Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anch' io aspetto che mi venga spedito la moneta da 2 € GMG, il prelievo è stato fatto il 15 Febbraio, ad oggi il saldo risulta ancora pari € 21,00. Non capisco perchè ancora non effettuano la spedizione è un mistero.

Contattati la scorsa settimana dopo l'arrivo della divisionale considerando che attendo il 2 euro della GMG , mi hanno riferito che per problemi tecnici non sono ancora pronte le spedizioni, ma non e' dato sapere per quale tipo di problema.

Modificato da intermundia

Inviato

Ciao,

secondo voi ci sara' speculazione per questa emissione filatelica?

Onestamente non saprei...non credo più di tanto vista comunque la tiratura alta!

Inviato

Onestamente non saprei...non credo più di tanto vista comunque la tiratura alta!

condivido il tuo pensiero in quanto anche lo step precedente cioè la beatificazione del 2011 non ha raggiunto cifre esorbitanti.

quindi credo che si riesca a trovare tranquillamente a prezzi buoni anche dai commercianti

Inviato

Buonasera,

oggi ho ricevuto la risposta di lettura alla mia mail per l'ordine numismatico.

A voi dopo quanto fanno l'addebito di solito?

Grazie

D.B.

Inviato

Buonasera,

oggi ho ricevuto la risposta di lettura alla mia mail per l'ordine numismatico.

A voi dopo quanto fanno l'addebito di solito?

Grazie

D.B.

In che data avevi inviato email? grazie

Inviato

Passato ieri mattina in Vaticano e ritirate monete e medaglie. Ho chiesto se era possibile avere delle monete da C. 50 e mi hanno detto che avevano solo quelle di Benedetto XVI, quelle di Papa Francesco saranno disponibili solo dopo Pasqua.

Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto che un utente aveva già avuto di resto i nuovi 50 cent presso l'UFN....

Inviato

Per me le monete bimetalliche non sono uscite molto bene.

Nel volto della persona rappresentata ci vuole fantasia per riconoscere Papa Francesco...

Io ci vedo molte somiglianze con Giovani Paolo II.

Sono perfettamente daccordo con te. Infatti eccetto i centesimini, gli altri cinque tagli non denotano nessun a caratteristica lampante che possa ricondurre ai tratti somatici del nuovo pontefice....

• Mi piace 1

Inviato

Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto che un utente aveva già avuto di resto i nuovi 50 cent presso l'UFN....

Se parliamo della stessa cosa credo si trattasse di un resto di 50 cent. sammarinesi ricevuti in Vaticano. Non mi pare d'aver letto di resti di 50 cent. vaticani...

Inviato

I 50 cent vaticano 2014 non li ha ricevuto ancora nessuno di resto all'ufn, avevamo ricevuto io e cristianaprilia i 2 euro san marino 2013 e non i 50 cent san marino.

Inviato

I 50 cent vaticano 2014 non li ha ricevuto ancora nessuno di resto all'ufn, avevamo ricevuto io e cristianaprilia i 2 euro san marino 2013 e non i 50 cent san marino.

Esatto, ed io ho cambiato 5 euro in pezzi da 50 cent, ma del 2013, del 2014 a me hanno detto solo che ancora non sono usciti. Ad un altro utente hanno detto non prima di giugno!

Inviato

Secondo voi è normale che ad oggi non ho ancora ricevuto la busta con l'offerta filatelica?

Grazie

D.B.

Inviato

Secondo voi è normale che ad oggi non ho ancora ricevuto la busta con l'offerta filatelica?

Grazie

D.B.

Anch'io ancora nulla...... :unknw:

Inviato

Grazie

D.B.

È normale. A me è arrivata ieri...

Inviato

Sapete se domani in vaticano è festa UFN non lavora visto che è la festa di San Giuseppe

Inviato (modificato)

Sapete se domani in vaticano è festa UFN non lavora visto che è la festa di San Giuseppe

Sì, domani sono di nuovo chiusi per San Giuseppe.

Comunque vi scrivo le festività vaticane ,in modo da sapere quando l'UFN sarà chiuso:

Tutte le domeniche: Giorno del Signore ;

1° gennaio: Capodanno ;

6 gennaio: Epifania ;

11 febbraio: Anniversario dell’istituzione dello Stato della Città del Vaticano;

13 marzo: Anniversario dell’elezione di Papa Francesco ;

19 marzo: San Giuseppe Patrono della Chiesa ;

Pasqua: Giovedì Santo, Venerdì Santo, Sabato Santo, Domenica di Pasqua,Lunedì dell’Angelo e Martedì dell’ottava di Pasqua(variabili tra il 22 marzo ed il 25 aprile) ;

23 aprile: Onomastico di Papa Francesco ;

1° maggio: San Giuseppe Artigiano ;

Ascensione: Variabile 40 giorni dopo la domenica di Pasqua ;

Corpus Domini: Variabile è il giovedì successivo alla Santissima Trinità ;

29 giugno :Festa dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo, Patroni di Roma ;

14 agosto: San Massimiliano ;

15 agosto: Assunzione della B. V. Maria ;

16 agosto: Santo Stefano di Ungheria ;

1° novembre: Ognissanti ;

2 novembre: Il giorno dei Defunti;

8dicembre :Immacolata Concezione ;

24 dicembre :Vigilia di Natale ;

25 dicembre :Natale ;

26 dicembre: Santo Stefano;

27 dicembre: San Giovanni Evangelista ;

31 dicembre: San Silvestro.

Modificato da €uro_ve
  • Mi piace 1

Inviato

Mi hai battuto sul tempo....questi sono i giorni di festa e quindi chiusura degli uffici nello Stato del Vaticano

Le festività che variano ogni anno sono quelle della Pasqua e di conseguenza l’Ascensione e il Corpus Domini.

GIORNO RICORRENZA

Tutte le domeniche Giorno del Signore

1° gennaio Capodanno

6 gennaio Epifania

11 febbraio Anniversario dell’istituzione dello Stato della Città del Vaticano

con i Patti Lateranensi

13 marzo Anniversario dell’elezione di Papa Francesco

19 marzo San Giuseppe Patrono della Chiesa

Pasqua Giovedì Santo, Venerdì Santo, Sabato Santo, Domenica di Pasqua,

Lunedì dell’Angelo e Martedì dell’ottava di Pasqua

(variabili tra il 22 marzo ed il 25 aprile)

23 aprile Onomastico del Santo Padre

1° maggio San Giuseppe Artigiano

Ascensione Variabile: 40 giorni dopo la domenica di Pasqua

Corpus Domini Variabile: è il giovedì successivo alla Santissima Trinità

29 giugno Festa dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo, Patroni di Roma

14 agosto San Massimiliano

15 agosto Assunzione della B. V. Maria

16 agosto Santo Stefano di Ungheria

1° novembre Ognissanti

2 novembre Il giorno dei Defunti

8 dicembre Immacolata Concezione

24 dicembre Vigilia di Natale

25 dicembre Natale

26 dicembre Santo Stefano

27 dicembre San Giovanni Evangelista

31 dicembre San Silvestro

Solennità e Anniversari

Tra le cerimonie, le solennità e gli anniversari sono da ricordare:

GIORNO RICORRENZA

13 marzo Anniversario del Pontificato di Francesco

2 aprile Anniversario della morte di Giovanni Paolo II

23 aprile Onomastico del Santo Padre

17 dicembre Compleanno di Papa Francesco

A novembre: per i cardinali e vescovi defunti di ogni anno si tiene una cappella papale. La cerimonia può avere luogo il 2 novembre, giorno dei defunti, così come un qualunque altro successivo giorno, a seconda della decisione del Vaticano.

Inviato

Strano a dirsi, mi è arrivato tra due abbonamenti prima la fdc dell'ultimo prelievo che quella fatta 3 giorni prima.

comunque belle davvero.

Mi piace anche anche la variante sul profilo del papa.

Prenderete la coinc card della beatificazione di GP II ?

Inviato

Se parliamo della stessa cosa credo si trattasse di un resto di 50 cent. sammarinesi ricevuti in Vaticano. Non mi pare d'aver letto di resti di 50 cent. vaticani...

Esatto, ed io ho cambiato 5 euro in pezzi da 50 cent, ma del 2013, del 2014 a me hanno detto solo che ancora non sono usciti. Ad un altro utente hanno detto non prima di giugno!

Ok ragazzi, grazie per il chiarimento!

Inviato

mi sembra strano per il semplice fatto che sono in vendita le coincard 2014 e cercano di sfruttare il più possibile il fattore economico.

forse di trattava di una moneta da 50 cent di anni precedenti.

Inviato

volevo una info.

mi sono appena arrivate adesso il divisionale e le cose segnate sul modulo prestampato.

l'ordine aggiuntivo viene fatto in un secondo tempo?

Guest franum
Inviato (modificato)

Premetto che non sono iscritto nelle liste UFN e non ne ho fatto richiesta.

A giugno mi recherò a Roma per un weekend (dal venerdì) e vorrei sapere se posso acquistare la divisionale 2014 direttamente li nel loro negozio, senza essere iscritto nelle liste.

Poi non so se le divisionali 2014 sono in vendita solo su assegnazione.

Se così fosse tanto vale rivolgersi direttamente ad un commerciante.

Modificato da franum
Inviato

Premetto che non sono iscritto nelle liste UFN e non ne ho fatto richiesta.

A giugno mi recherò a Roma per un weekend (dal venerdì) e vorrei sapere se posso acquistare la divisionale 2014 direttamente li nel loro negozio, senza essere iscritto nelle liste.

Poi non so se le divisionali 2014 sono in vendita solo su assegnazione.

Se così fosse tanto vale rivolgersi direttamente ad un commerciante.

Da loro non puoi entrare se non sei iscritto, dovrai rivolgerti ad un commerciante, ma stai alla larga da quelli fuori a San Pietro, hanno prezzi da paura!

Guest franum
Inviato (modificato)

@cristianaprilia: Non si può nemmeno entrare?! Intendi fisicamente??? :blink:

@Guido62: Proprio questo non ho capito. Ciò che si può acquistare su quel sito senza assegnazione come faccio ad acquistarlo se non sono iscritto?

Mi reco sul posto? Ma cristianaprilla ha detto che non si può entrare se non si è iscritti!

Mi sa che andrò da un commerciante della mia zona...

Modificato da franum
Inviato

A quanto ne so io all'ingresso dello SCV devi esibire il modulo richieste...altrimenti come dice cristianaprilia le guardie svizzere non ti fanno entrare...però non ho mai provato la cosa e comunque credo che possa in qualche modo entrare in Vaticano anche il turista non so come però...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.