Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate amici , effettuando il pagamento con carta di credito ,dopo questo tempo ,all'incirca, avviene l'addebito ?? io ho sempre usato il vaglia postale e minimo ci voleva un mese , solo una volta ho usato la carta di credito ,per pagare l'ultima moneta oro da 200 euro ,ma credo che non faccia testo ,visto che dalla spedizione dell'ordine ,per posta.al ricevimento della moneta ,erano trascorsi 20 giorni .

Inviato

Scusate amici , effettuando il pagamento con carta di credito ,dopo questo tempo ,all'incirca, avviene l'addebito ?? io ho sempre usato il vaglia postale e minimo ci voleva un mese , solo una volta ho usato la carta di credito ,per pagare l'ultima moneta oro da 200 euro ,ma credo che non faccia testo ,visto che dalla spedizione dell'ordine ,per posta.al ricevimento della moneta ,erano trascorsi 20 giorni .

Può avvenire dopo solo una settima, come pure dopo due mesi........chi lo sa!? :unknw:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Allora forse la mia pensata non era poi così sbagliata come credevo. Non fidandomi ho spedito il modulo oltre ad aver inviato il fax essendo la prima volta meglio andare sul sicuro. spero

Inviato (modificato)

Salve

Scusate, ma le medaglie del Pontificato non le emette un ente diverso dall'UFN? Come mai questa novità? Forse non le vendono di solito e quindi le hanno date in pasto anche agli iscritti dell'UFN?

Cmq a me hanno preassegnato il "solito":

2 FDC

1 FS Ag

2 Coincard ( ma di solito me ne assegnavano 5, ne chiederò una in più allo sportello)

2 Medaglie Bronzo (ne prendo una sola)

1 Medaglia Ag

Modificato da nicola84

Inviato

L'addebito sulla carta mi è sempre stato fatto pochi giorni prima della spedizione di quanto ordinato (per pochi giorni intendo una decina circa). Presumo che anche in questa occasione si comporteranno allo stesso modo.

Ciao.

• Mi piace 1

Inviato

L'addebito sulla carta mi è sempre stato fatto pochi giorni prima della spedizione di quanto ordinato (per pochi giorni intendo una decina circa). Presumo che anche in questa occasione si comporteranno allo stesso modo.

Ciao.

Si dovrebbe essere così, ma non è una regola a volte sono anche molto più lunghi

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ultimamente sto pagando anch'io con carta di credito, anche se ho poca fiducia nel mettere on line i mei dati sensibili... Secondo me il rischio è abbastanza alto, in quanto la posta elettronica rimane il mezzo più violato dagli hacker ...
Comunque ritornando alla discussione, l'attesa, almeno per quanto mi concerne, è di circa un mese...

• Mi piace 1

Inviato

Ho appena sentito la notizia che il comune di Roma è in piena bancarotta e la prossima cerimonia di canonizzazione dei due Papi ,rischia di essere annullata ....

Inviato (modificato)

Ma la cerimonia è del vaticano o di Roma?

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Ho appena sentito la notizia che il comune di Roma è in piena bancarotta e la prossima cerimonia di canonizzazione dei due Papi ,rischia di essere annullata ....

Non mi risulta che siamo ancora in bancarotta.

@@alfgio la cerimonia interessa in modo ovvio e palese il comune di Roma, essendo il Vaticano sprovvisto di aeroporto, stazione ferroviaria funzionante, stazione di pullman e strutture ricettive atte a far dormire e mangiare le centinaia di migliaia di pellegrini...

Inviato

Non mi risulta che siamo ancora in bancarotta.

@@alfgio la cerimonia interessa in modo ovvio e palese il comune di Roma, essendo il Vaticano sprovvisto di aeroporto, stazione ferroviaria funzionante, stazione di pullman e strutture ricettive atte a far dormire e mangiare le centinaia di migliaia di pellegrini...

questa mattina il sindaco Marino ,in una intervista radiofonica ,ha minacciato di bloccare Roma la prossima domenica .....chi ha l'auto blu continuerà a circolare normalmente , gli alti ,si arrangino....tutto questo ,perché non è stato approvato il decreto Salva Roma ...lo stesso sindaco ,a suo tempo ,aveva promesso a Papa Francesco che avrebbe fatto il possibile per far si che la cerimonia di canonizzazione si potesse svolgere nel migliore dei modi .ma a questo punto .

Inviato

questa mattina il sindaco Marino ,in una intervista radiofonica ,ha minacciato di bloccare Roma la prossima domenica .....chi ha l'auto blu continuerà a circolare normalmente , gli alti ,si arrangino....tutto questo ,perché non è stato approvato il decreto Salva Roma ...lo stesso sindaco ,a suo tempo ,aveva promesso a Papa Francesco che avrebbe fatto il possibile per far si che la cerimonia di canonizzazione si potesse svolgere nel migliore dei modi .ma a questo punto .

Scusate l'ignoranza ma cosa c'entra la cerimonia di canonizzazione con la numismatica ?

• Mi piace 1

Inviato

Cig ....in occasione della canonizzazione dei 2 Papi , l'UFN emetterà una moneta d'oro ,una d'argento e due medaglie .ma se la cerimonia salta , le emissioni si faranno lo stesso ?!? ...ad ogni modo ,mi scuso se sono andato fuori Topic ..

Inviato (modificato)

Cig ....in occasione della canonizzazione dei 2 Papi , l'UFN emetterà una moneta d'oro ,una d'argento e due medaglie .ma se la cerimonia salta , le emissioni si faranno lo stesso ?!? ...ad ogni modo ,mi scuso se sono andato fuori Topic ..

No, figurati ! Nessun OT, la mia era una domanda, ripeto, da ignorante. Non ho seguito il discorso relativo all'emissione congiuntamente alla cerimonia, per questo non capivo il nesso. Grazie per il chiarimento.

Modificato da cig

Inviato

L'emissione di queste monete e medaglie, in ogni caso, avverrà lunedì 3 marzo. Ormai sarebbe troppo tardi per annullarla. E poi, l'ipotesi che la cerimonia salti la vedo molto (ma molto ma molto) remota...

Inviato

Inoltre, anche l'emissione filatelica avverrà un mese prima.

L'unica che emette a ridosso della cerimonia è l'Italia, coi francobolli delle Poste Italiane. Il Vaticano anticipa tutto.

Inviato

Qualcuno ha qualche informazione in merito ai giorni e agli orari per il ritiro delle emissioni 2014 presso l'UFN ?

grazie anticipatamente.

Inviato (modificato)

Qualcuno ha qualche informazione in merito ai giorni e agli orari per il ritiro delle emissioni 2014 presso l'UFN ?

grazie anticipatamente.

home page con orari uffici

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

riguardo alla prossima emissione c'è questa comunicazione

"Si informano i signori collezionisti che nel punto vendita di Piazza Santa Marta il giorno 3 marzo 2014 avrà luogo l’emissione numismatica della serie divisionale millesimo 2014.

Il giorno 21 marzo in occasione della prevista emissione filatelica, la vendita sarà riservata previo appuntamento, esclusivamente agli operatori commerciali ed ai circoli filatelici. Le vendite filateliche e numismatiche riprenderanno il giorno 24 marzo con le consuete modalità.

Dal giorno 3 al giorno 23 aprile 2014 il punto vendita resterà chiuso per consentire la distribuzione numismatica agli operatori commerciali e per le festività pasquali".

Modificato da diego84

Inviato

dato che la mia tessera dalla quale sarà scalato il credito scade a settembre,nessuno ha idea se solitamente entro settembre viene scalato il credito?o avviene all'ultimo momento?

grazie

Inviato

dato che la mia tessera dalla quale sarà scalato il credito scade a settembre,nessuno ha idea se solitamente entro settembre viene scalato il credito?o avviene all'ultimo momento?

grazie

Se ti riferisci all'emissione della divisionale e della coincard posso dirti con quasi totale sicurezza che l'addebito avverrà presto. Se dovesse capitare che una carta di credito scada prima dell'addebito è sufficiente inviare comunicazione scritta (via fax o via mail va benissimo, magari entrambi per sicurezza) in cui si spiega il problema e si richiede che l'addebito venga effettuato sulla nuova carta di cui dovrai comunicare gli estremi. A me capitò alcuni anni orsono e fu l'UFN a dirmi di procedere in questa maniera.

Inviato

allora meglio che la ricarico subito.Ho chiesto info qua perchè avevo già provato a mandare un paio di email all'ufn ma non mi hanno ancora risposto,e sono passate due settimane.

Inviato

Salve,

vorrei lumi su come rispondono alle mail gli addetti dell UFN , mi spiego , io ed un mio amico inviamo mail nello stesso momento ognuno dal proprio account indicando codice cliente in nostro possesso , logicamente ognuno relativamente al suo codice cliente , al mio amico arriva sempre la risposta , a me no....vanno a simpatia?

attendo lumi.

Inviato

Salve,

vorrei lumi su come rispondono alle mail gli addetti dell UFN , mi spiego , io ed un mio amico inviamo mail nello stesso momento ognuno dal proprio account indicando codice cliente in nostro possesso , logicamente ognuno relativamente al suo codice cliente , al mio amico arriva sempre la risposta , a me no....vanno a simpatia?

attendo lumi.

Più che simpatia è una questione di :moon: !

Inviato

Più che simpatia è una questione di :moon: !

Ed allora credo che non mi risponderanno maiiiii ........

Inviato

@@intermundia

prova a spedire da un altro indirizzo email, potrebbe non arrivargli (altrimenti manda un altra mail con la notifica di lettura)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.