Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ricevuta email di risposta dall'UFN per il mio ordine...confermano la ricezione dell'ordine che verrà elaborato al più presto...direi che a soli 4 giorni dall'invio del modulo per e-mail posso ritenermi soddisfatto...speriamo siano celeri anche a spedirmi le monete questa volta ;) ;)

alla fine deduco che leggano tutte le email ma non sempre rispondono a tutte solo se ritengono importanti,o sbaglio.

Inviato

Ragazzi Buonasera,

finalmente stamattina sono riuscito a parlare con l ufficio filatelico e con mio sommo dispiacere mi e stato comunicato che al mio codice cliente non e' stata attribuita divisionale 2014 , in quanto l anno scorso non ho acquistato la divisione 2013 , l anno scorso ho ricevuto modulo in ritardo ed quando ho chiamato gia risultano esaurite...... ho inviato un fax di reclamo spero che servi a qualcosa....

Inviato

@@intermundia

posso aiutarti per la prima domanda, dato che l'anno scorso mi è successa la stessa cosa (e a naso anche a questo giro la strada è quella).

non avendo ricevuto il modulo ho chiamato l'ufn e mi hanno detto di inviare un fax con la richiesta di assegnazione per tutto quello che era già presente nel modulo d'ordine.

avendo scelto come metodo di pagamento la carta di credito mi è bastato aggiungere gli estremi richiesti di solito (oltre i dati della carta, telefono, e-mail, data e firma).

uno due giorni dopo l'invio del fax sono stato contattato telefonicamente dall'ufn che voleva una conferma, subito dopo è stato inserito l'ordine.

grazie.....

Inviato

alla fine deduco che leggano tutte le email ma non sempre rispondono a tutte solo se ritengono importanti,o sbaglio.

pure a me hanno risposto come riportato da Magellano83!

Inviato

Con la nuova impostazione iniziata lo scorso anno, a tutti coloro che inviano l'ordine per email, viene comunicato che l'ordine è pervenuto e passato all'ufficio interessato per la parte amministrativa e la spedizione, dicendo che sarà evaso al più presto o similare.

Inviato

purtoppo bisogna acquistare con continuità ciò che viene assegnato. se nell'anno corrente non si acquista qualcosa, l'anno successivo non viene assegnato il prodotto a cui si rinuncia. e ogni volta se si vuole riaggiungere qualcosa bisogna farlo sapere all'UFN prima dell'invio dei moduli

Awards

Inviato

Salve,

c'è ancora qualcuno iscritto alle liste numismatiche che non ha ricevuto il modulo d'ordine??

Io sono in lista d'attesa da circa un anno e mezzo e speravo di farcela ad entrare nel club prima dell'uscita del set divisionale 2014...ma a quanto pare pure sto giro :unknw:...

Inviato (modificato)

Oggi ho ricevuto la conferma da parte dell'UFN della ricezione dei moduli tramite e-mail :)
Sembrerebbero davvero veloci quest'anno :P Anche il fatto di aver anticipato l'emissione della Divisionale rispetto alle Festività non è da poco.

Resta però un fatto: la mia ragazza attende ancora il prelievo per il 2 Euro commemorativo 2013 (Rio). Ha mandato una e-mail di sollecito prima della mia ma non l'hanno ancora presa in esame, a quanto pare.

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Sono veloci per quelli già iscritti. a chi cerca di entrare non leggono nemmeno la mail con i dati da inserire in lista d'attesa :nea:

Awards

Inviato

Hanno saltato la mia email ahahah ...hanno risposto all'altro nominativo e a me no. :(

Oggi ho ricevuto la conferma da parte dell'UFN della ricezione dei moduli tramite e-mail :)
Sembrerebbero davvero veloci quest'anno :P Anche il fatto di aver anticipato l'emissione della Divisionale rispetto alle Festività non è da poco.

Resta però un fatto: la mia ragazza attende ancora il prelievo per il 2 Euro commemorativo 2013 (Rio). Ha mandato una e-mail di sollecito prima della mia ma non l'hanno ancora presa in esame, a quanto pare.

Ti posso dire che a me oggi è arrivata una letta nella quale mi chiedono un'altro metodo di pagamento per addebitarmi il costo del 2 euro di Rio, quindi credo che a giorni anche alla tua ragazza faranno il prelievo. Tranne che avranno saltato la sua email.

Inviato

Una domanda forse banale. ma come faccio a essere sicuro che leggono il fax?

Inviato

purtoppo bisogna acquistare con continuità ciò che viene assegnato. se nell'anno corrente non si acquista qualcosa, l'anno successivo non viene assegnato il prodotto a cui si rinuncia. e ogni volta se si vuole riaggiungere qualcosa bisogna farlo sapere all'UFN prima dell'invio dei moduli

Questo e perche' stiamo parlando di uno stato che ha come principio la carita' .... ma dimentico il detto

sine pecunia non cantantur missae ...

Inviato

Il principio è sacrosanto, ma vi assicuro che non sempre è così: risulta infatti sempre un assegnazione random del sistema informatico, per cui capita, ad esempio, che chi non ha mai acquistato oro gli viene assegnata la moneta AU sede vacante e/o la divisionale con moneta d'oro....

Chissà perchè quel fortunato non sono mai stato io.....

Inviato

Una domanda forse banale. ma come faccio a essere sicuro che leggono il fax?

Il punto è proprio questo.....

Ed infatti spesso capita che termina il toner, per cui il fax teoricamente arriva, ma non viene letto...... perchè il foglio è bianco.....

Inviato

Il punto è proprio questo.....

Ed infatti spesso capita che termina il toner, per cui il fax teoricamente arriva, ma non viene letto...... perchè il foglio è bianco.....

il fax è molto comodo però c'è da colcolare una percentuale di rischio di mancata ricezione.

Inviato (modificato)

..

Modificato da Diabolik73

Inviato

Buongiorno! Scusate per la domanda... Ho ricevuto anch'io il modulo ed avrei un paio di dubbi... Ho provato a leggere i contributi precedenti a questa discussione, ma purtroppo non sono riuscito a chiarire tutto... C'è una pagina di FAQ riguardanti il Vaticano?

Inviato

Modulo ricevuto oggi, per me è il primo con la divisionale (mi hanno accettato nelle liste a luglio), mi danno divisionale fdc, coincard e medaglia di bronzo. Logicamente un pezzo per tipo.

Inviato

Penso proprio che quest'anno tra gli iscritti alle liste, ci sarà il pieno di acquisti della nuova Divisionale! :P Grandissimo aumento delle richieste di chiarimento (segno che acquista anche chi prima magari lo faceva in modo limitato) e nuovi iscritti :P

Inviato

Mi hanno risposto dopo soli due giorni alla mail di richiesta.
Ho scritto almeno 10 righe per chiedere gentilmente se potessero accogliere delle richieste supplementari.

Mi rispondono semplicemente:

" Gentile cliente,

Si conferma ricezione del modulo allegato,

la Sua richiesta verrà lavorata appena possibile.

Cordialmente. "

Devo pensare che la mia richiesta supplementare sarà considerata oppure che non se la sono filata per niente e questo è un messaggio automatico?

Inviato

Mi hanno risposto dopo soli due giorni alla mail di richiesta.

Ho scritto almeno 10 righe per chiedere gentilmente se potessero accogliere delle richieste supplementari.

Mi rispondono semplicemente:

" Gentile cliente,

Si conferma ricezione del modulo allegato,

la Sua richiesta verrà lavorata appena possibile.

Cordialmente. "

Devo pensare che la mia richiesta supplementare sarà considerata oppure che non se la sono filata per niente e questo è un messaggio automatico?

E' una risposta automatica, o per lo meno preconfezionata. Mi sa che devi aspettare l'addebito (se hai optato per il pagamento con carta di credito, ovvio) per capire se hanno accettato la richiesta.

Inviato

si sono risposte automatiche...sicuramente lavoreranno prima l'ordine dei moduli e poi successivamente quella delle richieste supplementari per cui è possibile che se ti accettano le richieste supplementari faranno due addebiti distinti in tempi diversi e anche le spedizioni molto probabilmente o quasi sicuramente in quel caso saranno due...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.