Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ,

l addebito mi e stato fatto martedi scorso, sinceramente non mi aspettavo di riceverla cosi presto

Inviato

thank's del consiglio domani ci provero'

Spingila con un pezzo di carta, (carta per stampa, non scottex o carta igienica) girala, e rischiacciala con un pezzo di carta.

Se fai attenzione a non sfregare la moneta con la carta, ma ti limiti ad appoggiarla, non succede niente. Io le monete delle mie FDC vaticane le ho raddrizzate tutte.

Inviato (modificato)

ciao carta normale i fogli A4 per la stampante intendi ? Quindi non e solo un problema mio del confezionamento

Modificato da intermundia

Inviato

ciao carta normale i fogli A4 per la stampante intendi ? Quindi non e solo un problema mio del confezionamento

Sì, intendo la carta per la stampante... o quaderni... insomma, purchè non siano tovaglioli, fazzoletti, scottex.. c

Inviato

Grazie, ci provero', a nessuno ancora e' arrivata via posta? Sono stato il primo?

Inviato

Buonasera,

ad oggi stanno gestendo le mail e i fax di 2/3 settimane fa.

Inviato

Buonasera,

ad oggi stanno gestendo le mail e i fax di 2/3 settimane fa.

fonte ?

Inviato

Addebito effettuato su carta di credito per divisionale 2014 e coin-card.

Incredibile ...............

Inviato

Addebito effettuato su carta di credito per divisionale 2014 e coin-card.

Incredibile ...............

quando hai inviato il fax?

Inviato

Per me le monete bimetalliche non sono uscite molto bene.
Nel volto della persona rappresentata ci vuole fantasia per riconoscere Papa Francesco...
Io ci vedo molte somiglianze con Giovani Paolo II.

Inviato

Per me le monete bimetalliche non sono uscite molto bene.

Nel volto della persona rappresentata ci vuole fantasia per riconoscere Papa Francesco...

Io ci vedo molte somiglianze con Giovani Paolo II.

Anche io sinceramente vedo molte somiglianze con Giovanni Paolo II nelle bimetalliche,sarà per il fatto che in generale i due papi si assomigliano molto,per quello che è stato fatto e che viene fatto come papa,magari l'avranno voluto "sottolineare" con una rassomiglianza nelle bimetalliche

Inviato

Mi piace molto l'immagine di profilo sui 1-2-5 centesimi

Awards

Inviato

Ragazzi dubbio amletico...mi è arrivato il modulo per l'ordine filatelatico, tra l'altro, del folder di GPII...ordinando io serie obliterate e su busta ma anche prodotti che non sono tali mi domandavo se sono dovute e in quale misura le spese di spedizione...c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

Ciao @@Guido62, come riporta la postilla se acquisti serie obliterate per un importo uguale o maggiore del contributo delle spese di spedizione non devi inserire nessun contributo. Questo è quello che mi hanno detto una volta.

Volevo chiederti invece una informazione riguardate quello che c'è prestampato sul modulo. C'è un "S.Giovanni XXIII e S.Giovanno Paolo II (SVC)", tu hai capito a cosa si riferisce?

Grazie

Inviato

Passato ieri mattina in Vaticano e ritirate monete e medaglie. Ho chiesto se era possibile avere delle monete da C. 50 e mi hanno detto che avevano solo quelle di Benedetto XVI, quelle di Papa Francesco saranno disponibili solo dopo Pasqua.

Inviato

Ciao @@Guido62, come riporta la postilla se acquisti serie obliterate per un importo uguale o maggiore del contributo delle spese di spedizione non devi inserire nessun contributo. Questo è quello che mi hanno detto una volta.

Volevo chiederti invece una informazione riguardate quello che c'è prestampato sul modulo. C'è un "S.Giovanni XXIII e S.Giovanno Paolo II (SVC)", tu hai capito a cosa si riferisce?

Grazie

dovrebbe essere il foglietto con i due francobolli del due papi dello stato città Vaticano e non Polonia dal momento che hanno fatto l'emissione congiunta, almeno penso così.

Inviato

dovrebbe essere il foglietto con i due francobolli del due papi dello stato città Vaticano e non Polonia dal momento che hanno fatto l'emissione congiunta, almeno penso così.

Quindi è quello riporato nella brochure. Grazie

Inviato

La scorsa settimana ho ritirato monete presso l'UFN.

Buona qualità del conio per quanto riguarda la divisionale fdc e della coincard, sicuramente superiore a quello del 2013.

Ottima la qualità del conio della Divisionale Proof, ho preso anche le medaglie in argento e bronzo e anche se non colleziono questa tipologia devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Inviato

Quindi è quello riporato nella brochure. Grazie

Ciao,

ottima domanda.

Nel mio modulo (e presumo anche nel tuo), nella parte delle note, c'è l'asterisco che rinvia dalla "serie Polonia san G.P.II-Giov. XXIII" e ti spiega che in pratica si tratta dell'emissione congiunta polacca (1 mini foglio e 3 foglietti). Invece "S.Gio. XXIII e San G.P.II SCV" sarebbe l'emissione del solo Vaticano che consiste nel foglietto raffigurante il volto dei due papi (2€)...quello che trae in inganno è che hanno scritto "SCV" dato che il foglietto è in effetti emesso dallo SCV ma si tratta nel complesso di un'emissione congiunta come c'è scritto nel foglietto stesso. Rimane da capire cosa troveremo nel "folder" dell'emissione congiunta polacca visto che mi pare che quei 10 € dell'emissione congiunta non tornino... :aggressive:

Inviato

Arrivata oggi la divisionale 2014.

Buona la qualità e ottimo il disegno, in particolare sui tagli da 10 a 50 cent.

Non pensavo arrivassero così presto, in compenso aspetto ancora il 2 euro GMG.

Awards

Inviato (modificato)

Arrivata oggi la divisionale 2014.

Buona la qualità e ottimo il disegno, in particolare sui tagli da 10 a 50 cent.

Non pensavo arrivassero così presto, in compenso aspetto ancora il 2 euro GMG.

Anch' io aspetto che mi venga spedito la moneta da 2 € GMG, il prelievo è stato fatto il 15 Febbraio, ad oggi il saldo risulta ancora pari € 21,00. Non capisco perchè ancora non effettuano la spedizione è un mistero.

Modificato da dario77

Inviato

Ciao,

ottima domanda.

Nel mio modulo (e presumo anche nel tuo), nella parte delle note, c'è l'asterisco che rinvia dalla "serie Polonia san G.P.II-Giov. XXIII" e ti spiega che in pratica si tratta dell'emissione congiunta polacca (1 mini foglio e 3 foglietti). Invece "S.Gio. XXIII e San G.P.II SCV" sarebbe l'emissione del solo Vaticano che consiste nel foglietto raffigurante il volto dei due papi (2€)...quello che trae in inganno è che hanno scritto "SCV" dato che il foglietto è in effetti emesso dallo SCV ma si tratta nel complesso di un'emissione congiunta come c'è scritto nel foglietto stesso. Rimane da capire cosa troveremo nel "folder" dell'emissione congiunta polacca visto che mi pare che quei 10 € dell'emissione congiunta non tornino... :aggressive:

Ciao,

secondo voi ci sara' speculazione per questa emissione filatelica?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.