo che sia giusto precisare che: gli svizzeri controllano che si abbia in mano la busta recapitata a casa (tante volte la guardano solo a 10 metri senza neanche toccarla), invece all'interno di un uffico, non quello dell'ufn, prima di fare il pass per andare a ritirare le monete all'ufn, controllano il nominativo sulla lettera e le eventuali deleghe. Almeno è quello che a me hanno fatto ed ho visto fare ad altri.

Inviato

Divisionale arrivata ieri! Molto soddisfatto del conio e del folder!

Inviato (modificato)

Quando ci sono andato io le guardie svizzere non hanno mai controllato la busta, anche se l'ho portata in mano. Mentre l'ufficio dove rilasciano il pass ti chiedono il nominativo carta d'identità e ti chiedono dove devi andare,ma lo stesso non mi hanno mai chiesto di mostrargli la busta con l'ordine e vedere il mio nome su questa.

Anche io parlo di periodi distanti dalle emissioni,infatti ancora non sono andato a ritirare la divisionale del 2014 :-)

Modificato da gerry74

Inviato

chi ha già avuto il prelievo aveva nell' ordine anche la proof. Chiedo ciò per sapere se stanno evadendo inizialmente solo coloro che nel modulo avevano la divisionale fdc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.