Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ki ha inviato il fax il 19 febbraio ha già ricevuto l' addebito?

Il 19/02 ho inviato ordine x e-mail. Ancora nessun addebito, solo risposta di ok ricezione. Mi sa che iniziano dagli ordini arrivati per ultimi.

Inviato

io ho inviato il 20 e mi hanno fatto l'addebito ieri nel pomeriggio

Inviato

Ricevuto oggi il modulo per il materiale filatelico. Non ho capito cosa contiene il folder, non c'è specificato. In più come si fa ad orinare solo il foglietto dei due Papi?

Grazie

Inviato

Buonasera,

il 05/03 ho fatto la mail ed il fax. Al momento non ho ricevuto nessuna conferma per l'ordine. Secondo voi è normale?

Grazie

D.B.

Inviato

Sono interessato anch'io qualcuno a qualche notizia in merito?

Certo, saranno sicuramente messe in circolazione. Il problema sarà trovarle...

Inviato

Buonasera,

il 05/03 ho fatto la mail ed il fax. Al momento non ho ricevuto nessuna conferma per l'ordine. Secondo voi è normale?

Grazie

D.B.

Molto normale, è passata solo 1 settimana, un po' di pazienza no? Potranno anche passare dei mesi prima che tu riceva una risposta, se mai te la invieranno perchè non è mica detto. L'unica cosa che puoi fare è monitorare la tua carta se effettuano l'addebito. Sempre se hai scelto la carta come pagamento.

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera,

Grazie

D.B.

Normalissimo. Con il Vaticano bisogna avere pazienza... mooooolta pazienza............

Inviato

Inviata raccomandata il 18/02, oggi 12/03 mi hanno fatto l'addebito per la divisionale & Co.

Quando sia arrivata la raccomandata in Vaticano, non lo so proprio (intorno al 25/02, presumo...).

Pazienza, pazienza...

Inviato

cmq come cristianaprilia anche a me quando sono andato all'ufn l'ultima volta hanno dato di resto un 2 euro san marino 2013 fdc .... come mai ???

Inviato

Fonte addetto UFN: A giugno.

Personalmente sono invece piuttosto deluso. Sulla FDC c'erano ditate visibili sulla moneta da 1 e 5 cent, macchia nera sulla moneta da 2 cent, e segni di ruggine sull'1 cent Proof.

Quest'ultima proverò a farmela cambiare...

Purtroppo al buio dell'UFN e senza luce solare diretta questi difetti sono difficili da vedere, ma poi a casa te ne accorgi.

Anche se ormai è una prassi comune in tutta Europa (vedi Belgio, ma non solo).

Nel 20 euro d'argento di Giovanni XXIII c'era incapsulato un bel pelo azzurro di 3-4 cm, ritorto, probabilmente proveniente dal maglione dell'addetto che l'ha chiuso, o qualcosa del genere. Fortunatamente aprendo la capsula e soffiando è volato via senza fare danni.

Preoccupante! Solitamente la qualità del cono è impeccabile!

Inviato

Preoccupante! Solitamente la qualità del cono è impeccabile!

La mia fortuna è che sulla Proof ho chiesto una sostituzione all'UFN, potendoci andare di persona, e mi hanno cambiato solo la monetina da 1 cent.

Ovviamente non credo che la mia moneta con ruggine sia finita tra gli scarti... penso che la rigireranno al primo che sarà passato dopo di me ad acquistare.

Certo è che ormai questi difetti sono abitudinari. Sulle FDC posso accettare di essere pignolo, ma sulle PROOF (che tra l'altro non colleziono, eccezion fatta per la Vaticano e solo di qualche anno) non accetto simili difetti, deve essere perfetta.

Inviato

La mia fortuna è che sulla Proof ho chiesto una sostituzione all'UFN, potendoci andare di persona, e mi hanno cambiato solo la monetina da 1 cent.

Ovviamente non credo che la mia moneta con ruggine sia finita tra gli scarti... penso che la rigireranno al primo che sarà passato dopo di me ad acquistare.

Certo è che ormai questi difetti sono abitudinari. Sulle FDC posso accettare di essere pignolo, ma sulle PROOF (che tra l'altro non colleziono, eccezion fatta per la Vaticano e solo di qualche anno) non accetto simili difetti, deve essere perfetta.

Proprio strana questa cosa.Ho notato che il Vaticano ha migliorato anche la qualita' della div normale.E adesso si scopre che le PROOf che prima erano perfette,fanno schifo..mah,proprio vero che si chiude una porta e si apre un portone😅

Inviato

Proprio strana questa cosa.Ho notato che il Vaticano ha migliorato anche la qualita' della div normale.E adesso si scopre che le PROOf che prima erano perfette,fanno schifo..mah,proprio vero che si chiude una porta e si apre un portone

La qualità del conio è migliorata. Ma secondo me quella dipende dai macchinari che smuovono le monete.

Però se una bella moneta la maneggi a mani nude, la ditata ci resta. Se infili i peli del maglione nella capsula anche se la moneta è bella c'è il pelo.

L'1 cent con segno di ruggine penso sia stato un caso. Ma gli addetti dell'IPZS secondo me non sono idonei a confezionare prodotti collezionistici, perchè non hanno cura di ciò che fanno,.

Inviato

E da questa mattina che provo ad inviare un fax ma niente o è sempre occupato o suona a vuoto, qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato

La qualità del conio è migliorata. Ma secondo me quella dipende dai macchinari che smuovono le monete.

Però se una bella moneta la maneggi a mani nude, la ditata ci resta. Se infili i peli del maglione nella capsula anche se la moneta è bella c'è il pelo.

L'1 cent con segno di ruggine penso sia stato un caso. Ma gli addetti dell'IPZS secondo me non sono idonei a confezionare prodotti collezionistici, perchè non hanno cura di ciò che fanno,.

io p

ho ancora il ricordo di una divisionale proof repubblica italiana del 2005 (credo) ,quando aprii il cofanetto , metà delle monete era fuoriuscita dalle capsule ,addirittura non riuscivo a trovare un coperchietto ,che si era incastrato in un altro ...

Inviato

E da questa mattina che provo ad inviare un fax ma niente o è sempre occupato o suona a vuoto, qualcuno ha lo stesso problema?

Oggi in Vaticano è festa, è il primo anniversario di papa Francesco.

Inviato

Oggi in Vaticano è festa, è il primo anniversario di papa Francesco.

Grazie della notizia , riproverò domani mattina

Inviato

Per quanto riguarda le emissioni di quest'anno la differenza la si può notare anche sulle coin card. Il conio come detto da molti è davvero migliorato sulle FDC ma la qualità di confezionamento è molto più bassa rispetto a quelle degli altri anni. Quelle precedenti infatti la pellicola era perfettamente aderita mentre quella di quest'anno risulta disseminata di bolle d'aria su quasi tutta l'estensione della card e pensare che non mi è toccata la prima che p capitata ma le ho scelte dalla scatola quindi era un problema quasi generale infatti pur avendole scelte vi sono imperfezioni anche sulle mie.

Awards

Inviato (modificato)

Salve.

Arrivata stamattina per posta,non me l'aspettavo tanto velocemente, la mia FDC e la relativa coin card . Per la Card concordo con Matcor la pellicola e' piena di bolle d'aria , mi viene quasi voglia di staccarla e' indecente cosi.

post-1794-0-39645700-1394738088_thumb.jp

post-1794-0-34696100-1394738253_thumb.jp

Modificato da intermundia
  • Mi piace 1

Inviato

Ragazzi dubbio amletico...mi è arrivato il modulo per l'ordine filatelatico, tra l'altro, del folder di GPII...ordinando io serie obliterate e su busta ma anche prodotti che non sono tali mi domandavo se sono dovute e in quale misura le spese di spedizione...c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

Inviato

Salve.

Arrivata stamattina per posta,non me l'aspettavo tanto velocemente, la mia FDC e la relativa coin card . Per la Card concordo con Matcor la pellicola e' piena di bolle d'aria , mi viene quasi voglia di staccarla e' indecente cosi.

Il conio delle monete come le trovi?

Inviato

il conio e' ottimo ,mai visto cosi il volto e ben delineato e sembra che con un po di immaginazione puo vederci anche le espressioni m quello che lascia molto, ma molto a desiderare e' il confezionamento la moneta da 2 cent e' inclinata, non ho voluta toccarla per paura delle impronte

Inviato

potresti spingerla delicatamente lasciando inserita la plastica protettiva in modo da non toccarla direttamente con le dita

Awards

Inviato

thank's del consiglio domani ci provero'

• Mi piace 1

Inviato

@@intermundia Quando ti avevano fatto l'addebito?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.