Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2014

Risposte migliori

Facciamo chiarezza: l'importante è NON modificare le preassegnazioni, ossia le quantità per tipologie....
Poi si può benissimo cancellare e/o integrare l'ordine con altre richieste suppletive, preferibilmente su di un foglio separato....

Comunque rinnovo il mio accorato appello: se c'è qualcuno che non prende la serie proof sia con argento che oro, può contattarmi tramite MP, anche se ha già inoltrato il modulo...

Gli spiegherò io come si può fare....

Penso che troveremo senz'altro un accordo...., e poi nella vita ci si aiuta a vicenda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ce lo inventiamo...io quando ricevetti i moduli per la sede vacante aggiunsi a penna il 5 euro SV...dopo mesi che non avevo nessuna risposta chiamai e l'operatore che rispose dopo infiniti tentativi mi disse che avendo modificato il modulo il mio ordine andava in coda perchè le richieste supplementari vengono elaborate alla fine ed avendo modificato appunto il modulo con un'aggiunta veniva lavorato come un ordine supplementare...cosa diversa invece se rinunci a qualcosa che ti hanno assegnato...la puoi depennare e basta e l'ordine prosegue per la sua strada normale...il fatto che rischi di non ricevere poi niente non lo ha detto l'UFN ma è un dato di fatto...tanti abbonati lo scorso anno pur avendo inviato i moduli non hanno ricevuto niente per i casini e ritardi che sappiamo quindi perchè rischiare di far lavorare il proprio ordine con maggiore ritardo quando l'UFN stessa dice che se modifichi con aggiunte mettono in coda e viene considerato il modulo come ordine supplementare?? non capisco dove stanno i problemi...basta scrivere un foglio a parte dove si richiedono le cose extra...punto...non è tanto complicato...sono stati scritti post e post sul solito argomento e continuano a venire chieste ancora le solite cose sui moduli...mah :help: :help: :help: :mega_shok:

Grazie per la precisazione, qui sembra che se scrivi una cosa per aiutare viene presa per l esatto contrario.

Quindi non sono l unico a sapere queste cose come ben dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscritto da molti anni quest'anno ricevuto modulo con assegnazioni

divisionale 2014 fdc

divisionale 2014 ag proof

divisionale 2014 au proof

coincard 2014

medaglia bronzo 2014

medaglia argento 2014

ho qualche perplessità sulla divisionale 2014 au proof

qualche opinione in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno non è interessato a una divisionale proof con argento, mettendomi in fila dopo Papillon, sappiate che sono interessato, a meno che il Vaticano non accolga la mia richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mandare un'immagine o un PDF del modulo compilato scannerizzato.
Poi fai un minimo di discorso per accompagnare il tutto.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inviare l'ordine tramite mail, invece che tramite raccomandata, cosa bisogna scrivere e indicare nella mail?

Ti consiglio di inviare il modulo d' ordine tramite Fax oggi hanno risposto ad una mia email inviata il 31 Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscritto da molti anni quest'anno ricevuto modulo con assegnazioni

divisionale 2014 fdc

divisionale 2014 ag proof

divisionale 2014 au proof

coincard 2014

medaglia bronzo 2014

medaglia argento 2014

ho qualche perplessità sulla divisionale 2014 au proof

qualche opinione in merito?

Se collezioni anche divisonali proof con moneta d'oro, il dubbio non dovrebbe sorgere! Se invece pensi a un investimento..., allora direi di starne alla larga...

Comunque tu in passato hai mai acquisto ori o divisionali AU ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Volevo conoscere delle informazioni , sono iscritto alle liste numismatiche e filateliche del Vaticano, attualmente nella zona in cui abito abbiamo problemi di consegna della corrispondenza molta corrispondenza ordinaria non viene consegnata, volevo conoscere se inviando una email all ufficio numismatico e' possibile ricevere il modulo d'ordine a mio nome con le quantita assegnata?

Un altra informazione ho diversi amici che vivono a Roma , come posso fare per far acquistare a loro le serie assegnatemi? e' necessario recarsi di persona? posso fare una delega?

Grazie

Buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inviare l'ordine tramite mail, invece che tramite raccomandata, cosa bisogna scrivere e indicare nella mail?

Scrivi, spett. UFN invio in allegato il modulo d'ordine compilato e firmato per la richiesta del materiale preassegnatomi ( se vuoi puoi anche scrivere l'elenco del materiale che ti è stato assegnato) ringrazia e saluta (metti il tuo nome e cognome dopo i saluti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Viste le tirature di questa divisionale

difficilmente ci su guadagna.

tiratura 2000 é alta e la nuova tendenza dell

ufn é che giustamente vogliono

guadagnarci loro ed ammazzare

la speculazione .

molti collezionisti che la chiederanno (anche se non

pre assegnata)

verranno accontentati, quindi di conseguenza i

commercianti non ne prenderanno

da vendere, quindi non

avrà gran mercato.

quindi direi che la parola investimento é impropria

quote name="mds59" post="1360414" timestamp="1393147339"]Perché dici che come investimento non va? Almeno a breve termine mi sembra che sia possibile eventualmente rivenderla guadagnandoci non poco.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@intermundia

posso aiutarti per la prima domanda, dato che l'anno scorso mi è successa la stessa cosa (e a naso anche a questo giro la strada è quella).

non avendo ricevuto il modulo ho chiamato l'ufn e mi hanno detto di inviare un fax con la richiesta di assegnazione per tutto quello che era già presente nel modulo d'ordine.

avendo scelto come metodo di pagamento la carta di credito mi è bastato aggiungere gli estremi richiesti di solito (oltre i dati della carta, telefono, e-mail, data e firma).

uno due giorni dopo l'invio del fax sono stato contattato telefonicamente dall'ufn che voleva una conferma, subito dopo è stato inserito l'ordine.

Modificato da thommys
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali possibilità ci sono per essere inseriti nelle liste di clienti accreditati? Io ho inviato la richiesta per raccomandata e ad oggi non mi hanno ancora comunicato nulla. Che voi sappiate, quali sono i tempi di attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma quali possibilità ci sono per essere inseriti nelle liste di clienti accreditati? Io ho inviato la richiesta per raccomandata e ad oggi non mi hanno ancora comunicato nulla. Che voi sappiate, quali sono i tempi di attesa?

2 anni, come rispondono a tutti quanti, poi c'è chi entra prima e chi dopo, dipende molto dal :moon: ,fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni, come rispondono a tutti quanti, poi c'è chi entra prima e chi dopo, dipende molto dal :moon: ,fortuna!

@cristianaprilia rispondono a tutti? Io ho mandato la richiesta circa due mesi fa ma non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dipende se l'hanno letta o meno. Leggono le mail progressivamente quindi in ordine cronologico e siccome in questo periodo le caselle mail del UFN sono zeppe di messaggi per gli ordini dei clienti ci mettono un pò di più a leggerla e rispondere. Anche io ho scritto e ancora niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Viste le tirature di questa divisionale

difficilmente ci su guadagna.

tiratura 2000 é alta e la nuova tendenza dell

ufn é che giustamente vogliono

guadagnarci loro ed ammazzare

la speculazione .

molti collezionisti che la chiederanno (anche se non

pre assegnata)

verranno accontentati, quindi di conseguenza i

commercianti non ne prenderanno

da vendere, quindi non

avrà gran mercato.

quindi direi che la parola investimento é impropria

quote name="mds59" post="1360414" timestamp="1393147339"]Perché dici che come investimento non va? Almeno a breve termine mi sembra che sia possibile eventualmente rivenderla guadagnandoci non poco.

Esatto, a parte la tratura, è il prezzo che è inopportuno...

Insomma impegnare 1090 euro e sperare in un gudagno minimo...., non so se ne vale la pena.....

A me piacerebbe tantissimo averla solo perchè ho tutto di Giovanni Paolo II, per cui non vorrei rimanere un buco nella mia collezione, nonostante il costo sia davvero non adatto alle mie possibilità economiche attuali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, a parte la tratura, è il prezzo che è inopportuno...

Insomma impegnare 1090 euro e sperare in un gudagno minimo...., non so se ne vale la pena.....

A me piacerebbe tantissimo averla solo perchè ho tutto di Giovanni Paolo II, per cui non vorrei rimanere un buco nella mia collezione, nonostante il costo sia davvero non adatto alle mie possibilità economiche attuali....

Quoto in pieno Papillon e anch'io non vorrei avere un buco in collezione però ritengo che sia più importante dar loro un segnale e non comprare questa moneta...se assecondiamo questo modo di fare ci sarà sempre più spazio alla già smisurata arbitrarietà dei loro prezzi!

Rendiamoci conto che la proof Ag costa 160 € e anche facendo finta che non ci sia dentro la moneta d'argento vuol dire che la moneta d'oro dell'altra proof andrebbe valutata sui 930 €. Davvero eccessiva per 15 g d'oro 917/1000 non pensate??? Tra l'altro il 50 Au dell'anno scorso già costava molto (824 €) quindi questa proof è assolutamente fuori mercato.

Poi, secondo me, anche il collezionista in senso stretto deve storcere il naso avanti a queste cose...sbaglierò ma di fronte ad una posizione dominante dobbiamo essere noi l'ago della bilancia anche perchè, prima o poi, io ce lo avrò sicuramente quel buco in collezione :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda ufn

post di gerry74

@@Luca1984

• cq5dam.thumbnail.140.100.png
  • PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO MONETAZIONE IN EURO - ANNO 2014

3 marzo 2014

SCHEDA TECNICA

Versione Fior di Conio
    Numero di monete: 8
    Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent
    1, 2 e 5 Eurocent: Gabriella Titotto (scultore)
    Ettore Lorenzo Frapiccini (incisore)
    10, 20 e 50 Eurocent: Orietta Rossi (scultore)
    Luciana De Simoni (incisore)
    1 e 2 Euro: Patrizio Daniele (scultore) - Maria Carmela
    Colaneri (incisore)
    Tiratura: 88.000 serie
    Coniazione: IPZS (Italia)
    Prezzo: Euro 35,00

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuta email di risposta dall'UFN per il mio ordine...confermano la ricezione dell'ordine che verrà elaborato al più presto...direi che a soli 4 giorni dall'invio del modulo per e-mail posso ritenermi soddisfatto...speriamo siano celeri anche a spedirmi le monete questa volta ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.