Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2014

Risposte migliori

Io sono due anni che mando tutto per email o fax...e ho ricevuto sempre tutto...per posta non mando via niente e risparmio

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

Io sapevo che era possibile via fax ma non via mail. Anche perché le mail le leggono dopo tanto tempo.

Tu mi confermi che basta la mail?

Comunque, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...l'ho scritto gia 3 volte negli ultimi post quindi direi che te lo confermo :-) io lo faccio da due anni ormai....comunque con l'UFN bisogna aver pazienza nel ricevere, sia che si mandino i moduli per posta o per mail o fax quindi se uno ha furia o compra la merce da commercianti oppure prende il frecciarossa o Italo e va a Roma direttamente a ritirarsi le monete all'UFN ;) ;)

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le serie proof vendono molto?che prezzo quella da 20 euro :D

mi scuso x la domanda stupida ma se io volessi fare il pagamento con la mia postepay che è sempre nel circuito visa?è sufficiente farmi una ricarica e allegare i dati della tessera al modulo?

Modificato da cabal86
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Postepay: sì, puoi farlo tranquillamente... Pecunia non olet...

PS

Perché la raccomandata? Oggi il numero FAX non funzionava e le mail mi sa che le leggono a singhiozzo...

Modificato da Adinolfo dei Carraresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi sembra di rileggere le solite domande smaniose dell'altro anno, chiedo ai mod se è possibile, magari di mettere in rilievo le solite domande tipo arrivo dei moduli, arrivo delle monete, come si inviano i moduli, come si modifica un ordine, e aggiungo anche come ci si iscrive alle liste. Scusate se mi permetto ma diventerebbe un po' un casotto con la dispersione delle info sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che dell anno scorso direi anche dei precedenti...

ogni anno é sempre la solita solfa :-)

ma se togli gli utenti che chiedono le solite cose che tu

riporti rimaniamo in 4 gatti a parlare veramente

di monete

Scusate, ma mi sembra di rileggere le solite domande smaniose dell'altro anno, chiedo ai mod se è possibile, magari di mettere in rilievo le solite domande tipo arrivo dei moduli, arrivo delle monete, come si inviano i moduli, come si modifica un ordine, e aggiungo anche come ci si iscrive alle liste. Scusate se mi permetto ma diventerebbe un po' un casotto con la dispersione delle info sulle monete.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, oggi dopo 4 anni ho ricevuto il modulo dell'UFN del Vaticano.... :yahoo:, con la prenotazione di 1 FDC, 1 coin card e una medaglia in bronzo, volevo chiedere a chi ne sa piu' di me se devo prenderle obbligatoriamente tutte e tre oppure posso rinunciare a qualcuna (tipo med. in bronzo)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti interessa la medaglia in bronzo puoi depennarla .

se in generale aggiungi monete sul modulo, finisce ad essere preocessato insieme alle richieste supplementari molto più avanti ,

ma se depenni dovrebbe essere processato regolarmente.

se depenni non vedo perchè non debbano inviarti le altre monete assegnate.

Se depenni invece ad esempio la proof, è possibile che l'anno successivo non te la mettano sul modulo.

personalmente le medaglie (messe già nel modulo stampato)

mi sembrano un'altra trovata per incassare

boh

Io colleziono monete, non medaglie, quindi sono abbastanza intenzionato a non prenderla

buonasera, oggi dopo 4 anni ho ricevuto il modulo dell'UFN del Vaticano.... :yahoo:, con la prenotazione di 1 FDC, 1 coin card e una medaglia in bronzo, volevo chiedere a chi ne sa piu' di me se devo prenderle obbligatoriamente tutte e tre oppure posso rinunciare a qualcuna (tipo med. in bronzo)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice il contrario.

Mettere pero' in automatico sui moduli , ai collezionisti che comprano da anni le solite monete ,

anche le medaglie , è quanto meno insolito .

personalmente le medaglie non mi piacciono e quindi probabilmente non le prendero',

pero' questo non sta a significare che non sono una interessante

branca della numismatica.

ciao

Le medaglie fanno parte della Numismatica!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi modulo per monete:

FDC: 3

Proof Ag: 1

Proof Au: 1

CoinCard: 3

Medaglia Bronzo: 3

Medaglia Ag.: 1

Penso di andare a ritirarle direttamente.

Non capisco perchè a me abbiano ridotto le Coincard, vedendo gli altri... spero che me ne diano altre comunque all'UFN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che dell anno scorso direi anche dei precedenti...

ogni anno é sempre la solita solfa :-)

ma se togli gli utenti che chiedono le solite cose che tu

riporti rimaniamo in 4 gatti a parlare veramente

di monete

Immagino che sia così, però riempire pagine su pagine quando magari messe in risalto le 4 quattro risposte basilari aiuterebbero anche a rendere la lettura più piacevole, anche perchè capisco che scovare le risposte in 13 pagine (del 2014), sia abbastanza scocciante. Per il resto comunque si discute ugualmente, non credo che rimanga morta come discussione, il vaticano attira sempre. Comunque rimane solo il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto cristianaprilia...negli ultimi 20/25 post almeno 3 utenti diversi hanno chiesto info sul solito argomento...ovvero se i moduli si possono modificare...non dico di rileggere da capo quando ci sono già tante pagine ma almeno gli ultimi interventi leggeteli gente...altrimenti riempiamo pagine e pagine solo ripetendo le solite cose...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo aumenti delle monete. Spese spedizione per corriere espresso 25 €. Va bene che la quantità è discreta ( 6 fdc; 1FS Ag; 1 FS Au; 6 Coinc; 6 Medaglie bronzo; 1 Meda. Ag.) ma mi sembrano eccessive 25€.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@miro46 mah...sinceramente visto la quantità di materiale (e quindi il peso del pacco con tutte le sue custodie) e anche il valore che immagino abbiano assicurato 25 euro con corriere sono anche pochini a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo prodootto è stato aumentato si è passato da € 3,90 a € 4,50. quest' anno voglio lucraci sopra visto il cambio del papa dove andremo a finire

Hai perfettamente ragione. Io manderei una lettera a Papa Francesco, chissà se è a conoscenza degli aumenti e dal numero di emissioni, magari riesce a dare una regolata anche all'UFN.

Detto ciò vorrei porvi un mio quesito, credo non banale.

Ho richiesto la nuova Postepay perchè in scadenza, solo che ancora non mi è arrivata e con i tempi dell'UFN faranno il prelievo quando orami la mia carta è già scaduta. Quindi voi cosa mi consigliate? Interire quella in scadenza e sperare che tutto va a buon fine o attenre i tempi della Posta?

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.